8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Allen & Heath Xone:43

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Allen & Heath.
Rispondi
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Mixer Allen & Heath Xone:43

Messaggio da cioce »

Progettato per i DJ ed i puristi della musica elettronica, Allen & Heath Xone:43 è un mixer a 4 canali phono/line più un 1 canale mic/aux che fornisce il meglio della qualità audio analogica, includendo il leggendario filtro Xone con controllo di risonanza, fader VCA, EQ 3-bande, crossfader con tre impostazioni di taglio ed X:FX per il collegamento send/return di processori di effetti esterni. In aggiunta ai 4 canali phono/line, lo Xone:43 dispone di un canale commutabile Mic/Line con ingressi XLR (mono) e RCA (stereo) collocati direttamente sulla plancia, EQ 2-bande e controllo di volume. Le 3 curve di dissolvenza impostabili per il crossfader consentono di adattarsi alle varie esigenze del DJ da club, dal normale mixaggio fino allo scratch. In più, chi cerca la massima perfezione nelle esibizioni potrà eventualmente installare il crossfader opzionale Innofader (acquistabile separatamente) ottenendo così performance allo stato dell'arte. La sostituzione o l'upgrade del crossfader sono estremamente semplici ed effettuabili direttamente dall'utente. Nello Xone:43 non poteva mancare il rinomato Voltage Control Filter (VCF) analogico che ha reso famosi i mixer della serie Xone e che si compone di un filtro multimodalità impostabile a discrezione dell'utente come passa alte (HPF), passa banda (BPF), o passa basse (LPF) con controlli indipendenti di Cut-Off e Risonanza. Il filtro è assegnabile ad uno dei 4 canali mediante un apposito interruttore. Il routing X:FX consente il collegamento immediato di multieffetti esterni - ad esempio quelli della serie Kaoss Pad di Korg - che potranno essere utilizzati su ciascuno dei 4 canali del mixer inviando loro il segnale mediante il potenziometro Dry/Wet. Il segnale X:FX è altresì indirizzabile in ingresso al filtro, per creare catene di processing particolari. Le uscite bilanciate su connettori XLR presenti sull'uscita Main garantiscono una connettività professionale indispensabile per i locali e altre installazioni, mentre la presenza delle uscite indipendenti Booth (con controllo di volume dedicato) e Record fanno dello Xone:43 un perfetto alleato in qualsivoglia situazione di mixaggio: dalla cameretta di casa alle emittenti radio, dal mobile DJ ai grandi palchi. Allen & Heath Xone:43 è dotato di una sezione di preascolto equipaggiata di due connessioni cuffia: una mini-jack da 1/8" e un jack standard da 1/4". Qui troviamo inoltre il controllo del volume, quello per la miscelazione tra preascolto e mix (potenziometro cue/mix) ed opzione split.

Immagine

Caratteristiche principali
Mixer per DJ Analogico
4x Canali con ingressi Phono/Line
Gain, EQ 3 bande, X:FX dry/wet su ogni canale
Filtro Xone multimodalità risonante assegnabile
1x Canale Mic/Aux (XLR/RCA stereo)
EQ 2-bande e controllo Volume su Mic/Aux
Uscite Main (XLR), Booth e Record (RCA)
Uscita Booth con controllo Volume dedicato
X:FX: Out Send e In Return Stereo RCA
Dimensioni:
Peso: 320 x H110 x 370mm
Peso: 5,1kg

[youtube]qMWum--Dwts[/youtube]

http://www.allen-heath.com/ahproducts/xone43/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Mixer Allen & Heath Xone:43

Messaggio da Biancone »

Niente scheda audio integrata a quanto pare.
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Mixer Allen & Heath Xone:43

Messaggio da andreanegri »

Costa poco meno di un DB2...forse l'hanno fatto per gli amanti dell'analogico che vogliono spendere poco.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: Mixer Allen & Heath Xone:43

Messaggio da Dj-Pawwa »

è un vero peccato che lo xone db2 sia già salito di prezzo mentre lo xone 42 non sia ancora calato, ci vorranno dei mesi....e tutti quelli che lo venderanno esalteranno così tanto il fatto che è "quello vecchio e quindi il migliore" che lo rivenderanno al doppio del prezzo dia acquisto.
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Mixer Allen & Heath Xone:43

Messaggio da Pippo91 »

Pawa.... Il db2 è sceso ed ora è risalito.. Era mesi che si trovava a 1000€ :)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
Darkene
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 342
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Bari

Re: Mixer Allen & Heath Xone:43

Messaggio da Darkene »

Ma a parte colore ed angoli stondati, mi spiegate meglio le differenze/migliorie rispetto al modello precedente? :/
blondeo
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 giu 2020, 14:09

Re: Mixer Allen & Heath Xone:43

Messaggio da blondeo »

Ciao a tutti ma lo xone 43 lo posso utilizzare con traktor collegando due decks con audio M2? Ho anche un controller X1 per gli effetti. Grazie.
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Mixer Allen & Heath Xone:43

Messaggio da trucha »

NO
Ultima modifica di cioce il 9 giu 2020, 9:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Citazione inutile RIMOSSA
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Lorenzo pallucco dj1
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 lug 2021, 15:50

Curiosità mixer xone43

Messaggio da Lorenzo pallucco dj1 »

Buonasera a tutti, ho acquistato oggi il mixer xone43 della allen&heath, l ho scelto specificatamente per l utilizzo di pedali esterni, oggi monto tutto e mi accorgo che girando il knob da dry verso wet la traccia corrispondente del canale si abbassa di volume. Mi chiedo se questo sia normale o ho beccato il difettuccio? Grazie a chi mi aiuterà ❤️💣
Rispondi