8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Allen & Heath Xone:DB2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Allen & Heath.
Avatar utente
El santo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 168
Iscritto il: 3 mar 2013, 22:02
Località: camporosso

Re: Mixer Allen & Heath Xone:DB2

Messaggio da El santo »

Mmmmm ... Mi sa proprio di si.... Ci suono la stagione, sperando che non mi fa dei ciocchi in serate, lunedì li chiamo e le avverto di tutto ciò e a settembre me lo faccio cambiare!!!
Mac book 13 intel core i5 + SSD ( high sierra) - Hp i7 Windows 10 - mixer Xone Px 5 + 2 xone k2 - 2 cdj Denon sc2900 - Mixer Stanton SMX 501 + 2 technicis 1200 - tastiera apc key 25 - ableton live - Traktor 3.4.0
TECHNO-MINIMAL-TECHNO HOUSE-Electro House.https://m.soundcloud.com/santo-giunta
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mixer Allen & Heath Xone:DB2

Messaggio da The_Animal_DJ »

È un mixer vero e proprio... con connessioni per sorgenti digitali ed analogiche in entrata ed uscita... è dotato di 2 generatori d'effetto indipendenti e liberamente assegnabili... la possibilità di collegarci un computer è solo un comodo optional e niente di più!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
jonnyx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2013, 17:19

Re: Mixer Allen & Heath Xone:DB2

Messaggio da jonnyx »

Ragazzi per chi ha usato anche i sound color pioneer dei djm 800 950 (solo quelli che ho potuto usare) ), con questo mixer sono riproducibili? Ad esempio filter e noise di Pioneer mi piacciono molto, ma spendere 1800 euro solo per averli non mi sembra il caso
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Mixer Allen & Heath Xone:DB2

Messaggio da Pippo91 »

Diciamo che il filtro lo hai ed è quello classico A&H.. Ha un po' meno resonance rispetto a quello Pioneer ma ha un taglio molto lineare e preciso...

Per il noise devo controllare... Sicuramente c'è qualcosa.. Ti garantisco però che gli effetti del Pioneer non sono neanche lontanamente comparabili con la qualità degli effetti di questo mixer.se usati correttamente dentro quei 2 banchi effetti ti ci perdi..hai veramente infinite possibilità.... ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
jonnyx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2013, 17:19

Re: Mixer Allen & Heath Xone:DB2

Messaggio da jonnyx »

Ciao pippo...
Il filtro é un effetto da selezionare o é sempre disponibile in stile sound color pioneer?
Avatar utente
El santo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 168
Iscritto il: 3 mar 2013, 22:02
Località: camporosso

Re: Mixer Allen & Heath Xone:DB2

Messaggio da El santo »

Ciao ragazzi, dopo diverse serate con il mixer xone db2 e molte ansie che mi si bloccava l'audio in piena serata , non sono riuscito a risolvere del tutto il problema dei drop out , ho contattato la casa produttrice Allen & heath per chiedere delle soluzioni al problema, la loro risposta e stata molto superflua.. ( incompatibilità scheda audio xone db2 con certi mac con usb 3.0, stiamo lavorandoci sopra) comunque con gli ultimi driver il sintomo si è ridotto abbastanza... Però ho notato che i drop audio me li fa solo entro la prima mezzoretta, mi si blocca l'audio e la schermata di traktor per qualche secondo , ma la cpu mi rimane al minimo e sto suonando con latenza a 576 ( quando mixo stacco tutto internet eccc il mac lo uso solo per suonare)...Comunque dopo il primo drop audio posso suonare 2/3 ore e gira tutto liscio, non mi spiego questo sintomo, ha volte mixo e va tutto bene , maaa!!! Le sto provando tutte ma niente da fare. Ora stavo pensando può essere un problema di cavo usb? Magari il cavo originale e un po' scadente e sostituendolo con un Cavo più professionale tipo il neo oyaide usb 2.0 class b Hi Speed , potrò migliorare qualcosa ho e uno spreco di soldi? Hallen & heath sul suo forum a rilasciato una recensione che con Kanex Thunderbolt to eSATA+usb 3.0 adapter si risolva notevolmente il problema..... Maaaaa!!! Costa 130€ E tutti sti soldi se non ho una garanzia non li spenderei e poi non saprei a cosa servirebbe !!! .... Voi cosa mi consigliate grazie...
Mac book 13 intel core i5 + SSD ( high sierra) - Hp i7 Windows 10 - mixer Xone Px 5 + 2 xone k2 - 2 cdj Denon sc2900 - Mixer Stanton SMX 501 + 2 technicis 1200 - tastiera apc key 25 - ableton live - Traktor 3.4.0
TECHNO-MINIMAL-TECHNO HOUSE-Electro House.https://m.soundcloud.com/santo-giunta
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mixer Allen & Heath Xone:DB2

