8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Allen & Heath Xone:22

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Allen & Heath.
Avatar utente
KylieDj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 150
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Padova

Re: Xone 22 problema impedenza cuffia

Messaggio da KylieDj »

Ho inviato il mixer al negozio dove l'avevo comprato e me ne hanno inviato uno nuovo... Volete sapere la cossa buffa ( diciamo così... ) che l'uscita cuffie è pessima... presenta solo alti e medi e i bassi sono assenti e sovrapposti con un bzzz fastidioso. A questo punto mi viene da pensare sia realmente un problema congenito del mixer o che per qualche ragione assurda richieda una cuffia apposita...
Pioneer CDJ400 limited edition + Pioneer Djm400 + MacBook + Korg nanokontrol + Traktor Pro
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Xone 22 problema impedenza cuffia

Messaggio da cioce »

Cambia mixer ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
KylieDj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 150
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Padova

Re: Xone 22 problema impedenza cuffia

Messaggio da KylieDj »

Ormai lo tengo... Ma possibile che una buona volta che trovo un mixer come dico io mi crei tutti questi problemi... Una domanda tecnica... 20 ohm di differenze tra una cuffia e l'altra possono identificare una cuffia a bassa impedenza rispetto ad un'altra?
Pioneer CDJ400 limited edition + Pioneer Djm400 + MacBook + Korg nanokontrol + Traktor Pro
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Xone 22 problema impedenza cuffia

Messaggio da Bazzooka »

20 ohm di differenza possono sembrare pochi
ma se rapportati sul loro valore assoluto
possno fare il doppio o la meta' del loro comportamento,
e di conseguenza, trattandosi di resistenza elettrica
possono assorbire il doppio o la meta' di corrente
dimezzando o raddoppiando il loro rendimento.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Xone 22 problema impedenza cuffia

Messaggio da Ru DiJ »

Cuffia da 32 Ohm RPDJ1210Technics provata su uno Xone22 DOmenica resa perfetta.
In Hear M-Audio IE-30 stesso mixer. impedenza 21 Ohm, anche questi perfetti.

E' il mixer che non funziona !
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
davide76

Re: Xone 22 problema impedenza cuffia

Messaggio da davide76 »

La RPDJ120 e una ottima cuffia leggera e altamente musicale anche come qualita io da buon maniaco della cuffia ne ho provate molte anche piu potenti della rpdj1200 ma quando la ho accquistata mi sono soffermato e credo che non la cambiero piu perche suona troppo bene.
Tornando al nostro amico mi dispiace molto ma ragazzi questo non e neanche un problema di cuffia secondo me perche anche su un mixer scarso se metto anche una cuffia economica un minimo si deve sempre sentire.
Il fatto sembra strano perche stiamo parlando di un mixer che solo il nome dovrebbe funzionare perfettamente per me dico la mia o quei mixer nascono cosi oppure sei stato ultrasfortunato che te ne hanno dato un'altro di diffettato o potrebbe anche essere.
A questo punto mi associo a cioce (cambia mixer)
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Xone 22 problema impedenza cuffia

Messaggio da Ru DiJ »

Ti dico solo che la settimana scorsa ho dimenticato la cuffia in console, e puntualmente me l' hanno fregata. Nonostante l' ammirazione per il suono della denon rph1000 e la parita di prezzo... mi sono ricomprato la rpdj1210 uguale a quella persa. La sua resa sonora è ottima, ma sopratutto ha lo snodo che nessun altara cuffia ha. La cosa più comda e a cui non riuscirei più a rinunciare. alzi la spalla e il padiglione è sull'orecchio, senza l' uso delle mani.... fatelo con altre coffie se ci riuscite !!!
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
davide76

Re: Xone 22 problema impedenza cuffia

Messaggio da davide76 »

Concordo concordo rudi e poi suona divinamente e pensare che fino a poco tempo fa non la calcolavo neanche :)
Certo che se constateranno che effettivamente l'xone a quel difetto per una casa come la
Hallen & heat non e tanto simpatica la cosa c'e da preoccuparsi che poi tra l'altro non e neanche che te lo regalano.
Bisognerebbe avere piu info piu info se c'e qualcuno che c'e l'ha batti un colpo ;)
Avatar utente
KylieDj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 150
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Padova

Re: Xone 22 problema impedenza cuffia

Messaggio da KylieDj »

Due mixer difettosi mi sembra quasi impossibile... Ho provato a lavorare ponendo in serie alla cuffia un pò di resistenze variabili e capire se cambiava qualcosa. Il problema si è risolto se in pratica cortocircuito il canale sinistro con il canale destro e allora esce un suono pulitissimo ( ma è anti ogni logica elettronica ) mentre ho provato con resistenze da 20 ohm e più altre ma mi attenuova solo il segnale non mi faceva sparire il rumore alle basse frequenze. Il negozio dove l'ho comprato prima di spedirmi quello "senza difetto" mi ha assicurato di averlo provato proprio con le cuffie denon e mi ha detto di non aver avuto particolari problemi. Li secondo me è proprio un errore di progettazione...
Pioneer CDJ400 limited edition + Pioneer Djm400 + MacBook + Korg nanokontrol + Traktor Pro
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Xone 22 problema impedenza cuffia

Messaggio da Ru DiJ »

Scusa ma ha usato proprio quelle parole. "NON AVER AVUTO PARTICOLARI PROBLEMI"
Da un mixer di quella portata e marca non deve avere problemi e basta.
L'iserimento del termine "particolari" in questo caso non è un dettaglio. Significa che qualche anomali l' hanno riscontrata anche loro.
Mi viene quasi un dubbio... lo hai provato con altre cuffie da dj.
Non è che sia un problema della cuffia? è piu facile un difetto nella saldatura della cuffia che due mixer che non la fanno funzionare ?

In ogni caso se si verifica il problema e non si trova soluzione, io, al negozioante gli porto la scatola e il mixer e gli dico non fa par me se non funziona, mi dia un altro modello e me lo faccia provare prima. Scusa sei un dj e compri un mixer , il preascolto è una funzione essenziale, se ti vende un prodotto in cui è dichiarato che deve funzionare con certe caratteristiche e di fatto non le ha, che l' hai comprato a fare. Non è che hai attaccato la cuffia comprata all Euronics per sentire l' iPod. COn le cuffie standard da dj deve funzionare senza ponti resistivi o cortocircuiti per adattare la cuffia al mixer.

Ti immagini un locale che ha quel mixer, e deve mettere a disposizione un a cuffia specifica per i dj ospitati perche le loro non sono compatibili ? Per questo mi viene il dubbio... sei sicuro che lo abbiano sostituito ?
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Rispondi