8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Allen & Heath Xone:23

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Allen & Heath.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23

Messaggio da The_Animal_DJ »

Nessuna presa di posizione... come puoi leggere nella mia firma, dopo quasi 25 anni sul campo... diversi diplomi e certificati ottenuti in merito... e l'avere dovuto affrontare le situazioni più assurde in tempo reale... posso dire di avere maturato una certa esperienza... che non sarà assoluta ma neanche minimalista!

Ho sempre valutato le apparecchiature in base a quello che offrivano e non al marchio che portavano. Lo Xone:23 è pensato per i turntablist e non per i DJ quindi ha delle specifiche più mirate allo scratch mentre lo Xone:43 è dedicato al DJing puro quindi con caratteristiche adatte a quelle funzioni.

A&H, ora come ora, è l'unico marchio che offre prodotti in linea con i loro prezzi... posseggo uno Xone:DB2 che ho acquistato dopo 1 anno di martirio con un DJM900NXS prima serie (che se costava quei €400,00 in meno non sarebbe stato un martirio) e le sue prestazioni sono decisamente superiori. Come ti ho scritto nell'altro topic, ho avuto con orgoglio una EFX1000 per anni la quale aveva un D/W per ogni sezione d'effetti... non so perché Pioneer abbia deciso di eliminare quella funzione sulla nuova serie RMX (probabilmente per vincolare l'acquisto dei suoi prodotti) ma la colpa non è da dare solo al mixer!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
kls_ak47s_
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 mar 2016, 0:38

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23

Messaggio da kls_ak47s_ »

Questo che inserisco  ora è il commento di un altro acquirente dello stesso oggetto forse più tecnico di me:" Un saluto a tutti, sono costretto mio malgrado a ritornare su questo apparecchio dopo una prova più approfondita rispetto alla precedente, prova effettuata grazie all’acquisto di un amico, dunque avendo a disposizione l’apparecchiatura in studio e non live a differenza della prova precedente in cui, avevamo lodato il fatto che ci fosse un send / return per gli effetti , inusuale in questa categoria di prezzo, (esisteva un modello della Numark il 3002x che aveva questa particolarità, però poi ebbe altri problemi e non soddisfò pienamente le aspettative ) ebbene è proprio di questo che ti voglio parlarvi , per segnalare quella che a nostro modo di vedere è stata una scelta progettuale infelice , inserendo l’effetto esterno rimangono attivi i filtri all’interno dell’apparecchio , filtri, detto per inciso di mediocre qualità e che producono molto rumore di fondo, per essere sicuri che non si trattava di un difetto dell’esemplare in nostro possesso , siamo andati nel negozio dove l’acquisto era stato effettuato e, grazie alla comprensione del titolare abbiamo fatto la prova con un altro mixer stesso modello e, purtroppo stesso risultato. Questo come dicevamo, ci costringe a rivedere la nostra opinione precedente e ci fa abbassare il voto di una stella, 4 su 5, peccato Allen , una occasione persa . Per i più tecnici diremo che la prova d’ascolto è stata effettuata con Pioneer cdj 200 , 2 effettiere Pioneer , efx 500 e efx 1000, casse JBL 4344 con finale Crown micro tech 600 ."

Questo invece è il link di un video dove (nella seconda parte) viene detta la stessa cosa e succede la stessa cosa con una rmx-1000



Questa è un 'altra richiesta di aiuto per lo stesso problema che fra l'altro fa riferimento allo stesso video da me citato :
"Ciao a tutti. Ho appena preso un Allen & Heath Xone 23, e subito felicissima della funzione Send/Return ho acquistato da un amico una Efx 500 della pioneer. Ho scoperto però con molta delusione che lo xone non è compatibile con le effettiere della Pioneer come mostra questo video  Ad 8:52 si nota che per l'attivazione dell'effettiera si deve per forza premere il Filter, questo crea un antipatico effetto tipo Flanger che non si può togliere in nessun modo. Ora mi chiedo: Che senso ha avuto progettare un mixer con un impostazione Send/Return del genere?  Chiedo appunto a chi ne sa di più: che tipo di effettiera ci vuole allora??  Ritengo che questa sia una grandissima pecca per un mixer di questo tipo.  Attendo una vostra risposta e grazie in anticipo!"

In fondo alla fine il mixer è stato provato con tutte e 4 le effettiere di casa pioneer. ..anche quelle con dry wet...

Ripeto...io vengo in pace...se posso essere di aiuto a qualcuno sono contento...il problema io no ce l'ho più...ma l'incazzatura rimane....se avrete modo di provare forse capirete...un saluto...Andrea
klock_07
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 gen 2018, 13:37

xone 23!?

Messaggio da klock_07 »

Salve a tutti ragazzi,
da un mesetto ho fatto un upgrade abbastanza sostanzioso per me, passando da un semplice DDJ Rb a una coppia di XDJ700 e uno Xone 23. Una mia curiosità che non ho ben capito leggendo online e i vari manuali è:
ma il send/return per gli effetti è quasi inutile? (dicono che l'effetto viene gestito dal knob nel mixer). Ma la cosa che mi sta facendo uscire pazzo è sul trovare un modo per registrare i set.
Non ho una scheda audio, e non so neanche quale scegliere, sinceramente. Ho provato a collegare un cavo rca (collegandolo all'uscita record) - jack (nell'ingresso cuffie del macbook). Ovviamente lo riconosce come un microfono, e non ho trovato il modo per 'trasformare' l'entrata del mac in line.
Cosa mi consigliate? Per la scheda audio avrei un budget massimo di 150euro, dato che non produco...
Cerco solo qualcosa di qualità/prezzo buona. Vorrei registrare con Audacity e non con Traktor o rekordbox.
Grazie a tutti i lettori e quelli che mi aiuteranno :D
paky70
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 ago 2018, 9:43

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23

Messaggio da paky70 »

Salve. ho comprato anch'io l'allen Heath 23 è in effetti collegando una effettuera tipo EFX 500 pioneer si inserisce automaticamente un effetto FLANGER impossibile da togliere... come si può fare? qualcuno ha risolto e puo darmi dei consigli su come eliminare questo fastidioso problema?
GRAZIE
Ultima modifica di paky70 il 28 ago 2018, 10:05, modificato 1 volta in totale.
SpaceyDJ
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 gen 2017, 20:35

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23

Messaggio da SpaceyDJ »

Salve
Mi piace molto questo mixer, da istruzioni mi sembra di capire che bisogna fare una modifica se si usano i giradischi. Io uso solo vinili veri, nessun cd ne digitale, cosa dovrei modificare nel caso lo dovessi acquistare?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23

Messaggio da cioce »

Ha ingressi LINE e PHONO, quindi i tuoi giradischi (immagino dei 1200) li puoi collegare senza problemi.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
SpaceyDJ
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 gen 2017, 20:35

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23

Messaggio da SpaceyDJ »

Si, questo lo so riguardo gli ingressi phono, ( si i 1210 ) ma su alcuni siti internet ho letto che è meglio effettuare questa modifica interna prima di suonare con i giradischi, un sito in particolare parla appunto di cio, non so se posso inserire il link.

Ho riletto il manuale a pag 14 del mixer dove specifica di modificare gli ingressi RIIA ( phono ) solo se si vuole effettutare una conversione da phono in line o se si vuole incrementare il gain dei rispettivi canali di 6db se lo stesso risulta troppo basso.

Mi incuriosisce un po questo aspetto dato che per esempio su un altro mixer che mi interessa ( reloop rx 33 ) non ho letto nulla di tutto cio, idem su pioneer DJM 250 che mi fa parecchio gola!
Rispondi