8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Allen & Heath Xone:23

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Allen & Heath.
TechnoCasa
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 243
Iscritto il: 22 ott 2011, 14:24

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23

Messaggio da TechnoCasa »

Sì si può
Sui canali 1/3 attacchi i giradischi, su quelli 2/4 i cdj
Però non so su quali canali agisca l' eq

Il 23c non è Traktor scratch certified, quindi non puoi usare la sua scheda per il timecode. Ti tocca comunque usare la Audio6
Josè85
Messaggi: 12
Iscritto il: 9 gen 2012, 2:50

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23

Messaggio da Josè85 »

no nn m interessa il timecode userei vinili originali la scheda mi serviva solo per registrare ma a sto punto vado di audacity tanto la qualità mi sembra uguale al rec del traktor..
TechnoCasa
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 243
Iscritto il: 22 ott 2011, 14:24

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23

Messaggio da TechnoCasa »

Ah ok, allora evita lo sbatti di una scheda audio esterna
Sì audacity va benissimo
Josè85
Messaggi: 12
Iscritto il: 9 gen 2012, 2:50

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23

Messaggio da Josè85 »

Arrivato ieri e provato su due Monitor Fbt 8"...ho chiesto ad un amico di capire senza vedere se stavo suonando col 92 o un altro e la risposta è stata : senza ombra di dubbio col 92!
Oltre all estetica, al tatto è decisamente in linea con i prodotti di fascia alta..sembra tutto molto resistente e perfettamente calibrato cosa che non mi è mai capitata di vedere su Pioneer...il suono esce potente e chiaro equalizzazione fantastica e chiaramente il punto forte è la sezione filtri...certamente apprezzabili maggiormente da un utenza rivolta a un genere house/techno/electro ma comunque il punto forte è che non si rimpiangono gli A&H superiori...
provato solo con uscita monitor farò presto la prova su un impianto completo, ma credo di poter già mettere in vendita il DJM-350, anche perché solo a vederlo mi sembra invecchiato di 10 anni!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23

Messaggio da cioce »

[youtube]OU2SaM6HO60[/youtube]

http://staging.digitaldjtips.com/review ... -dj-mixer/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
dj kiko mastermix
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 lug 2010, 22:40
Località: Toscana-Pisa-Calcinaia
Contatta:

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23

Messaggio da dj kiko mastermix »

l'ho comprato!!!!! provato al volo....ottimo suono, pulito , chiaro e potente.....confrontato a una ddj-sx o un pioneer djm 350, e' un altro mondo!!!!

felicissimo dell'acquisto.....costruito molto bene, solido e leggero....i led meter sono ben leggibili e di luce molto intenza e gradevole come tutti gli altri tasti retroilluminati!!!
https://www.facebook.com/djkikomastermix
Pioneer CDJ2000- Pioneer DJM850- Pioneer HDJ 2000-Sony V700-
Mixvibes Crosspack-campionatore Zoom-registratore Zoom-Mackbook 15-HP pavillon DV6 windows 7 64 bit and more..
kls_ak47s_
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 mar 2016, 0:38

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23

Messaggio da kls_ak47s_ »

Da ex possessore volevo dare un consiglio a chi vorrá acquistare questo mixer.
Premetto che non sono un dj di professione ma per passione...
A chi giá ce l'ha e in futuro vorrá utilizzare un multieffeto (mia esperienza solo con effettiere pioneer altre non ne uso) purtroppo dovrá rinunciare aall'idea o provare con effetti di altra marca.
Ho visto da qualche commento che si sta ancora parlando della qualitá audio...A&H di quá gli altri di lá....credo che si stia vivendo un po troppo di ricordi...
Non so su che gamma di frequenze si debba essere supersensibili per capire questa eccezionale differenza di suono ma perfino la prova fatta volutamente con il mio vecchissimo numark dm1100 senza xlr non ha dimostrato poi grandi per non dire quasi nulle differenze a parte I fruscii dei vecchi fader.. (prove fatte con mon monitor paasivi berhinger da 100 w a casa e vabbè...con due spie attive proel next fb8 sempre a casa e vabbè...e nel locale di un amico con impianto attivo e passivo rcf/montarbo ma non conosco modelli e potenze....vabbè anche con due montarbo five da 400 l'una...)...
È appurato quindi che l'audio non è messo in discussione...ma se nel 2016 ancora stiamo su questo tema....sembra quasi voler mettere la pulce nell'orecchio anche aun serpente....sorvolo...
Veniamo a quello che in fondo caratterizza questo mixer dal mio punto di vista si intende con pregi e difetti:
-ottimi fader
-ottimi potenziometri
-ottimo total kill eq
-ottima fattura gennerale nei materiali
-livelli phono/line non ben bilanciati (se non si usa un giradischi con uscita line)(inizialmente non mi sono accorto di questa cosa ma smontando qualcosa si dovrebbe risolvere)
-filtri rumorosi con potenziometri a zero e risonanza al massimo
-send/return senza potenziometro dry/wet che rende INCOMPATIBILE il mixer con I multiffetto pioneer (con altri non ho potuto/voluto provare
-assistenza con "orecchie da mercante"

A voi le conclusioni...
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23

Messaggio da The_Animal_DJ »

Mi pareva di averti già spiegato il discorso degli effetti e del filtro dall'altra parte... e non voglio riscrivere tutto!

Per il discorso Linea/Phono è progettato alla vecchia maniera: non c'è uno switch specifico per farlo ma bisogna aprirlo e creare un ponte tra la scheda madre ed il canale d'ingresso per convertirlo da linea a phono... nella scatola ci sono i pezzi, le istruzioni ed i diagrammi per farlo in 5 minuti senza impazzire.

Per il resto ti ho già spiegato tutto nel topic della RMX500!

N.B.: Pioneer DJ non costruisce più in Giappone da un pezzo! Le fabbriche sono in Malesia... quindi tra Malesia e Cina non c'è poi tutta questa grande differenza di manodopera!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
kls_ak47s_
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 mar 2016, 0:38

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23

Messaggio da kls_ak47s_ »

Ma sarai mica il tecnico concui ho parlato...? (Sorriso)...
Sento una leggera presa di parte..con aggiunta di amore per il soggetto in questione....e mi dispiace..io ho detto di aver cambiato A&H con A&H..qualcosa vorrá dire.. (di cui uno funziona l'altro no)..volevo essere uno che qualcuno ringrazierá per queste mie "prove fatte"...non nuovamente il non esperto di turno....
Se I miei messaggi hanno superato il consentito siete liberi di farli sparire....
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23

Messaggio da cioce »

Più che una presa di parte si chiamano consigli da esperto che si è preso la briga di risponderti senza che nessuno lo abbia pagato per farlo, a differenza del tecnico con cui hai parlato ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi