8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Allen & Heath Xone:43C

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Allen & Heath.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Mixer Allen & Heath Xone:43C

Messaggio da cioce »

Allen & Heath Xone:43C è un mixer 4 canali + 1 equipaggiato con un'interfaccia audio USB funzionante a 96kHz/24bit e supportato nativamente dal software Serato DJ. Dall'utilizzo con le strumentazioni tradizionali (giradischi e CD-Player) all’impiego congiunto come mixer in modalità external con i più diffusi software di mixaggio (Traktor, Virtual DJ, MixVibes Cross, etc.) in ambiente PC/Windows e Apple/MacOS, nonché utile per controllare dai dischi time-code (DVS) Serato NoiseMap le tracce riprodotte dal software Serato DJ, il mixer con interfaccia audio XONE:43C unisce il meglio della tecnologia analogica di casa Allen & Heath a quella digitale, incluso il protocollo X:Link per il collegamento diretto (plug-n-play) dei MIDI controller della serie K by XONE. I 4 canali commutabili phono/line/USB del mixer offrono un channel strip completo di fader da 5cm per il controllo del volume affiancato da un LED meter a 9 segmenti, pulsanti cue (preascolto) e filter (per l’uso del filtro integrato) controllo wet/dry per l’applicazione di un processore di segnale esterno collegato alle connessioni X:FX send e return, EQ a 3 bande con funzione kill e controllo rotativo di guadagno (trim). In aggiunta ai 4 canali phono/line/USB, lo XONE:43C dispone di un canale commutabile Mic/Line con ingressi XLR (mono) e RCA (stereo) collocati direttamente sulla plancia, eq 2 bande e controllo di volume.Nello XONE:43C non poteva mancare il rinomato XONE Voltage Control Filter (VCF), un filtro analogico multimodo impostabile a discrezione dell’utente come passa alte (HPF), passa banda (BPF), o passa basse (LPF) con controlli indipendenti di Cut-Off e risonanza. Il filtro è assegnabile ad uno dei 4 canali mediante gli appositi interruttori. Il routing X:FX consente il collegamento immediato di multi-effetti esterni - ad esempio quelli della serie Kaoss Pad di Korg - che potranno essere utilizzati su ciascuno dei 4 canali del mixer inviando loro il segnale mediante il potenziometro Dry/Wet. Il segnale X:FX è altresì indirizzabile in ingresso al filtro, per creare catene di processing particolari. Il crossfader dispone di 3 curve di dissolvenza impostabili dall’utente che consentono di adattarsi alle varie esigenze del DJ da club, dal normale mixaggio fino allo scratch; in più, chi cerca la massima perfezione nelle esibizioni di turntablism potrà eventualmente installare il crossfader opzionale (NON incluso, ma acquistabile a parte) della Innofader ottenendo così performance allo stato dell’arte. La sostituzione o l’upgrade del crossfader sono estremamente semplici ed effettuabili direttamente dall’utente. Le uscite bilanciate su connettori XLR presenti sull’uscita Main garantiscono una connettività professionale indispensabile per i locali e altre installazioni, mentre la presenza delle uscite indipendenti Booth (con controllo di volume dedicato) e Record fanno dello XONE:43C un perfetto alleato in qualsivoglia situazione di mixaggio: dalla cameretta alle emittenti radio, dal mobile DJ ai grandi palchi.Allen & Heath Xone:43C è dotato di una sezione di preascolto equipaggiata di due connessioni cuffia: una mini-jack da 1/8” e una standard jack da 1/4”. Qui troviamo inoltre il controllo di volume, quello per la miscelazione tra preascolto e mix (potenziometro cue/mix) ed opzione split.

Immagine

Caratteristiche principali
Mixer per DJ analogico con interfaccia audio USB
Interfaccia audio USB 2.0 8 In/8 Out a 96kHz/24bit
Compatibile con Serato DJ e DVS Expansion
Utilizzabile in External Mixer con qualsiasi software
Connessione X:LINK per collegamento controller serie K
4 Canali con ingressi Phono / Line / USB
Gain, EQ 3 bande, X:FX Dry/Wet su ogni canale
Filtro XONE multimodale risonante assegnabile
1 Canale Mic/Aux (XLR/RCA stereo)
EQ 2 bande e controllo volume su Mic/aux
Uscite Main (XLR), Booth e Record (RCA)
Uscita booth con controllo di volume dedicato
X:FX: Out Send e In Return stereo RCA
NOTA: Serato DJ e l'espansione DVS non sono inclusi
Dimensioni: 320 x 110 x 370mm
Peso: 5,2kg

