8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Allen & Heath Xone:23C

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Allen & Heath.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23C

Messaggio da cioce »

[youtube]96o63qWj14A[/youtube]

http://staging.digitaldjtips.com/review ... -dj-mixer/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
El santo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 168
Iscritto il: 3 mar 2013, 22:02
Località: camporosso

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23C

Messaggio da El santo »

Salve a tutti ho acquistato questo mixer Xone 23C è una vera bomba, suono strepitoso,il filtro secondo mè migliorato notevolmente , robusto e semplice da usare , la scheda audio interna una volta collegata alla usb del mac lo provata con traktor in modalità external e fila tutto liscio, non si hanno i volumi delle tracce sul mixer ma si può regolare dal softwer. Una volta impostati i canali si può registrare tranquillamente i mix con traktor e ho collegato anche i cdj e i vinili facendo un mix di entrambi e registra tutto bene!!!!
Nella scatola con il mixer includono il softwer Mixvibes LE per suonare con i timecode , hanno fatto anche una mappa per il controller k1 e K2 da abbinarci che presto mi arriverà e vi farò sapere...
Un altra cosa per suonare in timecode (DVS) bisogna riconfigurare il mixer internamente con degli appositi cavetti che danno in dotazione, perciò bisogna smontarlo levando le viti e collegare i cavetti (ci sono le foto nel manuale per la procedura e sembra semplice) a parer mio piccolo neo ,perche mettevano un tasto sul mixer per fare le due configurazioni della scheda audio senza smontarlo..
Una mia domanda che vi voglio fare a voi possessori ho magari qualcuno che ne capisce di questo sistema DVS , perche bisogna riconfigurarlo con questi cavetti e prima di mettere mano volevo sapere se una volta collegati i cavetti la scheda audio la potrò utilizzare come prima con traktor registrando i mix come nella configurazione che vi ho scritto prima, ho tutte le volte che uso la modalità DVS com MIXVIBES e poi utilizzo TRAKTOR normalmente devo aprire e chiudere sto mixer?
Leggendo il manuale non sono riuscito a capire questa mia domanda!
Mac book 13 intel core i5 + SSD ( high sierra) - Hp i7 Windows 10 - mixer Xone Px 5 + 2 xone k2 - 2 cdj Denon sc2900 - Mixer Stanton SMX 501 + 2 technicis 1200 - tastiera apc key 25 - ableton live - Traktor 3.4.0
TECHNO-MINIMAL-TECHNO HOUSE-Electro House.https://m.soundcloud.com/santo-giunta
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23C

Messaggio da Pippo91 »

Con traktor scratch non puoi utilizzare la scheda audio del 23C per fare Timecode!!
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
El santo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 168
Iscritto il: 3 mar 2013, 22:02
Località: camporosso

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23C

Messaggio da El santo »

Si in traktor schretch lo so che non funziona , ma con il traktor pro usandolo in external + k2 o x1 posso continuare a registrare come faccio adesso con questa configurazione della scheda audio che esce di serie?..... O cambierà qualcosa facendo la modifica? Sennò penso che già di serie lo facevano uscire con i cavetti già impostati... :roll:
Mac book 13 intel core i5 + SSD ( high sierra) - Hp i7 Windows 10 - mixer Xone Px 5 + 2 xone k2 - 2 cdj Denon sc2900 - Mixer Stanton SMX 501 + 2 technicis 1200 - tastiera apc key 25 - ableton live - Traktor 3.4.0
TECHNO-MINIMAL-TECHNO HOUSE-Electro House.https://m.soundcloud.com/santo-giunta
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23C

Messaggio da Pippo91 »

si... prendi l'uscita record e la mandi ad un canale del mixer.... su traktor su record mode metti External e poi selezioni l'Input
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
El santo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 168
Iscritto il: 3 mar 2013, 22:02
Località: camporosso

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23C

Messaggio da El santo »

Pippo91 ha scritto:si... prendi l'uscita record e la mandi ad un canale del mixer.... su traktor su record mode metti External e poi selezioni l'Input
Io adesso per come è impostato il mixer di serie con la scheda audio interna, collego la usb al mac ( con traktor) metto in impostazioni external - mix record (external) + input deck A è registro il tutto.
Tu invece dici che una volta che faccio la riconfigurazione interna (scheda audio) del mixer con gli appositi cavetti non sarà più cosi la registrazione? , dovrò fare un ponte con gli rca dalla uscita record del mixer ad un canale line 1/2 del mixer per registrare il tutto sempre con traktor? Il passaggio impostazioni external - mix record (external) + input deck A è sotto inteso...
Mac book 13 intel core i5 + SSD ( high sierra) - Hp i7 Windows 10 - mixer Xone Px 5 + 2 xone k2 - 2 cdj Denon sc2900 - Mixer Stanton SMX 501 + 2 technicis 1200 - tastiera apc key 25 - ableton live - Traktor 3.4.0
TECHNO-MINIMAL-TECHNO HOUSE-Electro House.https://m.soundcloud.com/santo-giunta
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23C

Messaggio da Pippo91 »

djdona ha scritto: "stranezza" e' per esempio la caratteristica di molti loro mixer di avere i doppi medi nell'equalizzazione, caratteristica che per molti puo' essere positiva, ma a me darebbe fastidio nell'uso da dj...
È un plus valore... I doppi medi permettono un intervento più approfondito sulle frequenze delle canzoni permettendo quindi delle miscelazioni più precise...

È logico che per alcuni può risultare molto strano, soprattutto se non si ha idea di cosa si va a tagliare togliendo determinate frequenze....

Infatti Pioneer esiste per quei poveretti che non lo sanno...ho visto dj entrare nel panico con una equalizzazione a 4 bande... Con eq a 3 passa la paura a molti... Aoki, guetta, hardwell , alesso e compagnia bella compresi !!!! :lol: :lol:
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
El santo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 168
Iscritto il: 3 mar 2013, 22:02
Località: camporosso

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23C

Messaggio da El santo »

Mi è arrivato il controller K2 ... Ora per far funzionare la modalita (DVS) con MixVibes devo smontare il mixer xone 23C e configurare la scheda audio interna con dei appositi cavetti dati in dotazione.... La domanda che mi pongo è ... Come mai Hallen & Heath non lo a già configurato dalla fabbrica e lo fa fare al compratore?.... Qualcuno ne sa qualcosa??
Mac book 13 intel core i5 + SSD ( high sierra) - Hp i7 Windows 10 - mixer Xone Px 5 + 2 xone k2 - 2 cdj Denon sc2900 - Mixer Stanton SMX 501 + 2 technicis 1200 - tastiera apc key 25 - ableton live - Traktor 3.4.0
TECHNO-MINIMAL-TECHNO HOUSE-Electro House.https://m.soundcloud.com/santo-giunta
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23C

Messaggio da The_Animal_DJ »

Si usava cosí una volta... vecchia scuola... ti davano tutto l'occorrente per farlo ma te lo vendevano nella configurazione più usata... si chiama "customizzazione"... se ci fai caso, A&H è l'unica che ti da ancora diagrammi tecnici e specifiche MIDI nel manuale... si chiama "Professionalità" con la "P" maiuscola!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
El santo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 168
Iscritto il: 3 mar 2013, 22:02
Località: camporosso

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23C

Messaggio da El santo »

ok capito la professionalità non manca in casa hallen & heath, io ho comprato 2 prodotti è si vede la qualità è la professionalità della casa produttrice....
Io a giorni devo riconfigurare il mixer per usarlo con mixvibes (DVS)... ma la mia domanda è...collegando questi cavetti nella configurazione interna del mixer è un opzione in più che aggiungo al mixer per farlo funzionare in (DVS)?
Un altra domanda ... io ora sto utilizzando il mixer con traktor in external con il k2 è non vorrei che facendo il ponte con questi cavetti la scheda audio non mi funzionasse più come adesso!!!! mica tutte le volte devo riconfigurarlo???...non riesco a capire la funzione in più di questi ponticelli, avendo una schda audio 4 IN e 4 OUT.... chi mi può aiutare!! grazie..
Ultima modifica di sasadj il 19 set 2014, 15:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimossa inutile citazione USATE IL TASTO RISPONDI!!!!
Mac book 13 intel core i5 + SSD ( high sierra) - Hp i7 Windows 10 - mixer Xone Px 5 + 2 xone k2 - 2 cdj Denon sc2900 - Mixer Stanton SMX 501 + 2 technicis 1200 - tastiera apc key 25 - ableton live - Traktor 3.4.0
TECHNO-MINIMAL-TECHNO HOUSE-Electro House.https://m.soundcloud.com/santo-giunta
Rispondi