8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Stanton SCS.4DJ

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Stanton.
Avatar utente
Püz
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 138
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Stanton SCS.4DJ

Messaggio da Püz »

devi mettere solo il file ".upgrade" nella chiavetta, nessuna cartella.
djPoetaGribiz
Messaggi: 31
Iscritto il: 3 lug 2012, 23:45

Re: Stanton SCS.4DJ

Messaggio da djPoetaGribiz »

allora esattamente ho provato a fare cosi .. scaricati il file zip dal forum gibson . poi dentro la cartella SC-IX V4 Update&Manual ho selezionato il file :......update e lo estratto dentro la chiavetta. ma inserendo la chiavetta con dentro solo il file update la consolle si avvia normalmente senza domadarmi nulla pur andando a leggere la chiavetta sulla quale ovviamente non trova nessun file audio in quanto c'è solo il file update. bohhh riproverò a scaricare il file dal forum
Avatar utente
Püz
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 138
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Stanton SCS.4DJ

Messaggio da Püz »

prova a riscaricare il file, ed eventualmente prova ad inserire la chiavetta usb nelle diverse porte usb della console.
djPoetaGribiz
Messaggi: 31
Iscritto il: 3 lug 2012, 23:45

Re: Stanton SCS.4DJ

Messaggio da djPoetaGribiz »

dopo svariati tentativi sono riuscito sembrerebbe grazia ancora
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Stanton SCS.4DJ

Messaggio da cioce »

[youtube]I-nNIEmsFx4[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Stanton SCS.4DJ

Messaggio da cioce »

[youtube]HJZRAePGjL8[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
djsangio
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 lug 2013, 0:15

Re: Stanton SCS.4DJ

Messaggio da djsangio »

Ciao a tutti.

Ho da poco acquistato una SCS.4DJ; dopo una decina di giorni di utilizzo in casa e due serate, il deck B (quello di destra) ha iniziato a dare i numeri: praticamente, senza nemmeno toccare lo slider, il pitch aumenta di punto in bianco a +8% / +10%, sia durante la riproduzione del brano, sia anche solo dopo l'accensione della console...

(Tra l'altro il problema si è presentato all'inizio della seconda serata... :shock: )

Durante il playback, tramite il tasto "sync" si riesce a "frenare" la velocità, ma passati pochi secondi il pitch ritorna ai livelli di cui sopra.

Il firmware è aggiornato al 4.0.1 (già dal giorno dell'acquisto); ho provato pure a eseguire il factory reset, senza alcun beneficio... :(

Qualcuno può darmi qualche indicazione e/o consiglio per favore?

Grazie! ;)
Avatar utente
Püz
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 138
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Stanton SCS.4DJ

Messaggio da Püz »

sembra essere più un problema hardware che software... vedi un po' cosa ti dice con il self diagnosti test, altrimenti sfrutta la garanzia perchè in effetti non è molto normale come cosa.
Klain
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 ago 2013, 23:00

Re: Stanton SCS.4DJ

Messaggio da Klain »

Ciao ragazzi,sono super entusiasta per come si presenta la consolle ma ho solo un "problemino",che mi sta causando brutti imbarazzi...durante la serata sto suonando e ogni tanto la traccia si ferma per qualche secondo (ovviamente di silenzio) e riparte 2/3 secondi dopo...cosa può essere?tutti i file sono pre-analizzati con Quick Grid,sono quasi tutti file comprati regolarmente (quindi mp3 regolari da 320) e come supporto USB uso un hard-disk da 500 gb...di cui solo 39 sono utilizzati.
Ciò che mi innervosisce è che la stessa song,riprodotta magari il giorno dopo non dà alcun problema,il che mi fa pensare che in effetti i file che uso sono ok (anche perchè la pre-scansione dovrebbe accorgersene).
Secondo voi?l'unica spiegazione che mi è venuta in mente è che ci sia troppa roba dentro (anche se 39 gb non sono tanti),e che il software vada un pò in difficoltà...anche se mi dispiacerebbe,visto che è stato concepito per questo genere di gestione.
Io creo playlists di intere cartelle divise per genere (si parla di 5/6 gb a cartella) con Windows Media Player se ciò può aiutarvi a trarre le somme.

per il resto è un ottima consolle,forse potevano lavorare meglio sul pitch...

Grazie a tutti anticipatamente,buona serata.

Klain
Avatar utente
Püz
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 138
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Stanton SCS.4DJ

Messaggio da Püz »

CIao Klain,
sinceramente non mi ricordo se ci sono dei "limiti" di capienza dei supporti, ma di sicuro utilizzarne di più snelli aiuterà la console; se puoi fai una prova, magari con una chiavetta da 16gb (io ad esempio uso quella e non ho mai avuto problemi), con magari una decina di gb di musica, e poi facci sapere. Se il problema dovesse persistere, farei fatica a trovare una soluzione; non penso sia un problema del software che utilizzi per creare le playlist, ma piuttosto proprio di gestione delle capacità dei supporti.
Spero inoltre tu non debba per forza utilizzare sempre 39gb di musica ogni volta; eventualmente prova a farti una "borsa di dischi" virtuale ogni volta che hai una serata, in modo da caricare il tutto su un supporto più snello.
per curiosità, cosa intendi con "forse potevano lavorare meglio sul pitch"? hai fatto l'upgrade dell'ultimo firmware, che ti permette di variare ulteriormente il range del pitch?
scusa per il ritardo sulla risposta,

Diego.
Rispondi