Messaggio da The_Animal_DJ »

Tra il mixer ed il mac hai provato ad interporre una usb 2.0?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
El santo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 168
Iscritto il: 3 mar 2013, 22:02
Località: camporosso

Re: Mixer Allen & Heath Xone:DB2

Messaggio da El santo »

No , non ho provato ,non pensavo neanche che esistesse, sarebbe una specie di trasformatore , ma che scopo avrebbe...
Mac book 13 intel core i5 + SSD ( high sierra) - Hp i7 Windows 10 - mixer Xone Px 5 + 2 xone k2 - 2 cdj Denon sc2900 - Mixer Stanton SMX 501 + 2 technicis 1200 - tastiera apc key 25 - ableton live - Traktor 3.4.0
TECHNO-MINIMAL-TECHNO HOUSE-Electro House.https://m.soundcloud.com/santo-giunta
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mixer Allen & Heath Xone:DB2

Messaggio da The_Animal_DJ »

Eliminare l'incopatibilità tra il mixer ed il computer... prendi una banale hub usb 2.0 che sia compatibile con le nuove porte usb 3.0 e l'interponi tra il mixer ed il computer in modo che si vedano senza problemi... un trucchetto che costa qualche euro ma se funziona hai risolto i tuoi problemi e se non funziona ti rimane sempre una hub che male non fa!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
El santo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 168
Iscritto il: 3 mar 2013, 22:02
Località: camporosso

Re: Mixer Allen & Heath Xone:DB2

Messaggio da El santo »

Può essere una idea.. Tu dici un qualsiasi hub 2.0 anche se non è alimentato a corrente , perché io ne ho uno HUB 2.0 con 4 uscite usb , che si alimenta con la porta usb del mac .. Penso che sia compatibile con la porta usb3, potrebbe andare bene?...questo e quello che Allen & heath dice: R. Random audio dropouts can occur when using a Xone:DB2 with some early USB3 enabled Apple Macs. This is due to a hardware incompatibility issue and, following extensive research, we have reluctantly reached the conclusion that it cannot be fixed via software.

The Macs that are incompatible have the following model identifiers:

MacBook Pro
MacBookPro 10, 1: 15″
MacBookPro 10.2: 13″
MacBookPro 9.1: 15″
MacBookPro 9.2: 13″

MacBookAir
MacBookAir 5.1: 11″
MacBookAir 5.2: 13″

iMac
iMac13.2: 27″
iMac13.1: 21.5″
iMac13.3: 21.5″

Mac Mini
MacMini6.1

To determine the model identifier of your Mac follow the instructions here

Mac models not listed above do not experience this issue with the Xone:DB2.

UPDATE
We have found that the use of the Kanex Thunderbolt to eSATA + USB 3.0 Adapter prevents audio drop outs.
We have tested this on Mac OSX 10.10 “Yosemite” and we believe that this will also work on earlier OS X versions.
It is possible that other Thunderbolt to USB adapters will work but this has not been tested by Allen & Heath.
We are continuing to investigate other workarounds and will update this thread when we have more information.
Mac book 13 intel core i5 + SSD ( high sierra) - Hp i7 Windows 10 - mixer Xone Px 5 + 2 xone k2 - 2 cdj Denon sc2900 - Mixer Stanton SMX 501 + 2 technicis 1200 - tastiera apc key 25 - ableton live - Traktor 3.4.0
TECHNO-MINIMAL-TECHNO HOUSE-Electro House.https://m.soundcloud.com/santo-giunta
Rispondi