8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Allen & Heath Xone:22

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Allen & Heath.
Avatar utente
KylieDj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 150
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Padova

Xone 22 problema impedenza cuffia

Messaggio da KylieDj »

Ciao a tutti... come dicevo in un'altro topic ho acquistato da poco uno Xone 22. Ora ho il problema che dopo un quarto del volume il suono in cuffia comincia a gracchiare. Ho provato con diverse cuffie ma il problema rimane lo stesso ( Io utilizzo le Sony V700 ma la prova l'ho fatta anche con le cuffie da lettore mp3 e altre cuffie di casa Sony) . Ho provato a collegare all'uscita cuffia un impianto stereo e con mia sorpresa il suono non presenta nessuna distorsione nemmeno al massimo del volume cuffia. L'assistenza tecnica mi ha detto che è un problema di impedenza ovvero che tutta la seria Xone necessita di cuffie ad elevata impedenza. Mi confermate questa cosa? E com'è possibile che un mixer di una tale marca non l'abbia progettato per le cuffie più classiche da dj ( V700 e Pioneer HDJ) ? Mi affido alla vostra esperienza.
Per i più tecnici ecco le specifiche tecniche di mixer e cuffie
Sony V700: 24 ohms e capacità potenza max 3000mW
A&H Xone 22 uscita cuffie : Impedenza 1 ohm. Livello massimo 200mW RMS into 30 ohms

A questo punto spero che sia il mio mixer danneggiato perchè non cambio le cuffie. Mi preoccupa che l'l'uscita elle cuffie sia perfette se collegata con un impianto audio.
Sono nelle vostre mani ( e scusa la mia domanda stupida.. ma non c'è modo di aumentare l'impedenza delle mie cuffie ? )

Grazie
KylieDj
Pioneer CDJ400 limited edition + Pioneer Djm400 + MacBook + Korg nanokontrol + Traktor Pro
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Xone 22 problema impedenza cuffia

Messaggio da cioce »

Ti han dato la classica risposta da centro assistenza che se ne lava le mani, se mi rispondono cosi a me inizio a tempestare di email la casa madre fino che, presi dalla disperazione, mi mandano uin mixer nuovo.

E' normale che se lo colleghi allo stereo (o ad un altro mixer) non vada in distorsione, essendo l' impedenza dell'ingresso AUX del tuo stereo molto alta per la legge di OHM il consumo di corrente del canale cuffia sarà minimo per cui l'amplificatore dedicato scalderà poco o nulla non mandando mai il canale in distorsione.
Fra l'altro quasi tutte le cuffie ad alta impedenza (tipo le Pioneer HDJ-1000) tendono ad avere poca resa perchè essendoci meno corrente a disposizione la cuffia "pompa" meno.

Un mixer deve funzionare con un po' tutti i tipi di cuffie indipendentemente dalla loro impedenza, se non lo fa è difettoso o mal progettato.
Fattelo riparare/cambiare, è un tuo diritto!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Xone 22 problema impedenza cuffia

Messaggio da Ru DiJ »

Noto una certa IMPEDENZA nell assitenza !!!
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
KylieDj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 150
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Padova

Re: Xone 22 problema impedenza cuffia

Messaggio da KylieDj »

L'assistenza A&H ufficiale ( in inglese ) mi hanno risposto che non hanno mai avuto problemi di questo tipo e di contattare l'assistenza italiana. Ma vedendo le specifiche tecniche secondo voi è possibile il fenomeno da me descritto oppure è danneggiato? Comunque sono stato chiaro con il negozio, ora non ne hanno a disposizione ma quando gliene arrivano altri me ne faccio mandare uno nuovo e non che mi sistemano questo ( visto che me l'hanno mandato rotto praticamente se di rotto si vuol parlare ).
Poi un tecnico sempre dell'A&H mi ha detto che la serie Xone deriva dai mixer live quindi richiede cuffie ad elevate impedenza, Però mi ha anche detto che lui quando è andato in fiera a presentare il prodotto aveva il Xone 22 e la cuffia dell'A&H... Ma tale cuffia ha un'impedenza di 36 ohms... Ora tra la mia che ne ha 24 ohms ho mille problemi mentre aumentando di 12 ohms i problemi svaniscono? Non penso proprio...
Pioneer CDJ400 limited edition + Pioneer Djm400 + MacBook + Korg nanokontrol + Traktor Pro
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Xone 22 problema impedenza cuffia

