8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Controller Allen & Heath Xone:K2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Allen & Heath.
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Controller con scheda audio Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da Pippo91 »

GRAZIE A TUTTA LA COMMUNITY!!

alcune precisazioni... ;)

[youtube]Ex9W22Lkddo[/youtube]
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Philips
Messaggi: 20
Iscritto il: 1 mar 2013, 16:35

Re: Controller con scheda audio Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da Philips »

Ciao,ho acquistato 2 di questi controller e il pacco è arrivato giusto ieri ;)
avevo intenzione di usarli in external ma non ci sono ancora riuscito perché da "dispositivi audio" non riesco a creare un dispositivo combinato formato dai due k2,infatti mi viene visualizzato soltanto uno dei controller.
Ho già cambiato il canale midi di uno dei due controller e ho provato a inserire le due prese usb dei controller in ognuna delle due prese usb che ho sul mac per controllare che non fosse un problema del computer.
Ho controllato anche che quando collegassi il cavo usb ognuno dei k2 desse segni di vita,ed entrambi emettono le stesse luci ma uno dei due non viene mai riconosciuto.
Conoscete altri possibili problemi? Ho anche provato a dare una letta alle istruzioni ma non mi pare di aver trovato niente che riguardasse il mio problema..
Hercules Dj Control Air
2x Noiz Supertrack 12 + Behringer DJX750
Traktor Kontrol S4
Macbook Pro 15'' (2,6Ghz Intel Core i7 - 8 GB - Nvidia GeForce GT 650M - 256GB SSD)
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Controller con scheda audio Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da sasadj »

Dovresti essere più preciso:

1. Che Mac possiedi ?!? (Magari se ci indichi il modello oltre al processore è meglio ;) )
2. Le porte USB sono USB 3.0?!? (Certe volte possono dare problemi)
3. Se li colleghi uno alla volta ti funzionano tutte e due?!?

Hai provato a collegare i K2 ad un Hub alimentato?!?
Nel pannello di controllo midi, con entrambi i controller collegati, ne vedi uno solo tutti e due?!?

Fai queste prove e dacci queste informazioni e cercheremo di aiutarti al meglio! ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Philips
Messaggi: 20
Iscritto il: 1 mar 2013, 16:35

Re: Controller con scheda audio Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da Philips »

grazie per la risposta :D

- il mac di cui parlo è un macbook pro mid 2012,le specifiche sono:

Processore 2,6 GHz Intel Core i7
Memoria 8 GB 1600 MHz DDR3
Grafica NVIDIA GeForce GT 650M 1024 MB
SSD 256 Gb

-Le porte USB sono 3.0 entrambe

-No,forse non sono riuscito a spiegarmi bene nel precedente messaggio:
1.collego il primo k2 alla prima usb e viene riconosciuto in "dispositivi audio", OK
2.collego il primo k2 alla seconda usb e viene riconosciuto in "dispositivi audio", OK
3.collego il secondo k2 alla prima usb e non viene riconosciuto
4.collego il secondo k2 alla seconda usb e non viene riconosciuto

(prima di effettuare questo però ho inserito uno dei due k2 e ho cambiato il canale midi. prima di fare questo comunque non avevo ancora aperto "dispositivi audio" per controllare se il controller veniva letto o no)

-nel pannello di controllo midi,con entrambi i controller collegati,né vedo solo uno riconosciuto.

-non ho un hub alimentato,ma se dopo aver letto le mie risposte continui a pensare che possa costituire il problema provvederò ad acquistarne uno.


(ps:se può servire a qualcosa voglio farvi sapere anche che ho scaricato da internet una mappatura per usarli in internal e,collegando i due controller attraverso l'XLink non ho avuto problemi particolari,devo solo sistemare il canale di preascolto e qualche comando ma suppongo derivi da qualche difetto della mappatura stessa. da questo penso che il problema non derivi da qualche difetto dei controller,visto che funzionano entrambi..o sbaglio?)
Hercules Dj Control Air
2x Noiz Supertrack 12 + Behringer DJX750
Traktor Kontrol S4
Macbook Pro 15'' (2,6Ghz Intel Core i7 - 8 GB - Nvidia GeForce GT 650M - 256GB SSD)
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Controller con scheda audio Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da Pippo91 »

