8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

A&H Xone 1d e 2d

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Allen & Heath.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: xone d1 si blocca con traktor

Messaggio da The_Animal_DJ »

Quella della tastiera non dovrebbe dargli fastidio... prova a cancellare quella dei Kontrol One e vedere cosa succede... se non si blocca c'e' un contrasto MIDI tra le 2 mappe e bisogna passarle al microscopio per scoprire dov'è... se si blocca comunque allora il problema e' più radicato e bisogna vedere la cosa da più punti di vista!!!

Ma se lo fai partire direttamente collegato al Mac?!? Di solito e' il connubio Mac-HUB-Xone:1D che fa male al segnale MIDI!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
lucadjpromo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Napoli

Re: A&H Xone 1d e 2d

Messaggio da lucadjpromo »

Avendo a disposizione solo 2 ingressi USB sul mio MacBook sono costretto ad usare un hub.
1 porta USB l'ho dedicata alla scheda audio e l'altra All hub dove ho collegato i miei controller, non ho scelta purtroppo se quelli della Apple hanno ritenuto che solo 2 ingressi USB bastavano!
MacBook Pro 15" i7 quadcore 8Gb Ram - Nox 606 - 2 xone 1d - 2 cdj reloop rmp 1 mk2 - akay MPK Mini - Audio dj 8 - Macchine mk2 - Traktor Scratch Pro 2 - Ableton 9
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: A&H Xone 1d e 2d

Messaggio da cioce »

Due periferiche uguali collegate sullo stesso HUB tendenzialmente non funzionano sul MAC, è spiegato anche nelle FAQ dei CDJ di casa Pioneer, devi collegare il primo controller direttamente al MAC ed il resto tutto sotto l'HUB che colleghi alla seconda USB.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
lucadjpromo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Napoli

Re: A&H Xone 1d e 2d

Messaggio da lucadjpromo »

Avevo letto non so dove che la scheda audio deve essere collegata direttamente al Mac e non ad un hub.
Se sta cosa e' un falso.....boooo? Comunque proverò il suggerimento di Cioce
MacBook Pro 15" i7 quadcore 8Gb Ram - Nox 606 - 2 xone 1d - 2 cdj reloop rmp 1 mk2 - akay MPK Mini - Audio dj 8 - Macchine mk2 - Traktor Scratch Pro 2 - Ableton 9
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: A&H Xone 1d e 2d

Messaggio da sasadj »

Hai detto bene Cioce, tendenzialmente!!! :lol:

Un buon hub alimentato e due periferiche "serie" non creano conflitti! ;)
Provato, settimanalmente, con cdj 900/2000, i vari cdj Denon (1200, 3700, 3900) e anche altri controller ;)

Compra un buon hub alimentato (leggi: "spendi €.25,00 e compra un belkin") e collegalo alla presa USB "secondaria" (quella più vicino al monitor); in questo modo dovresti risolvere... ;)


P.S.: con un buon hub anche le periferiche "difficili" [cdj350 e cdj400] funzionano senza problemi, se impostate correttamente ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
lucadjpromo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Napoli

Re: A&H Xone 1d e 2d

Messaggio da lucadjpromo »

Il mio hub e' un belkin.
Ma collegato non alla presa secondaria ma primaria proverò a invertire.
Comunque tengo a precisare che non sempre si blocca il controller capita 1 volta su 5.ma capirete che comunque rimane un problema.
Proverò e faro sapere.
MacBook Pro 15" i7 quadcore 8Gb Ram - Nox 606 - 2 xone 1d - 2 cdj reloop rmp 1 mk2 - akay MPK Mini - Audio dj 8 - Macchine mk2 - Traktor Scratch Pro 2 - Ableton 9
majox
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 471
Iscritto il: 14 mar 2012, 20:52
Località: Verona

Re: A&H Xone 1d e 2d

Messaggio da majox »

ciao a tutti pensavo di integrare il mio set up con un 1d secondo voi è troppo datato come controller ?
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
Avatar utente
lucadjpromo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Napoli

Re: A&H Xone 1d e 2d

Messaggio da lucadjpromo »

Visto che a&h ha lanciato da un po' di tempo il nuovo k2 penso che 1d abbia fatto il suo tempo ma........ E' comunque un gran bel controller io ne ho 2 e mi trovo ancora benissimo.
MacBook Pro 15" i7 quadcore 8Gb Ram - Nox 606 - 2 xone 1d - 2 cdj reloop rmp 1 mk2 - akay MPK Mini - Audio dj 8 - Macchine mk2 - Traktor Scratch Pro 2 - Ableton 9
majox
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 471
Iscritto il: 14 mar 2012, 20:52
Località: Verona

Re: A&H Xone 1d e 2d

Messaggio da majox »

ciao a tutti oggi ho comprato uno xone 1d usato, scaricati i driver dal sito della native e collegato al pc noto che il controller ha una latenza nei comandi esasperante in confronto alla mia attuale s2, volevo chiedervi se è normale per il fatto che lavora in midi e non in hid oppure se è un problema del controller .
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
Avatar utente
lucadjpromo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Napoli

configurare 2 xone 1d

Messaggio da lucadjpromo »

Ciao ragazzi mi dite come risolvere sto' problema?
ho 2 xone 1d uso un macbook pro , traktor schratch pro 2 e mountain Lion 1.8.5
aprendo la finestra midi da utility vedo che tutti e 2 i controller sono visibili,ma ne funziona solo 1 come se andassero in conflitto.
ho provato un contrroller alla volta e funzionano entrambi.
come devo fare?
avevo pensato di cambiare i canali midi ma non mi da' possibilita' di farlo
MacBook Pro 15" i7 quadcore 8Gb Ram - Nox 606 - 2 xone 1d - 2 cdj reloop rmp 1 mk2 - akay MPK Mini - Audio dj 8 - Macchine mk2 - Traktor Scratch Pro 2 - Ableton 9
Rispondi