Stanton SCS.4DJ
Re: Stanton SCS.4DJ
direi che son piuttosto intuitivi:
1) Hanno aggiunto una funzione che funge da controllo dei gain (-12db \ +6db); non c'è il knob dedicato ovviamente, ma se tieni premuto il tasto BACK e giri contemporaneamente la NAV wheel modificherai il guadagno del deck di sinistra; tenendo premuto il tasto ENTER viceversa quello di destra. La comodità è che il gain viene poi salvato come info aggiuntiva e non dovrai modificarlo nuovamente al caricamento della stessa traccia.
2) I led del vu-meter possono essere utilizzati per visualizzare o il master (di default), oppure andando nel menù display setting si può selezionare la modalità Deck A,B che ti visualizzerà il meter dei due deck rispettivi, mentre i clip led visualizzano il master out level; con questa funzione inverti praticamente le due modalità tra led vu-meters e clip led.
3) Hanno aggiunto una colonna "artista" nella visualizzazione delle playlist.
4) Si possono ora riordinare le playlist per titolo, artista, bpm, tempo e random.
5) Hanno aggiunto il range del pitch +/-8% e +/-15%.
7) Tenendo premuto il pulsante "Enter" dal menù Browse sulla traccia selezionata si otterà una maschera con le info dettagliate del brano; è stato aggiunto di fianco un tasto "Preview" che una volta premuto premette il preascolto della traccia per 30 secondi, ovviamente solo in cuffia.
ho provato personalmente tutte queste aggiunte, e funzionano correttamente, e le trovo personalmente molto interessanti per il completamento di questo prodotto.
spero di essere stato chiaro nel spiegare il tutto.
1) Hanno aggiunto una funzione che funge da controllo dei gain (-12db \ +6db); non c'è il knob dedicato ovviamente, ma se tieni premuto il tasto BACK e giri contemporaneamente la NAV wheel modificherai il guadagno del deck di sinistra; tenendo premuto il tasto ENTER viceversa quello di destra. La comodità è che il gain viene poi salvato come info aggiuntiva e non dovrai modificarlo nuovamente al caricamento della stessa traccia.
2) I led del vu-meter possono essere utilizzati per visualizzare o il master (di default), oppure andando nel menù display setting si può selezionare la modalità Deck A,B che ti visualizzerà il meter dei due deck rispettivi, mentre i clip led visualizzano il master out level; con questa funzione inverti praticamente le due modalità tra led vu-meters e clip led.
3) Hanno aggiunto una colonna "artista" nella visualizzazione delle playlist.
4) Si possono ora riordinare le playlist per titolo, artista, bpm, tempo e random.
5) Hanno aggiunto il range del pitch +/-8% e +/-15%.
7) Tenendo premuto il pulsante "Enter" dal menù Browse sulla traccia selezionata si otterà una maschera con le info dettagliate del brano; è stato aggiunto di fianco un tasto "Preview" che una volta premuto premette il preascolto della traccia per 30 secondi, ovviamente solo in cuffia.
ho provato personalmente tutte queste aggiunte, e funzionano correttamente, e le trovo personalmente molto interessanti per il completamento di questo prodotto.
spero di essere stato chiaro nel spiegare il tutto.
-
Nick Donnas
puz ma si possono ora creare varie cartelle con playlist, tramite consolle?
devo verificare perchè non uso molto le playlist (io carico sempre e solo direttamente una cartella unica); penso che l'unica playlist che si riesca a creare sia quella in automatico coi brani che carichi uno dopo l'altro nei vari deck o una sola playlist unica scorrendo il browser e premendo il tasto "to playlist". Se la tua esigenza però è quella di orientarti tra varie cartelle o playlist, il mio consiglio è questo:
se hai sul tuo pc varie cartelle che vuoi caricare e mantenere questa "struttura" all'interno dell'SCS, fai una playlist per ogni cartella, e poi dall'SCS dovresti riuscire a caricare una playlist alla volta dal menù playlist con l'opzione "playlist load"; tornando poi sullo stesso menù potrai caricarne un'altra.
purtroppo un ultimo limite di questa console rimane l'impossibilità di leggere strutture ad albero di cartelle e sottocartelle, ma con questo "trucco" delle playlist si può ovviare alla cosa.
per ulteriori chiarimenti rimango a disposizione.
se hai sul tuo pc varie cartelle che vuoi caricare e mantenere questa "struttura" all'interno dell'SCS, fai una playlist per ogni cartella, e poi dall'SCS dovresti riuscire a caricare una playlist alla volta dal menù playlist con l'opzione "playlist load"; tornando poi sullo stesso menù potrai caricarne un'altra.
purtroppo un ultimo limite di questa console rimane l'impossibilità di leggere strutture ad albero di cartelle e sottocartelle, ma con questo "trucco" delle playlist si può ovviare alla cosa.
per ulteriori chiarimenti rimango a disposizione.
ma anche cartelle di playlist quindi?????? ed possibile navigare tra cartelle??
Ringrazio puz per le delucidazioni e devo dire che non mi dispiacerebbe come acquisto..dato che proprio ieri mi è andato in crash traktor mentre registravo un djset..ed avevo quasi finito.. 
-
djPoetaGribiz
Ragaa quanti di voi hanno installato l'aggiornamento 4.0 ??? Qualcuno di voi ha riscontrato problemi ??
per adesso non ancora direi (mi sono solo limitato nel controllare ciò che hanno implementato), nel weekend avrò modo di spremere maggiormente il nuovo firmware e spero di non incontrare problemi!
perchè, tu hai avuto qualche problema?
perchè, tu hai avuto qualche problema?
Ho istallato la 4.0 e ho provato qualche djset..e per ora fila tutto liscio 
PC hp - Adj vms2 - Torq - Torq conectiv - 2x Stanton t120 - vmx 200 - Genere: afro-funky- 70/80/90
-
djPoetaGribiz
mi hanno per la seconda volta sostituita la consolle ... la prima volta era succcessso che non si accendeva più e dopo averla visionata me l'han sostituita con una nuova . Da poco poi mi è stata nuovamente sostituita in quanto ancora in garanzia perchè li slider/cursori prima di un canale e poi dell'altro non funzionavano + e non usciva + l'audio facendo una sorta di contatto solo in determinato modo... Quella nuova arrivata da poco era la scatola aggiornata con dentro il cd per l'aggiornamento alla vers.3 .. quickgrid aggiornato ececce. Solo volevo sapere prima di installare aggiornamento 4 se ha voi aveva dato problemi o la consolle perdeva colpi.
-
djPoetaGribiz
un piccolo aiuto ragazzi fino adesso avevo sempre fatto aggiornamenti e senza problemi per aggiornamento 4 come avete fatto ? io ho scaricato il file zip dal forum gibson .. estratto/scompattato nella chiavetta vuota e precedentemente formattata e nella chiavetta mi si son messe due cartelle . ma quando accendo la consolle mi vede la chiavetta ma poi la consolle si accende normalmente senza aprirmi la finestra con la domanda vuoi aggiornare?? voi esattamente come avete fatto ??