[youtube]nwz3jUtnjws[/youtube]

[youtube]IkvFf95ApfA[/youtube]

http://www.allen-heath.com/ahproducts/xone43c/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
nickesutidjs
Messaggi: 14
Iscritto il: 27 apr 2015, 18:34

Re: Mixer Allen & Heath Xone:43C

Messaggio da nickesutidjs »

Veramente un bel mixer per questo prezzo. Ma avrà problemi con i Cdj in HID mode? Perché ho sentito gente che con il DJM 900 SRT e i CDJ 2000 Nexus ih HID ha avuto problemi con la qualità audio e con il pitch bending. Mah staremo a vedere!!!!
Comunque sempre complimenti ad Allen e Heath
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mixer Allen & Heath Xone:43C

Messaggio da The_Animal_DJ »

La qualità audio è determinata dalla scheda audio e non dai controller... io con il DB2 ed i CDJ900 in HID ho provato Serato per una settimana e di problemi non ne ho avuti... se questo ha una scheda audio equivalente a quella del DB2 sarà un'osso duro da battere!!!

Comunque chi si lamenta del HID sui CDJ normalmente non sa che ci sono 2 modalità: la standard che è poco più superiore al MIDI e l'advanced che è un mostro a livello di controllo!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
nickesutidjs
Messaggi: 14
Iscritto il: 27 apr 2015, 18:34

Re: Mixer Allen & Heath Xone:43C

Messaggio da nickesutidjs »

Io sapevo dell'advanced, ma gente con il DJM 900 SRT nonostante avesse messo l'advanced aveva i CDJ poco reattivi. Molto probabilmente perché Pioneer vuole che con il DJM 900 SRT si compri anche l'SP1, che con i cdj in HID non sarebbe indispensabile (per quanto riguarda caricare le tracce) . Mah speriamo che in Pioneer non la pensino così. Comunque per 1099€ e circa 200 di licenza Club Kit si ha un mixer "controller" e una licenza completa per Serato, mica male. Spero quando uscirà di poterlo provare, mi piace tantissimo e non vedo l'ora che arrivi anche in Italia. Non sto più nella pelle!!!!!! :D
rejoser
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 dic 2016, 10:03

Aiuto Xone43c Non riesco a registrare

Messaggio da rejoser »

Ciao a tutti e grazie per darmi la possibilità di chiedere aiuto su questo forum.
Premetto che sono un ex DJ delle caverne scongelato dopo più di 15 anni di inattività :mrgreen: .... Ho da poco preso uno Xone 43c, volevo utilizzarlo per registrare su PC da cavo USB ma non rieco. Ho installato i driver ma l'unico segnale che arriva dal mixer al PC è il preascolto del canale 1, quindi si sente solo la sorgente collegata alla linea 1 del mixer, e quello che si sente e che viene registrato su PC è il preascolto quindi l'utilizzo del fader è ininfluente. Mentre se mando da pc al mixer un segnale tramite serato, funziona regolarmente ma solo nelle linee 3 e 4, mentre sulle linee 1 e 2 non si riesce a ricevere segnale da pc, chiaramente ho provato a selezionare i canali tramite il tastino bianco USB posto nel retro. In sostanza si riceve segnale da PC al Mixer solo si canali 3 /4 e se voglio registrare da i canali 1/2 a PC non si può perchè arriva solo il segnale della linea 1 in preascolto. Qualcuno sa dirmi dove sbaglio ? Grazie
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Aiuto Xone43c Non riesco a registrare

Messaggio da andreanegri »

Ho fatto un giro in rete e non sei l'unico che non ce la fa...sembra...ti consiglio di fare a vecchia maniera con l'uscita rca e ingresso mini jack del computer.
Se invece stai usando Serato DJ sembra sia molto più semplice...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
rejoser
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 dic 2016, 10:03

Re: Aiuto Xone43c Non riesco a registrare

Messaggio da rejoser »

il mixer è nuovo e non capisco se è difettoso o mi sfugge qualcosa ..
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Mixer Allen & Heath Xone:43C

Messaggio da andreanegri »

Potrebbe non essere difettoso ma funzionare così o forse dipende da settaggi a livello di driver...non ne ho idea, io andrei di rca e via.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
L1z4rd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Mixer Allen & Heath Xone:43C

Messaggio da L1z4rd »

Con che software tenti di registrare?
rejoser
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 dic 2016, 10:03

Re: Mixer Allen & Heath Xone:43C

Messaggio da rejoser »

Ho provato sia con Serato ma anche con altri software di registrazione per windows e il problema rimane seompre lo stesso
Rispondi