Devi aggiornare i firmware dei k2 e poi andare nel mac in dispositivi midi/audio e creare una scheda aggregata.. fatto questo... apri trktor e vedrai la scheda creata precedentemente con i famosi 0 IN e 8 OUT... ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Philips
Messaggi: 20
Iscritto il: 1 mar 2013, 16:35

Re: Controller con scheda audio Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da Philips »

ok,quando torno a casa nel fine settimana ci provo..se può servire volevo farvi sapere una cosa piuttosto importante ma che stranamente mi sono dimenticato di dirvi: fino a qualche settimana fa utilizzavo un mouse senza fili,di quelli con la chiavetta da attaccare nella porta usb,e visto che lo utilizzavo spesso per non perdere la chiavetta la lasciavo costantemente inserita nella presa usb,anche quando lo mettevo nella case per portarlo in giro..
Circa 4 settimane fa però,forse per una pacca presa mentre la case era in una trolley,mi sono ritrovato la chiavetta letteralmente piegata verso l'alto (e tenete conto che sporge di 1 centimetro neanche dal mac,quindi sono stato un po' sfigato..), logicamente la chiavetta non funziona più e ora che ci penso è da quell'episodio che una delle due prese ogni tanto fa giochetti..
mi è capitato che inserendo una penna usb nella prima presa non la leggesse al primo colpo e oggi mi è ricapitato un'episodio simile.. inserendo un mouse con cavo nella presa che fa i giochetti le luci del dispositivo si accendono però poi il mouse non si muove,mentre inserendolo nell'altra presa funziona normalmente..
Hercules Dj Control Air
2x Noiz Supertrack 12 + Behringer DJX750
Traktor Kontrol S4
Macbook Pro 15'' (2,6Ghz Intel Core i7 - 8 GB - Nvidia GeForce GT 650M - 256GB SSD)
Philips
Messaggi: 20
Iscritto il: 1 mar 2013, 16:35

Re: Controller con scheda audio Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da Philips »

Aggiornamento:

la presa usb per cui mi sono fatto tanti problemi è danneggiata e i dispositivi che vengono attaccati ad essa riconoscono di essere stati collegati a qualcosa e danno segni di vita ma non riescono ad interagire a pieno col mac.

Per questo motivo alla fine mi sono adattato acquistando un hub a 4 porte usb che ho collegato alla porta usb funzionante,ora i due k2 vengono letti e non ho avuto problemi nell'utilizzare i controller in external.

Grazie comunque a tutti per l'aiuto :D
Hercules Dj Control Air
2x Noiz Supertrack 12 + Behringer DJX750
Traktor Kontrol S4
Macbook Pro 15'' (2,6Ghz Intel Core i7 - 8 GB - Nvidia GeForce GT 650M - 256GB SSD)
Cordurok
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 apr 2014, 12:12

volume eccessivo Xone K2

Messaggio da Cordurok »

Non so se ho scelto la sezione esatta (in tal caso ditemi dove devo postarla ;) ). Sono un felice detentore di un A&H k2 e di un Novation Launchpad che uso su Ableton Live 9. Per "problemi di vicinato" mi tocca suonare senza attaccare le casse e, di conseguenza, facendo passare il Master sull'uscita cuffie del K2. (ho seguito questa guida " onclick="window.open(this.href);return false;)
Il problema è che il volume della scheda audio del K2 è troppo alto. Esiste un modo per poter regolare il volume senza dover lavorare sul volume del Master in Ableton?

Grazie mille
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Controller con scheda audio Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da Pippo91 »

No perchè la cuffia non ha il suo potenziometro dedicato quindi l'unico modo per controllare il volume delle 2 uscite stereo del k2 è via software... in questo caso... Ableton ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Cordurok
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 apr 2014, 12:12

Re: Controller con scheda audio Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da Cordurok »

Girovagando per Internet ho trovato questo: http://irzyxa.deviantart.com/art/Volume ... -340146840" onclick="window.open(this.href);return false;

Dici che potrebbe servire a qualcosa?
Rispondi