Messaggio da Ru DiJ »

Sta cercando di convincerti che con le loro cuffie funziona meglio.
Ho visto dj con la valigia delle cuffia e che ibase al mixer che trovavano sceglievano che cuffia adottare. Ma il discorso che su un A&H un HDJ1000 vada in distorsione non regge.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
KylieDj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 150
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Padova

Re: Xone 22 problema impedenza cuffia

Messaggio da KylieDj »

Io utilizzo le Sony V700 che come caratteristiche sono molto simili alle Pioneer. E poi ne ho visti di dj in discoteca con l'A&H 62 e V700... Mi stanno convincendo che se non la smettono di darmi queste rispote vaghe la prossima volta prendo un gemini almeno spendo 50 euro e se ho problemi almeno so il perchè... ( senz nulla togliere alla gemini per carità )... :)
Pioneer CDJ400 limited edition + Pioneer Djm400 + MacBook + Korg nanokontrol + Traktor Pro
davide76

Re: Xone 22 problema impedenza cuffia

Messaggio da davide76 »

ci sono in giro molte hdj1000 taroccate in giro molti le prendono per il buon prezzo pero sappiate che quelle vanno in distorsione a differenza delle originali ma non e il tuo caso.
leggendo il tuo caso la cosa e molto triste perche ora ti tocca tempestarli di telefonate fino a che per farti stare tranquillo ti diranno di mandarglielo in assistenza e da li comincera il calvario e chissa quando te lo daranno alla fine quello che ne rimette e sempre il consumatore.
Un mio consiglio che ti posso dare se e nuovo e a pochi giorni di vita non accettare la riparazione ed insisti per vedere se te lo cambiano con un'altro.
Speriamo bene facci sapere ;)
Avatar utente
KylieDj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 150
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Padova

Re: Xone 22 problema impedenza cuffia

Messaggio da KylieDj »

Allora la parola assistenza non me la devono nemmeno proporre... Sono stato chiaro. Quando hanno a disposizione un nuovo Xone 22 gli mando il mio... Sperando gli arrivi presto... Ma per dirti io col mie V700 giro per i locali e mixer diversi e mai avuto problemi... Mah
Pioneer CDJ400 limited edition + Pioneer Djm400 + MacBook + Korg nanokontrol + Traktor Pro
davide76

Re: Xone 22 problema impedenza cuffia

Messaggio da davide76 »

Ho visto che costa oltre 300 euro certo che per un mixerino a due canali e davvero tanto per quello che costa minimo dovrebbe suonare da favola.
Personalmente non ho mai provato un allen & heat ma il prezzo e abbastanza notevole.
se le cuffie non ti hanno mai dato problemi sicuramente il mixer presenta difetti di fabricazione purtroppo puo succedere fattelo cambiare subito..
Avatar utente
KylieDj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 150
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Padova

Re: Xone 22 problema impedenza cuffia

Messaggio da KylieDj »

E' quella la caratteristica di questo mixer ovvero racchiude la professionalità dei componenti dei mixer di fascia superiore pur essendo un due canali ( tanto più di due canali poco me ne faccio ). Poi non è che il djm400 della pioneer costi tanto meno anzi... Alla fine io cercanìvo un mixer con un ottimo filtro e senza tanti effetti che poi alla fine non userei quasi mai ( vista la dubbia qualità di certi effetti ). Mi hanno risposto che appena ne hanno a disposizione me lo cambiano. Speriamo bene...
Pioneer CDJ400 limited edition + Pioneer Djm400 + MacBook + Korg nanokontrol + Traktor Pro
Rispondi