8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Allen & Heath Xone:65

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Allen & Heath.
Rispondi
Linodario
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 lug 2021, 13:13

Mixer Allen & Heath Xone:65

Messaggio da Linodario »

Buongiorno a tutti e grazie per avermi accolto nel gruppo.
Mi presento rapidamente, Suno un perito elettronico e ho esperienza nel campo tv e apparecchi audio in genere.
Ho un Mixer Xone 65, sul quale ho già sostituito vari potenziometri rotativi per il classico difetto di grattamento durante la rotazione.
Ora mi si presenta il seguente difetto, saltuariamente su uno o più dei 4 canali.
Applicando un segnale sugli ingressi Line (lettore CD o uscita cuffie da una semplice radiolina transistor) e prelevando dalle Uscite cannon mix out,collegata ad un amplificatore. A volte non esce nulla (sia Left che Right). Basta, però, con un piccolo cacciavite tenuto sul dito, applicare i 50 Hz come si faceva e si fa sui potenziometri del volume, per controllare se il circuito finale di BF funziona, in questo modo si sblocca e ricomincia a funzionare, anche per molto tempo, finché, in modo casuale, si blocca di nuovo. Lo sblocco, può avvenire sempre con lo stesso sistema.
L'entrata Phono, funziona sempre. Questo farebbe pensare ad una soglia di segnale alla quale si sblocca il sistema e passa il segnale. L'entrata Phono ha un circuito R. I. A. A. che evidentemente amplifica un po' il segnale e forse per questa ragione non si blocca.
Correggetemi se sbaglio e ringrazio chi potrà aiutarmi.
Saluto tutti
Linodario
Rispondi