8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Controller Allen & Heath Xone:K2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Allen & Heath.
ariscerveza
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 dic 2015, 19:53

Re: Controller Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da ariscerveza »

salve ragazzi, io ho un piccolo dubbio che spero voi mi possiate risolvere... avendo un traktor x1 ed un traktor f1 usato come remix deck e una scheda audio ni 6, potrei sfruttare la scheda audio dello xone k2 e anche gli ulteriori due deck per suonare con uno xone 42 in 4 deck? avendo appunto soltanto una scheda audio 6 che non mi permetterebe di suonare con 4 deck con due traktor x1 .. invece con lo xone k2+x1 e quindi con 4 deck sarebbe possibile? grazie
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Controller Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da Pippo91 »

non ho ben capito cosa vuoi fare.... quello che ho capito io è che tu vorresti usare il k2 per controllare i restanti 2 deck, e lo puoi fare tranquillamente... ma..... c'è un ma.... hai una audio 6... che ha 3 uscite stereo.... quindi col 42 in external hai uscite sufficienti per mandare al mixer solo 3 deck... potresti aggregare le schede audio (audio 6 e k2) per avere la 4^a uscita per il 4° deck viewtopic.php?f=30&t=8073 ma occhio ai volumi perchè il k2 esce più pulito della audio 6 ma parecchio più basso ;)

per suonare a 4 deck in external ti servirebbe almeno una Audio 8 ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
rockets67
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 mar 2016, 12:26

aiutoooo

Messaggio da rockets67 »

aiuto non riesco a mappare xone k2 con traktor schrach pro 2.10.3dopo averlo settato come ds video non mi fa accedere ai comandi per il setup...non mi riconosce ctrl non mi da segnale. io lo avevo mappato prima senza problemi ma una volta che avevo collegato il db2 mix non mi ha dato piu segnale il mix lo riconosce il controller no anke senza mix direttamente con il pc mac.. solo si accende e dopo non succede nulla sono disperato il ctrl non si accende la lucina ogni volta che faccio un comando di mappatura a differenza del db2 mix che si accende sempre
e non mi funziona X-link con il mix db2
Avatar utente
accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 524
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Controller Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da accutron »

Ciao Ragazzi,ho notato che il K2 non e' piu ordinabile su parecchi Negozi Online e il K1 e' scontato del 40 % su S.M.
c'e' qualcosa di nuovo in uscita ?
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
Avatar utente
El santo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 168
Iscritto il: 3 mar 2013, 22:02
Località: camporosso

Re: Controller Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da El santo »

Ciao a tutti , ho aggregato le due schede audio xone k2 su Mac , però ho notato che aprendo midi setup è una volta creata la cartella e selezionate le due schede xone k2 , sulla destra nelle caselle correzione drift si è messa in automatico la spunta su una scheda audio , devo levarla o mettere la spunta ad entrambi ? A cosa serve correzione drift ? La stessa cosa me lo fa quando aggrego le schede dei cdj 400, grazie
Guardando dei video in rete c'è gente che ha aggregato le due schede xone k2 , certi levano la spunta su correzioni drift , altri la mettono ad entrambi le schede e c'è chi lascia la spunta solo su una scheda .. Maaaa!! Quale sarà la soluzione giusta ?
Mac book 13 intel core i5 + SSD ( high sierra) - Hp i7 Windows 10 - mixer Xone Px 5 + 2 xone k2 - 2 cdj Denon sc2900 - Mixer Stanton SMX 501 + 2 technicis 1200 - tastiera apc key 25 - ableton live - Traktor 3.4.0
TECHNO-MINIMAL-TECHNO HOUSE-Electro House.https://m.soundcloud.com/santo-giunta
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Controller Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da cioce »

L'assistenza EKO che dice?
viewtopic.php?f=71&t=16455
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
El santo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 168
Iscritto il: 3 mar 2013, 22:02
Località: camporosso

Re: Controller Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da El santo »

Mi sono rivolto a loro più di una volta ma non ho mai concluso niente e i tempi per risponderti alle mail sono molto lunghi, per questo motivo mi ero rivolto a voi. Se c'è qualcuno di voi che lo sa e mi può aiutare è meglio.
Grazie
Mac book 13 intel core i5 + SSD ( high sierra) - Hp i7 Windows 10 - mixer Xone Px 5 + 2 xone k2 - 2 cdj Denon sc2900 - Mixer Stanton SMX 501 + 2 technicis 1200 - tastiera apc key 25 - ableton live - Traktor 3.4.0
TECHNO-MINIMAL-TECHNO HOUSE-Electro House.https://m.soundcloud.com/santo-giunta
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Controller Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da sasadj »

La questione è vecchia e bastava una ricerca sul caro vecchio amico Google per trovare subito la risposta:

Quella ufficiale la trovi sul sito di supporto di Apple: https://support.apple.com/it-it/HT202000

Poi ci sono le opinioni dei siti specializzati:
http://apple.stackexchange.com/question ... d-i-use-it

Comunque, per tutti quelli che non conoscono l'inglese, la correzione drift va usata se le periferiche non possono usare il world clock.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
El santo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 168
Iscritto il: 3 mar 2013, 22:02
Località: camporosso

Re: Controller Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da El santo »

Grazie sasadj per l'aiuto , ora più o meno ci ho capito qualcosa , ma allora le schede audio in generale o quelle degli xone k2 lavorano con il world clock ? allora come mai quando aggrego le due schede degli xone k2 , in una delle due caselle ( correzione drift) si mette in automatico la spunta ? la stessa cosa lo fa con i cdj 400 e normale ? grazie
Ultima modifica di cioce il 18 ott 2016, 18:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Citazione inutile rimossa!
Mac book 13 intel core i5 + SSD ( high sierra) - Hp i7 Windows 10 - mixer Xone Px 5 + 2 xone k2 - 2 cdj Denon sc2900 - Mixer Stanton SMX 501 + 2 technicis 1200 - tastiera apc key 25 - ableton live - Traktor 3.4.0
TECHNO-MINIMAL-TECHNO HOUSE-Electro House.https://m.soundcloud.com/santo-giunta
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Controller Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da Pippo91 »

salve a tutti vi presento lo step sequencer di Traktor 2.11 implemetato sull'A&H Xone K2

enjoy and leave your feedback

[youtube]fh05hJFdcaA[/youtube]
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Rispondi