8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Controller Allen & Heath Xone:K1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Allen & Heath.
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Controller Allen & Heath Xone:K1

Messaggio da Pippo91 »

Allen & Heath Xone:K1 è un MIDI USB controller compatto, leggero, robusto utilizzabile con qualsivoglia software audio/MIDI professionale dedicato al DJing o alla produzione musicale. Il :K1 è velocemente e facilmente integrabile in qualsiasi set-up, per consentirti una gestione immediata, fisica e diretta di controlli come volume, hot cue, samples, effetti e loop. Xone:K1 offre un totale di ben 52 controlli fisici che inviano messaggi del protocollo MIDI (note e control change), quindi assegnabili e mappabili nei software come Traktor Pro, Ableton, Virtual DJ, Serato DJ, MixVibes, etc.. Tra i controlli disponibili troviamo 6 potenziometri rotativi operanti a 360° (encoder) dotati di funzione pressoria, 12 potenziometri rotativi classici con fine corsa, 4 fader verticali con una corsa da 6,5cm e 30 pulsanti retroilluminati (3 colori). Allen & Heath Xone:K1 si alimenta direttamente tramite la porta USB del computer al quale viene collegato, evitandoti così di utilizzare scomodi adattatori esterni o cavi di corrente addizionali, e può essere collegato in cascata con altri controller della serie “K” prodotti dall’azienda Inglese usufruendo delle prese RJ45 In e Out integrate e del rispettivo bus nativo X:LINK; non dovrai quindi ricorrere all’impiego di hub USB. Il protocollo di comunicazione Allen & Heath X:LINK ti permetterà inoltre di estendere i tuoi set-up basati su mixer della serie Xone quali Xone:23C, DB2 e DB4 andando a collegare loro i MIDI controller della serie K.

Immagine

CONTROLLO MIDI

Xone:K1 è un controller universale impiegabile con qualsiasi software per DJ, inclusi Traktor Pro, Ableton Live, Bitwig Studio, Virtual DJ, MixVibes, Mixx, Deckadance, con i numerosi virtual instrument dotati di MIDI Learn, o come controller addizionale per il software Serato DJ. Grazie all’invio di messaggi standard del protocollo MIDI, la compatibilità dello Xone:K1 si estende anche ad altri ambiti del clubbing quali il controllo delle luci o il mixaggio video, sempre che i software impiegati siano MIDI compatibili, come, ad esempio: ArKaos DJ/VJ, Modul8, ecc.. I software stessi a mezzo della funzione MIDI Learn ti permetteranno di mappare a tuo piacimento i controlli fisici disponibili nell’Allen & Heath Xone:K1: sarà come costruire uno strumento a tuo uso e consumo. Potrai farlo partendo da zero, oppure da una mappatura di quelle già realizzate dalle aziende produttrici dei software, rilasciate dalla A&H, oppure create da altri utenti dei software per DJ e Producer più diffusi.

IL PROTOCOLLO NATIVO X:LINK

Due o più controller Xone:K1 e/o Xone:K2 sono linkabili a mezzo del protocollo X:LINK by Allen & Heath al fine di espandere al massimo le capacità di controllo del tuo set-up hardware/software. X:LINK adotta per il collegamento tra i vari device un cavo con connettori standard RJ45, che permette di distribuire dati di controllo e alimentazione tra i vari strumenti compatibili della serie Xone. Ad esempio, potrai – senza occupare altre porte USB del tuo computer - integrare collegandoli via X:LINK i controller Xone:K1 o K2 in una consolle dove è già presente un mixer Xone:23C, un DB2, oppure un DB4 già collegati via USB al computer.

Allen & Heath Xone:K1 è un MIDI controller di tipo class compliant collegabile e alimentabile via USB quando utilizzato con computer PC, o Mac. Non richiede l’installazione di driver se utilizzato singolarmente. Dalla seconda unità in poi è necessario installare i driver forniti in dotazione o scaricabili dal sito web del produttore http://www.allen-heath.com/ahproducts/xonek1/" onclick="window.open(this.href);return false; . Eventualmente acquistabile a parte il case imbottito dalla duplice funzione: per il trasporto e per il sollevamento al fine di un posizionamento allineato con i mixer in console.

