8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Allen & Heath Xone:DB4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Allen & Heath.
Avatar utente
labodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 172
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Allen & Heath Xone:DB4

Messaggio da labodj »

Mi piace da impazzire sto mixer!
solo che costa un rene... e non lo dico tanto per dire...
http://www.mrwebmaster.it/news/vende-re ... _5461.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.facebook.com/LaboDJ
Setup: Vestax VCI-400 / Denon DN-HP 1000 / Dell XPS 1647 (i7 m620, 6Gb ddr3, ati 4670 1Gb) / N.I. Traktor PRO 2 2.6 / 2 x JBL EON515XT / Behringer XM8500 / Crane Laptop Stand / Cavi Proel DIE HARD.
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Allen & Heath Xone:DB4

Messaggio da gio »

chiaro.... rimango del parere che chi spende cifre del genere per un mixer per usarlo solo in casa (E' intrasportabile dai!) e' un po' un pirla! a meno che uno non faccia service per discoteche o varie ed eventuali.... (certo ecludendo miliardari che i loro 2000€ corrispondono ai miei 200€)
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Avatar utente
labodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 172
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Allen & Heath Xone:DB4

Messaggio da labodj »

Non mi rendo conto di quanto sia grande... però io che devo portare la mc6000, che comunque pesa i suoi 7 kg ed è larga esattamente quanto un piatto technic,s potrei portare il db4 e 2 controller jog... come xp10 (ok smetto di sognare, il rene me lo tengo, quindi non lo compro)
http://www.facebook.com/LaboDJ
Setup: Vestax VCI-400 / Denon DN-HP 1000 / Dell XPS 1647 (i7 m620, 6Gb ddr3, ati 4670 1Gb) / N.I. Traktor PRO 2 2.6 / 2 x JBL EON515XT / Behringer XM8500 / Crane Laptop Stand / Cavi Proel DIE HARD.
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Allen & Heath Xone:DB4

Messaggio da CyberMix »

Si tratta di un mixer molto compatto, il Mixer A&H è 32cm x 36cm, il Pioneer DJM-900 Nexus è 33cm x 41cm, più grande il Rane Sixty-Eight che è 38cm x 49cm.
Sottoscrivo in toto le considerazioni di gio riguardo i destinatari di un simile mixer.
Però posso dire dopo un paio di orette di prova che anche a casa da le sue soddisfazioni :-D
Scherzo eh.....
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Allen & Heath Xone:DB4

Messaggio da cioce »

[youtube]26cKfqagSzw[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Allen & Heath Xone:DB4

Messaggio da andreanegri »

Comunque se magari qualcuno lo compra da tenere in casa, sicuramente ci chiederà a cosa servono le quattro levette vertcali che ci sono in basso...
;-)
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Allen & Heath Xone:DB4

Messaggio da CyberMix »

E' stato un piacere, è stato un onore, insomma ecco qua la recensione di questo gioiello.
Ringrazio ancora Grisby Music, uno staff tanto competente e sempre disponibile.

https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensione/" onclick="window.open(this.href);return false;
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
alfsen
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 mag 2010, 15:18

mixer allen heath db4

Messaggio da alfsen »

Salve
attualmente posseggo un allen heath xone 4d,(scelto in quanto analogico e digitale nello stesso tempo)ho visto la recensione di questo nuovo db4 e sarei interessato all'acquisto,pero' ho diversi dubbi
non ho ancora capito se è un mixer totalmente digitale o è un mixer analogico, con scheda audio ed effetti digitali,come da scheda da me scaricata dove parla di dj mixer analogico evoluto ,essendo gli allen heat mixer analogici per eccellenza,
o è un mixer digitale che poi converte il suono in analogico quando si collegano i giradischi.
Quindi avere conferma se qualcuno lo ha provato se collegangoci i giradischi e quindi suonando i vinili ,suona uguale al xone 4d essendo quest'ultimo prettamente analogico nella parte centrale (uno xone 92) e ai lati digitale.
resto in attesa
Alfredo
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Allen & Heath Xone:DB4

Messaggio da Pippo91 »

No lo Xone DB4 è 100% digitale.... ci puoi collegare fino a 4 giradischi in phono... ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Allen & Heath Xone:DB4

Messaggio da The_Animal_DJ »

Il DB4 è un mixer digitale ma questo non significa che converte il segnale analogico in entrata (a meno che non venga impostato per farlo). Da qualche parte ho scritto la differenza tra mixer analogico, digitale ed ibrido (mi pare nella recensione dello Z2)... comunque un mixer digitale ha un'unica scheda logica dove i vari segnali in entrata vengono processato tramite dei DSP mentre un mixer analogico ha dei moduli fisici che processano i segnali... questa è l'unica differenza tra i 2 tipi di mixer!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi