8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Controller Allen & Heath Xone:K2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Allen & Heath.
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Controller con scheda audio Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da Pippo91 »

sembra una gestione del volume migliorata per winzoz... se così fosse.... non ti servirebbe proprio a nulla...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Gimmy94
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 giu 2014, 14:04

K2

Messaggio da Gimmy94 »

Ciao ragazzi,mi chiamo Gianmarco ,ho 20 anni ed ho iniziato questo cammino nel mondo della musica tra i 13 e i 14 anni...la settimana scorsa ho acquistato uno degli ultimi controller di casa allen & heath ovvero il K2 che avrei intenzione di usare con il traktor S2 che già ho da un po di tempo.
dopo aver mappato il K2 ecc come faccio ad assegnarlo ai decks C e D e l' S2 ad A e B,c'è bisogno di un'altra mappatura?
Help me raga vi ringrazio anticipatamente :D
leonardocap
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 giu 2014, 13:22

Re: Controller con scheda audio Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da leonardocap »

salve ragazzi complimenti per il forum avrei intenzione di comprare una k2 vorrei sapere se è facile da installare e mappare avendo gia traktor non saprei se sia gia comptibile o meno e che tipo di software serva per poterlo far funzionare graziee
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Controller con scheda audio Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da The_Animal_DJ »

Comunicazione di servizio:

Chi usa la mappa ufficiale di A&H per K2 chiamata "X1 Emulator" si sarà accorto che non vanno gli effetti in modalità Group anche se sono segnati negli Overlay... questo perché si sono dimenticati di mapparli... ho rimediato alla cosa inserendoli personalmente nel mapper... inoltre ho aggiunto la possibilità di attivare anche i banchi effetti 3 e 4 sui Deck A e B qualora uno usi anche un secondo controller come il Kontrol X1... sto finendo di testare la versione beta di questa mia mappa modificata e, a breve, la pubblicherò qui... chi vuole provare, nel frattempo, la beta può contattarmi in privato che gliela mando!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Oneberto
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 feb 2012, 20:01

Re: Controller con scheda audio Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da Oneberto »

Ciao cari..nelle ultime ore mi è venuta l'idea di prendere questo controller, da integrare con il mio ultimo acquisto (Xone 23) e formare così una consolle A&H. Stavo per prendere un X1 Mk2 dato che utilizzo Traktor, ma ho desistito perchè ho trovato questo controller a 189 euro compresi spedizione e dato che comprende anche la custodia/stand, andrei a risparmiare una 40ina di eurozzi, il che non è poco :) La domanda è: qualcuno lo utilizza come emulatore dell'X1 in external? io ho una audio 8 quindi non andrei a utilizzare la scheda audio in esso integrata.
Personal setup:

2x Technics 1210
1x Denon DN-X600
Macbook Pro 13"
Traktor Scratch Pro 2
1x Denon Sc-2000
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Controller con scheda audio Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da Pippo91 »

io lo uso così.... se scorri indietro nelle pagine trovi le mie video recensioni... guarda il video parte 2 per capire come è fatta la mappatura.. se ti piace, mandami un mp in privato e te la spedisco ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
mora1269

Re: Controller con scheda audio Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da mora1269 »

Ciao io lo utlizzerei con traktor collegato al mio allen 23,posso registrare i miei mix?
Grazie
babbhuru
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 ago 2015, 22:33

Re: Controller con scheda audio Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da babbhuru »

Ciao a tutti i possessori di K2! Io ne ho acquistati due per controllare i 4 canali ma ho un problema: seguendo le istruzioni dei vari tutorial riguardanti il collegamento dei controller al mac ed un mixer esterno (io possiedo un macbook pro mid2012, yosemite 10.10.4, processore 2,5 GHz Intel Core i5, ram 8gb ed un mixer xone:42) e nel creare un dispositivo associato i due k2 vengono riconosciuti cone altoparlanti. Infatti le 8 uscite in/out vengono rinominate fontleft-frontright ecc. Sorvolando il problema, cocciutamente ho configurato ugualmente le preferenze di traktor dove alla fine viene riconosciuto solo un controller. Ho cambiato i canali ed aggiornato il firmware dei k2 con l'ultimo rilascio ufficiale di a&h, ma continua a non funzionare.

HELP ME PLEASE!
2 xone:K2; a&h xone:42; ni maschine mk2; roland tr8; traktor audio 10
Giuseppe92
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 nov 2015, 14:37

Re: Controller Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da Giuseppe92 »

Ho un problema con la mappatura su traktor.
Carico la mappatura dalle impostazioni e non mi funziona
Chi mi sa dire il perché
Grazie
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Controller Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da The_Animal_DJ »

Hai impostato anche il canale MIDI e la matrice sul controller?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi