8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Allen & Heath Xone:DB2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Allen & Heath.
Avatar utente
El santo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 168
Iscritto il: 3 mar 2013, 22:02
Località: camporosso

Re: Mixer Allen & Heath Xone:DB2

Messaggio da El santo »

Dai video vedo che c'è solo un knob per il filtro, ma la qualità audio ed il taglio alto - medio- basso sono sempre come i mixer precedenti (92-62-42)
Mac book 13 intel core i5 + SSD ( high sierra) - Hp i7 Windows 10 - mixer Xone Px 5 + 2 xone k2 - 2 cdj Denon sc2900 - Mixer Stanton SMX 501 + 2 technicis 1200 - tastiera apc key 25 - ableton live - Traktor 3.4.0
TECHNO-MINIMAL-TECHNO HOUSE-Electro House.https://m.soundcloud.com/santo-giunta
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Mixer Allen & Heath Xone:DB2

Messaggio da Pippo91 »

I knob per i filtri sono 2... Uno per banco effetto e sono assegnabili ad ogni canale... Sono i classici filtri A&H ma si usano in maniera diversa... Tipo filtro Pioneer djm 800... Ruoti dal centro verso destra passa alto, ruoti a sinistra passa basso...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
El santo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 168
Iscritto il: 3 mar 2013, 22:02
Località: camporosso

Re: Mixer Allen & Heath Xone:DB2

Messaggio da El santo »

Installando la versione del drive v 3.2.2 sul mio mac che e aggiornato a mountain lionn, non va tanto bene , perche ho provato a suonare una mezzoretta e mi da dei clip audio.... leggendo sul sito ALLEN specifica proprio questo problema dei clip .... ora mi sono riscaricato la versione v 2.1.8 che e specifica per il mountain lion e domani provo un pò...
Vi volevo chiedere visto che non ho disinstallato la versione v3... ma ho reinstallato la versione v2...il drive si sovrascrive in automatico e retrocede alla versione vecchia ? come posso vedere la versione del drive installato sul mac ?

Senno mi conviene disinstallare tutto e reinstallare la versione v2.... però sul mac non saprei come fare... ho sempre usati i windozz.... chi mi potrebbe dare una dritta...graziesss
Mac book 13 intel core i5 + SSD ( high sierra) - Hp i7 Windows 10 - mixer Xone Px 5 + 2 xone k2 - 2 cdj Denon sc2900 - Mixer Stanton SMX 501 + 2 technicis 1200 - tastiera apc key 25 - ableton live - Traktor 3.4.0
TECHNO-MINIMAL-TECHNO HOUSE-Electro House.https://m.soundcloud.com/santo-giunta
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Mixer Allen & Heath Xone:DB2

Messaggio da Pippo91 »

Ciao elSanto... Mi trovi impreparato... Non saprei risponderti... A me era capitato qualcosa di simile aggiornando dei driver sempre per il mio sistema operativo (uso Lion 10.7.5) ... Dalla mia esperienza ti posso dire che devi "azzeccare" il driver e lasciar quello... Fortunatamente su Lion ho installato un solo driver e non ho mai avuto problemi. E da li non ho mai aggiornato. Infatti potrebbero migliorarli, ma dai numerosi problemi che leggo un pò ovunque su quei driver ho capito che è meglio che mi accontenti di quello che ho perché a quanto pare sono tra i fortunati!!!

Good luck :)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mixer Allen & Heath Xone:DB2

Messaggio da cioce »

Se tutto funziona fatti meno seghe mentali e mixa, se poi non ci dormi la notte c'è gente pagata per risolvere le tue pippe viewtopic.php?f=71&t=16455

PS
visto che parliamo dei driver del DB2 non sei off topic
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
El santo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 168
Iscritto il: 3 mar 2013, 22:02
Località: camporosso

Re: Mixer Allen & Heath Xone:DB2

Messaggio da El santo »

Se andava tutto bene sicuramente non mi facevo le seghe mentali.... e che il problema che installando qualsiasi driver dal più vecchio al più nuovo , quando mixo mi si blocca l'audio per 2/3 secondi...e se sono a casa me ne sbatto (anche se mi girano il c... dopo avere speso mille euro) ....ma fine mese ho una serata e non voglio che succeda questo.... non riesco a risolvere il problema..proverò a contattare la cosa produttrice ho sennò mi rivolgo al link che mi hai dato... se qualcuno sa qualcosa su questo problema mi aiuti ...grazie...
Mac book 13 intel core i5 + SSD ( high sierra) - Hp i7 Windows 10 - mixer Xone Px 5 + 2 xone k2 - 2 cdj Denon sc2900 - Mixer Stanton SMX 501 + 2 technicis 1200 - tastiera apc key 25 - ableton live - Traktor 3.4.0
TECHNO-MINIMAL-TECHNO HOUSE-Electro House.https://m.soundcloud.com/santo-giunta
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mixer Allen & Heath Xone:DB2

Messaggio da The_Animal_DJ »

Santo, che versione del driver hai installato?!? I CoreDriver sono studiati in maniera che quando installi un nuovo driver per una periferica già esistente questo va a sovrascrivere quello vecchio (in ordine d'installazione e non di pubblicazione) quindi ti basta installare l'ultima versione dei driver per sovrascrivere quelli già installati. Nel DB2 sono presenti 2 modalità d'utilizzo dei driver: Core Audio che lavora a 24bit e Bit Accurate che lavora a 32bit... devi usare la prima se usi programmi per il missaggio... se i drop audio continuano ad esserci allora c'è qualcosa a livello di sistema che gli da noia e la cosa si complica... ricorda che quando aggiorni i driver, il firmware del mixer va tenuto aggiornato in corrispondenza... se hai l'ultimo firmware con i driver vecchi (o viceversa) potrebbe essere quello la causa dei problemi!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
El santo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 168
Iscritto il: 3 mar 2013, 22:02
Località: camporosso

Re: Mixer Allen & Heath Xone:DB2

Messaggio da El santo »

Ho installato l'ultimo driver
XONE:DB2 MAC DRIVER V3.2.2 (JULY 2014) e ho aggiornato il
XONE:DB2 FIRMWARE V2.00 FOR MAC (JAN 2013) sono gli ultimi driver rilasciati dalla casa ALLEN & HEATH.
Pero sul driver non c'è scritto se lavora a 24 bit o 32 bit... , comunque oggi mi sono accorto che nel pacchetto driver che scarichi dal sito , ce un cartella dentro la zip : xone db2 audio firmware v1.0.4 sarebbe un aggiornamento del driver V3.2.2.... leggendo un po in rete ho capito che il problema della incopatibilità dei driver e solo con certi mac nuovi che hanno la porta usb 3.0 , infatti la gente che ha i mac piu vecchi con la usb 2.0 non hanno riscontrato nessun problema con i driver...
Oggi ho provato ad aggiornare il firmware v1.0.4 che l'altro ieri non lo avevo fatto e ho provato a fare girare il mac con traktor con una traccia lunga di un oretta senza mixarci sopra e non ci sono stati drop audio... domani ho lunedi se riesco ci mixo un po per qualche ora e vedo come si comporta, magari il problema era proprio il firmware ?
Sul forum del xone ce tanta gente che si lamenta di questi drop audio con il db2 sul mac( intendo gli ultimi mac con porte usb 3.0 e aggiornati, lion - mountain lion - Mavericks - Yosemite) , infatti hanno rilasciato una versione beta del firmware v1.0.7 e ci stanno lavorando ancora sopra....
Mac book 13 intel core i5 + SSD ( high sierra) - Hp i7 Windows 10 - mixer Xone Px 5 + 2 xone k2 - 2 cdj Denon sc2900 - Mixer Stanton SMX 501 + 2 technicis 1200 - tastiera apc key 25 - ableton live - Traktor 3.4.0
TECHNO-MINIMAL-TECHNO HOUSE-Electro House.https://m.soundcloud.com/santo-giunta
Avatar utente
El santo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 168
Iscritto il: 3 mar 2013, 22:02
Località: camporosso

Re: Mixer Allen & Heath Xone:DB2

Messaggio da El santo »

Dopo diversi tentativi e prove sembra che i drop audio non ci sono più stati,aggiornando il firmware v1.0.4 sembra che abbia risolto il problema, tranne una volta che mentre suonavo ce stato un drop audio e ho alzato un po la latenza da 256 lo portata a 320 e sembra stabile , se succederà di nuovo la alzerò ancora un pochino , però ogni volta che provo a mixare mi viene l'ansia!!! Domenica 7 ho una serata di 5 ore e spero che vadi tutto bene!!! per sicurezza mi porto anche l's4..
Suonando ho notato un altro problemino del mixer, praticamente a volte mi capita che quando mixo o uso i banchi effetti , mi si accendono le lucine rosse dei filtri, normalmente quando i filtri sono spenti le lucine devono rimanere verdi , in quel attimo mi si alza il volume master dell mixer in automatico per qualche secondo e poi ritorna tutto normale e le lucine dei filtri ritornano verdi...mmmaaaa!!!
Mentre succede tutto questo i filtri se le ruoto a destra e sinistra funzionano bene e solo sto aumento di volume che non so a cosa sia dovuto!!!
Qualcuno di voi a riscontrato questo problema!!!
A parte tutto questo che spero di risolvere al più presto e un mixer formidabile e ci puoi fare di quelle cose favolose con questi due banchi effetti , la qualità audio e spaventosa!!!...
Mac book 13 intel core i5 + SSD ( high sierra) - Hp i7 Windows 10 - mixer Xone Px 5 + 2 xone k2 - 2 cdj Denon sc2900 - Mixer Stanton SMX 501 + 2 technicis 1200 - tastiera apc key 25 - ableton live - Traktor 3.4.0
TECHNO-MINIMAL-TECHNO HOUSE-Electro House.https://m.soundcloud.com/santo-giunta
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Mixer Allen & Heath Xone:DB2

Messaggio da Pippo91 »

la latenza portala a 512... è una scheda audio che campiona a 48000 quindi è normale che con quel sample rate sia molto energivora... inoltre i driver del db2 sono fatti bene, se consideri la stabilità ma, a parer mio, molto male se consideri la latenza o comuque le prestazioni necessarie per tenerla bassa... con le schede audio NI tengo i 2ms senza problemi... col db2 a 256 samples sono quasi al limite...

per l'altro problema non ne ho idea.... a me non è mai successo
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Rispondi