8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Allen & Heath Xone:42

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Allen & Heath.
pomata77
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 ago 2010, 14:28

Re: A&H Xone: 42

Messaggio da pomata77 »

Se il volume di registrazione e' basso anche se gai e volume del canale mixer sono quasi al massimo come faccio?
Piramix

Re: A&H Xone: 42

Messaggio da Piramix »

la domanda è un pò confusa.. non ho capito come registri! può essere che hai impostato il volume in ingresso del pc un pò basso....
pomata77
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 ago 2010, 14:28

Re: A&H Xone: 42

Messaggio da pomata77 »

il mixer e' collegato usb al mac ,il canale del mixer (switchato su usb) ha i livelli a tre quarti ma il file che registro con audiacity ha il volume basso e non riesco a registrare con un volume piu' alto
HelpMan
Messaggi: 15
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:09

Re: Mixer Allen & Heath Xone:42

Messaggio da HelpMan »

Scusate ragazzi ho una specie di problema , difetto che non so se è una cosa normale visto che ho preso da poco il suddetto mixer.
Praticamente se attacco il mixer alla cassa con un cavo sbilanciato posso girare la manopola del master fino al massimo se invece metto un cavo bilanciato dopo i 3/4 distorce. Ora non so se distorce il mixer o la cassa , posso dirvi che effettivamente la cassa va il clip e quindi interviene il limiter, ma quello che non mi spiego è :
La manopola del master fa solamente passare di più o di meno il segnale (i canali li tengo sempre sui 0 db) come fa ad "amplificarlo" ?
Steeve
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 set 2016, 0:40

Xone 42 + 2 traktor kontrol x1

Messaggio da Steeve »

Ciao a tutti ;) sto per acquistare uno xone 42 assieme a 2 controlli x1 come software uso traktor pro 2, l'unica cosa che non mi è chiara è che chiedo è riguardo la scheda audio. Devo acquistarne una e se si quale sarebbe ideale oppure il mixer ne possiede una già interna? grazie in anticipo!!
Avatar utente
romo53
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 ott 2014, 13:01
Contatta:

Re: Xone 42 + 2 traktor kontrol x1

Messaggio da romo53 »

se non ricordo male questo mixer ne ha una interna....ha uscita mix out cannon e 1 uscita booth...non ti so dire però la qualità (la marca comunque è una sicurezza) è un po vecchiotto.
In rete ci sono filmati con questo mixer usato con 2 X1 mk1, quindi credo funzioni.
Ricordo però un amico che aveva anche la scheda audio 8dj
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
HelpMan
Messaggi: 15
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:09

Re: Mixer Allen & Heath Xone:42

Messaggio da HelpMan »

Ciao ragazzi sempre io , volevo una delucidazione , magari di chi ne capisce un pò di piu di elettronica. La mia postazione è sempre alimentata per cui mi accorgo di questo problema solo ora. Ho fatto un set con questo mixer e alla fine del set mi è venuta la bella idea di staccare il mixer dalla presa , ma non dalla VDE attaccata al mixer e ho preso la scossa ( una bella botta ) . Ho preso il tester e mi sono andato a misurare la tensione che percepito....Sono Quasi 121 Volt ! Non si muore , ma l'ho sentita per bene.
Una volta misurata la tensione con il tester , la scarico con esso e quindi se riprovo ad misurarla non la trovo piu. E' normale ? Sicuramente c'è un qualche condensatore che mi fa questo scherzetto , ma 120 V sono tanti!
Joe b
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 feb 2019, 20:01

Problema allen & heath xone 42 con vcf xfader

Messaggio da Joe b »

Ciao a tutti ho un xone 42 acquistato usato aveva un problema al crossfader e l'ho fatto sostituire oggi ho provato il tasto VCF TO XFADER solo che da Y a X il filtro funziona invece da X a Y no, sapreste dirmi cosa possa essere??? Help me Ciao a tutti ho un xone 42 acquistato usato aveva un problema al crossfader e l'ho fatto sostituire oggi ho provato il tasto VCF TO XFADER solo che da Y a X il filtro funziona invece da X a Y no, sapreste dirmi cosa possa essere??? Help me 
Rispondi