8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Allen & Heath Xone:23C

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Allen & Heath.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23C

Messaggio da The_Animal_DJ »

Non avendo personalmente il mixer in questione ed avendolo usato poco in negozio con solo dei CDJ collegati, non so risponderti a queste ultime domande... puoi contattare il supporto A&H (inglese) direttamente... sono gentilissimi, disponibilissimi e con una pazienza più unica che rara!!! :)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
mora1269

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23C

Messaggio da mora1269 »

Ciao a tutti dovrei usarlo sabato in un localino da 200 persone collegato a TRAKTOR mi consigliate di portarmi dietro la mia audio 6 o la scheda audio integrata del mixer può bastare
Grazie
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23C

Messaggio da The_Animal_DJ »

Se lo devi usare per fare Timecode ti vuole obbligatoriamente l'Audio6... se lo devi usare in combinazione con dei controller MIDI ti basta ed avanza quella interna del Mixer!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
giotrom
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 feb 2016, 14:24

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23C

Messaggio da giotrom »

ciao, io vorrei comprare questo mixer però ho 2 dilemmi:
1. TRAKTOR TIMECODE : RISOLTO
ho scoperto come usarlo in timecode con TRAKTOR, o almeno scovando online ho conosciuto un dj gentilissimo che mi ha spiegato(in privato tramite email) come fare facendo la stessa procedura che lui ha usato per collegare il suo xone DB4 non certificato,
Mi ha detto che ad una persona a cui ha dato la procedura il mixer 23c funziona in timecode su TRAKTOR, in più ho avuto un altra risposta di un altro tipo su youtube che conferma il tutto.
2. secondo dillemma siccome lui non ha questo mixer io vorrei sapere da qualcuno una volta che collego i cavi per il timecode di qualsiasi software posso suonare anche i vinili originali o devo scollegare i cavi? oggi ci ho pensato.
Se collego i cavi suona solo in time code e in digitale ? visto che non ha un tasto per splittare la modalità.

avevo il djm t1 che splittava con un interruttore la modalità timecode e analogica, ma in analogico non aveva niente, questo ho visto che il segnale è convertito come se fosse analogico (se ho ben capito) in modo da usare il filtro in entrambe le situazioni, ma una cosa non ho capito se mentre suono in time code, toglo il vinile digitale e metto uno originale, cosa devo fare? lo legge automaticamente che è un supporto originale??
spero di essermi spiegato bene, ho venduto il mio pioneer e voglio comprare un mixer
Technics 1210 mk2 - Pioneer DJM T1 - Macbook pro 2011
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23C

Messaggio da cioce »

Per prima cosa ti dico che per far funzionare Trakror Scratch con tutti i mixer non certificati e con ogni scheda audio serve la versione cr***, quindi scordati che ti aiuteremo mai su questo forum, ci siamo seriamente capiti vero?

Ogni software che supporta il timecode ha la funzione bypass, che permette di usare anche normali vinili, se non c'è una leva o tasto dedicato sul mixer, basterà mappare tale funzione su un tasto della tastiera.

Se vuoi maggiori dettagli su questo mixer contatta il distributore italiano A&H viewtopic.php?f=71&t=16455
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Mancio5
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 ago 2016, 5:24

Xone 23C

Messaggio da Mancio5 »

Salve a tutti volevo sapere se posso utilizzare il mixer Xone 23C con un X1 e suonare con Traktor.. Grazie a tutti.. Volevo questo cosniglio perchè sono in procinto di acquistare il mixer!
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23C

Messaggio da Biancone »

si puoi
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Mancio5
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 ago 2016, 5:24

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23C

Messaggio da Mancio5 »

e posso collegarmi con il mixer ad un altro mixer con l'impianto gia collegato? nonostante non sia presente l'uscita rca?
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23C

Messaggio da Biancone »

si
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
DJRuffo
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 feb 2019, 22:38

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23C

Messaggio da DJRuffo »

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un aiuto… da tempo utilizzo Traktor pro 2 + NI X1 + A&H Xone 23C, configurazione a parer mio ottima. La scorsa settimana ho acquistato un nuovo PC e ho acquistato per quel PC traktor pro 3. Ora però collegando il 23C al PC non mi riconosce più le 4 uscite ma entrambe le tracce escono su entrambe i canali. PEr semplificare quando vado in impostazioni, nel menu a tendina degli output compaiono solo la "uscita digitale R" e "uscita digitale L" mentre prima mi comparivano "uscita 1", "uscita 2", "uscita 3", "uscita 4" e quindi destinavo 1-2 al canale A e 3-4 al canale B. Non riesco a capire il motivo, ho installato gli ultimi driver dal sito A&H ma niente… questo sia in internal mix che in external mix… qualcuno sa aiutarmi?

grazie mille in anticipo.
Rispondi