8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Allen & Heath Xone:PX5

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Allen & Heath.
Rispondi
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Mixer Allen & Heath Xone:PX5

Messaggio da cioce »

E’ stato presentato durante un evento esclusivo al Kantine am Berghain di Berlino il nuovo mixer Xone:PX5 firmato da Allen & Heath.

Immagine

Il mixer Xone:PX5, che con ogni probabilità sarà il sostituto dello storico Xone:92, rispetta il design caratteristico degli ultimi prodotti della casa come lo Xone:43 ma ha una serie di specifiche veramente di rilievo.

Quattro canali +1 interamente analogici;
Effettiera interna con processore XONE:FX (per la prima volta su un mixer analogico Allen & Heath, prima era presente solo sui DB);
Lo storico filtro VCF;
Scheda audio 24bit/96khz da 20 ch (ogni canale ha il selettore anche per l’USB);
Equalizzatore a 3 bande su ogni canale;
Uscita Record sia RCA che direttamente USB;
Due connessioni Terra (Ground) per la connessione di giradischi;
Inoltre il mixer Xone:PX5 presenta la porta X:LINK per la connessione diretta dei controller Allen & Heath serie K;

Nota: il mixer presenta 1 solo filtro VCF , invece dei 2 presenti sui vecchi Xone:92. Quindi potete filtrare un canale per volta.

Molto completa invece la sezione Effetti: possiamo selezionare effetti direttamente dal mixer, impostarne il tempo ed utilizzarli pre o post fader. Inoltre è possibile inviare contemporaneamente il segnale del loop effetti al Pc o a processori esterni e processare ulteriormente il segnale. Niente è precluso alle menti più esigenti della console.

Immagine

Immagine

Il mixer in questione sarà presentato ufficialmente al BPM di Birmingham che si terrà l’11 e il 12 settembre. In quella data saremo a conoscenza di maggiori informazioni. Soprattutto sulla possibilità di controlli midi integrati nel mixer o di altre feature che non sono state svelate durante l’evento Berlinese.

Le prime speculazioni parlano di un prezzo di vendita compreso fra i 1300 euro e i 1500 euro.

http://www.allen-heath.com/ahproducts/xonepx5/
http://www.alarrecordingstudio.com/alle ... -px5.shtml
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
KontrolS8
Messaggi: 14
Iscritto il: 7 set 2014, 21:34

Re: Mixer Allen & Heath Xone:PX5

Messaggio da KontrolS8 »

Mi sembra un bel prodotto.........attendiamo notizie ufficiali e complete sulle sue caratteristiche...........intanto qui c'è un primo video di presentazione......

[youtube]w3DwdPU_090[/youtube]
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mixer Allen & Heath Xone:PX5

Messaggio da cioce »

.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
El santo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 168
Iscritto il: 3 mar 2013, 22:02
Località: camporosso

Re: Mixer Allen & Heath Xone:PX5

Messaggio da El santo »

Salve a tutti , sono intenzionato ad acquistare il mixer xone px5 , però volevo sapere da qualche possessore , il mixer e 100% compatibile con il sistema iOS mac ? Bisogna scaricare i driver per Mac o si collega direttamente la usb al Mac ed è subito funzionante ? Perché da possessore del xone db2 , bisogna scaricare i driver per il Mac , e i driver del db2 sono molto instabili , perciò voglio venderlo e prendere px5 . Grazie
Mac book 13 intel core i5 + SSD ( high sierra) - Hp i7 Windows 10 - mixer Xone Px 5 + 2 xone k2 - 2 cdj Denon sc2900 - Mixer Stanton SMX 501 + 2 technicis 1200 - tastiera apc key 25 - ableton live - Traktor 3.4.0
TECHNO-MINIMAL-TECHNO HOUSE-Electro House.https://m.soundcloud.com/santo-giunta
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mixer Allen & Heath Xone:PX5

Messaggio da cioce »

Secondo me fai prima ad andare a vedere se sul sito della A&H ci sono o meno di driver per Mac, se poi hai ancora dubbi chiama l'assistenza A&H, immagino lo sappiano :)
viewtopic.php?f=71&t=16455
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 423
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venice

Re: Mixer Allen & Heath Xone:PX5

Messaggio da Simonej »

Il PX5 non ha bisogno di driver su mac.
Ottimo mixer!
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
antonio_yoyo
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 lug 2018, 12:25

Re: Mixer Allen & Heath Xone:PX5

Messaggio da antonio_yoyo »

Ciao Ragazzi sono nuovo e questo è il mio primo post.. spero di fare correttamente.

HO ACQUISTATO IL MIXER Allen & Heath Xone:PX5 ottima qualità però gli effetti sono un pò complicati da usare..

La mia domanda è questa:
Come si può registrare tramite Ableton Live tutti i 5 canali separatemente ?

Mi spiego meglio vorrei registrare un live set multitraccia però che si senta anche il microfono separato! Secondo voi è possibile?
Attualmente riesco a far registrare separatamente 4 canali + il master però solo i 2 giradischi e i 2 cdj (ch 1-2-3-4 rispettivamente usb 1-2; 3-4; 5-6; 7-8) il microfono che è collegato in Xrl sul canale A (dopo mille prove penso sia l'unico posto dove collegare il mic) e il risultato è che mi esce in rec SOLO nel Master ovvero nel "ch usb 9-10" quindi insieme a tutti gli altri e non separato!

Grazie mille spero essere stato chiaro..
allego screenshot del programma
Antonio
Avatar utente
El santo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 168
Iscritto il: 3 mar 2013, 22:02
Località: camporosso

Re: Mixer Allen & Heath Xone:PX5

Messaggio da El santo »

Buonasera , Ho un problema di crash con la scheda audio del mixer xone px 5, non succede sempre a volte, io uso il mixer con traktor é uso la scheda interna come set up principale per i canali( uso piattaforma mac pro), sono già 2 anni che ci suono ed è andato tutto bene .
Ultimamente da qualche mese mi succede ogni tanto che la scheda va in crash, praticamente il software traktor funziona normalmente ma il segnale al mixer improvvisamente mentre suono non arriva più, anche i led dei fader sono spenti e non c'è nessun modo per riattivare l'audio, almeno che non spenga e riaccende il mixer e poi fila tutto liscio... Ho guardato tutte le impostazioni del traktor/ MacBook è sono tutte regolari come se non ci fosse niente di disconnesso, non so proprio che problema possa essere... Se mi succede in piena serata è un bel bordello... Spero che riuscirete a darmi un aiuto al problema. Grazie
Mac book 13 intel core i5 + SSD ( high sierra) - Hp i7 Windows 10 - mixer Xone Px 5 + 2 xone k2 - 2 cdj Denon sc2900 - Mixer Stanton SMX 501 + 2 technicis 1200 - tastiera apc key 25 - ableton live - Traktor 3.4.0
TECHNO-MINIMAL-TECHNO HOUSE-Electro House.https://m.soundcloud.com/santo-giunta
Rispondi