Punti di forza e Caratteristiche:
- MIDI USB Controller per PC e Mac: 52 controlli fisici
- 18 potenziometri rotativi: 6 encoder, 12 fine corsa
- 4 fader verticali da 6,5cm
- 30 pulsanti retroilluminati: inviano msg di note MIDI
- Layout verticale in stile mixer 4 canali
- Porta USB: alimentazione/collegamento a computer
- Porte X:LINK In & Out (RJ45): collegamento e alimentazione ad altri A&H
- Dimensioni e Peso: 135x54x358mm; 1.0KG

[youtube]mzFEa0Oeu68[/youtube]

Prezzo £159 (Sterline)
Ultima modifica di cioce il 6 ago 2014, 16:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Info sistemate
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Allen & Heath Xone:K1 MIDI Controller

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ho trovato il compagno ideale al mio DB2... :D
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
TechnoCasa
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 243
Iscritto il: 22 ott 2011, 14:24

Re: Controller Allen & Heath Xone:K1

Messaggio da TechnoCasa »

Costa 190 il K2, se il K1 costasse più di 150 non ne varrebbe la pena
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Controller Allen & Heath Xone:K1

Messaggio da cioce »

£159 (Sterline) diventeranno 199€/$ come street price mi sa, il K2 appena uscito costava 249€ ;)

PS.
Ho cancellato i messaggi dove sparavate cifre tipo 150€, meglio aspettare un prezzo ufficlale in € prima di fare disinformazione.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Controller Allen & Heath Xone:K1

Messaggio da Pippo91 »

IMPORTANTE: Lo Xone K1 non avrà i "latching layer" come il fratello K2 ma un semplice tasto di shift che andrà opportunamente mappato per avere una doppia funzione...

Da possessore di K2 vi dico... Senza questo perde molto... era il vero punto di forza... ma se non vi servono 100000 comandi e vi basta uno Shift (X1 Style) potete stare tranquilli !!
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Controller Allen & Heath Xone:K1

Messaggio da The_Animal_DJ »

Non ho mai visto una mappatura che usasse il Latching... tutte usano il Matrix... e se uno ci pensa bene avere 3 layer completi con un totale di 320 comandi MIDI su di un controller del genere è esagerato!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Controller Allen & Heath Xone:K1

Messaggio da Pippo91 »

io uso la prima modalità dopo quella "no Layer".... quella dove "swicci" tutti i tasti sotto i fader... e 2 pagine le ho usate... ;) certo quello che ho fatto io si può fare pure con un banale modifier... però...

comunque, non sono indispensabili... ma la differenza si sentirà... io mi tengo i k2 ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Controller Allen & Heath Xone:K1

Messaggio da The_Animal_DJ »

Il Matrix appunto... io per non sapere né leggere né scrivere mi sono preso un K2 nuovo de zecca a €170,00 spedizioni incluse... poi ci aggiungo il fratellino senza scheda audio a momento debito!!! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Controller Allen & Heath Xone:K1

Messaggio da cioce »

[youtube]u9UXmVVSH9o[/youtube]

http://www.digitaldjtips.com/2014/09/re ... ontroller/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
El santo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 168
Iscritto il: 3 mar 2013, 22:02
Località: camporosso

Re: Controller Allen & Heath Xone:K1

Messaggio da El santo »

Salve ragazzi io sto per acquistare il k2 da collegare al nuovo mixer xone 23C per suonare con il softwer mixvibes in modalità DVS , il cavo X:LINK è in dotazione nella scatola? o bisogna comprarlo a parte ? grazie..
Mac book 13 intel core i5 + SSD ( high sierra) - Hp i7 Windows 10 - mixer Xone Px 5 + 2 xone k2 - 2 cdj Denon sc2900 - Mixer Stanton SMX 501 + 2 technicis 1200 - tastiera apc key 25 - ableton live - Traktor 3.4.0
TECHNO-MINIMAL-TECHNO HOUSE-Electro House.https://m.soundcloud.com/santo-giunta
Rispondi