8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

A&H Xone 1d e 2d

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Allen & Heath.
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

A&H xone 2d.. 2 timecode ok??

Messaggio da jack_89 »

salve a tutti,apro questo topic quasi per capriccio.. :oops:
siccome,avevo una mezza intenzione di sostituire la mia final scratch con il 2d,godendo comunque del supporto timecode,ho googlato un pochettino,ed i pareri,anche in inglese,mi sembrano parecchio discordanti..
certi dicono che poteva esser usata come interfaccia nelle versioni precedenti di tracktor,altri dicono che necessita ASSOLUTAMENTE di audio dj..
nel sito di virtual dj ce scritto che puo essere usata con timecode (con virtual dj ok, e con tracktor??)..http://it.virtualdj.com/homepage/cioce/ ... r_DiJ.html" onclick="window.open(this.href);return false;
la cosa chiara è che il 2d, 3d, 4d hanno la stessa scheda audio..
tra svariati video che ho visto nel tubo non ho mai notato il funzionamento senza una scheda audio esterna e mi viene un dubbio.. allo stesso tempo mi viene un altro dubbio,della serie:perchè la scheda audio allen & heath ha gli ingressi in?
ce qualcuno che puo testimoniarne il funzionamento?? :?: :?:
capriccio a parte spero che il prossimo rompiscatole che andrà a scrivere su google "xone 2d + timecode" avrà le idee chiare! GRAZIE.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: xone 2d.. 2 timecode ok??

Messaggio da cioce »

Solo i mixer indicati qui http://www.native-instruments.com/index ... rtified_us" onclick="window.open(this.href);return false;
non necessitano della Audio 4 o 8 per utilizzare Traktor Scratch
per cui il 2D lo potrai usare solo con software timecode non vincolati ad una propria scheda audio.

Se poi chi fa i video e li mette sul tubo usa Traktor Scratch cr*** quello è un altro discorso ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: A&H xone 2d.. 2 timecode ok??

Messaggio da jack_89 »

an,perfetto...
quindi io,che uso tracktor studio 3.2.xxx con final scratch posso cambiarla con un 2d?
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: A&H xone 2d.. 2 timecode ok??

Messaggio da CyberMix »

Dubito fortemente che tu possa utilizzare la modalità timecode collegando il 2D senza la scheda Final Scratch in Traktor 3.x.
Perché invece non prendere l'1D che non ha la scheda audio?
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: A&H xone 2d.. 2 timecode ok??

Messaggio da jack_89 »

si si.. l'xone 1d è ok..
ma chiariamo.. l'xone 2d con che software posso utilizzarlo in timecode?
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: A&H xone 2d.. 2 timecode ok??

Messaggio da HACKID »

La tua ultima domanda mi fa supporre che le tue idee non siano poi cosi' chiare....

Lo Xone 2d è un controller MIDI dotato di scheda audio integrata , quindi puoi utilizzare il protocollo MIDI per gestire tutti i piu' blasonati software di digital-mixing....non capisco perche' la forzatura di volerlo usare il modaòita' TimeCode.

Se vuoi utilizzare il TimeCode puoi prendere una scheda audio esterna , invece di andare ad utilizzare quella interna di un controller MIDI.

- Giradischi e vinili codificati (cdj con CD codificati)
- scheda audio esterna
- software

e hai messo in piedi un sistema TimeCode.....come vedi non occorre nessun controller midi.

Se poi vuoi un controller per creare un sistema ibrido ti sconsiglio gli xone che hanno prezzi eccessivi , forse meglio puntare su un piu' economico ma altrettanto funzionale Korg Nano.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: A&H xone 2d.. 2 timecode ok??

Messaggio da jack_89 »

no,tranquilli.. idee chiarissime..ho una final scratch,un korg nanopad traktor studio.. tutto funziona a meraviglia!!!..
era in preventivo un xone 1d,tanto la scheda audio ce l ho gia!... l'altro giorno son capitato per sbaglio nella lista di virtual dj,nel quale dicevano che la scheda audio dell'xone 2d PUò funzionare con 2 timecode.. allora senza portar dietro scheda audio e controller,porto via l'xone 2d:controller+scheda audio e tutti contenti.. solo per un fatto di spazio. mi ritrovo "all in one" con due uscite in più!
allora.. siccome nel web il discorso non è chiaro forse è meglio chiarirlo qui,prima che vada a gettar via i soldi..
cioce scrive: il 2D lo potrai usare solo con software timecode non vincolati ad una propria scheda audio..
e questo mi va benissimo...
cyber scrive:Dubito fortemente che tu possa utilizzare la modalità timecode collegando il 2D senza la scheda Final Scratch in Traktor 3.x.
DOMANDA?
traktor 3.x è associato a qualche scheda audio??
oppure,piu semplicemente...
che software posso utilizzare con l'unità 2d e con i timecode?(sfruttando chiaramente la scheda audio interna?)
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: A&H xone 2d.. 2 timecode ok??

Messaggio da CyberMix »

I software più conosciuti con cui puoi usare la scheda audio dello Xone 2D in modalità timecode sono:
- Virtual DJ
- Deckadance
- MixVibes Pro
- MixVibes Cross
- MixVibes DVS
- PCDJ DEX / DjDecks
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
DJH1dr0g3n
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 625
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:59
Località: Napoli
Contatta:

info su xone 2D

Messaggio da DJH1dr0g3n »

ciao a tutti,non sapendo come classificare lo xone 2D (mixer midi?controller singolo?scheda audio? bho...)
ho deciso di tentare la sorte postandolo qui,sperando di aver azzeccato la sezione giusta :lol:

dunque,lo xone ha 2 ingressi analogici,quindi si può collegare o 2 cdj o 2 giradischi (visto che ha anche l'amplificatore di segnale phono).la cosa che non capisco è:

come viene gestito il segnale in ingresso?visto che tutti i controlli dello xone sono midi.... :roll:

funziona come sulla mk2?cioè devo premere un tasto e ad esempio sull'output 1-2 uscirà il segnale dell'ingresso 1-2?

altra cosa...il crossfader è sempre midi...quindi non potri usarlo per passare dall'input 1-2 al 3-4,giusto?

chiedo lumi :D
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: info su xone 2D

Messaggio da HACKID »

lo xone 2d è un controller midi con scheda audio integrata , proprio come la mk2 e la RMX...

non capisco la tua prima domanda....non devi premere un bel niente.... se invece ti riferisci a come impostare la scheda audio devi farlo in modo classico come lo faresti con i controller citati.

Idem per il crossfader...ovviamente lo userai col mixer interno del software ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Rispondi