8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Stanton SCS.4DJ

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Stanton.
Püz
Livello: DiJ Expert
Contatta:

Re: Stanton SCS.4DJ

Messaggio da Püz »

ciao Jonnyx; l'SCS 4DJ dovrebbe (soprattutto grazie agli ultimi aggiornamenti firmware, che ti consiglio di scaricare ed installare subito all'arrivo del prodotto) leggere ogni tipo di HD e ovviamente anche di dimensioni; se posso però darti un consiglio personale, di un HD da un tera te ne fai ben poco (a meno che tu non hai tutti i file in wav che occupano molto più spazio), opta quindi per qualcosa di più ridotto (io penso che un 500gb vada benissimo, ma forse anche meno; io ad esempio lo uso con una chiavetta da 16gb, fai te!); in questo modo l'SCS 4DJ riuscirà a leggere in maniera più snella i tuoi file. Tieni poi conto che i requisiti consigliati sarebbero 7200rpm con 16mb di cache, ma personalmente ritengo che anche un 5400rpm possa andare bene.
Ribadisco comunque il consiglio: più capiente è l'unità che colleghi (ed ovviamente più è piena di file), più è facile che ci siano problemi o rallentamenti; se riesci a tenere una via di mezzo non te ne pentirai! ;)

istruzioni in italiano al momento sul sito ufficiale non ce ne sono, se hai bisogno di qualche ulteriore informazione in particolare, fammi sapere.
jonnyx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da jonnyx »

Ciao Puz, e grazie di avermi risposto...
secondo te se prendo un hd da 2,5" interno da 7200 rpm 300gb per portatile, e lo metto in un case per hd, è una buona soluzione???
il case esterno che devo comprare, per poter far girare a 7200 rpm l'hd può essere alimentato solo da usb o doppio cavetto usb??
deve avere altri requisiti???

Ho effettuato l'aggiornamento della consolle, che aveva ancora la versione 1.qualcosa :D

Ho un grandissimo problema ora...
Non riesco ad installare quick grid su windows8....
c'è qualche soluzione, o sbaglio qualcosa?

Questo è tutto per il momento.
GRAZIE! ;)
Püz
Contatta:

Messaggio da Püz »

allora, qua andiamo un po' sul tecnico e ti rispondo ma non con troppa sicurezza: usare un HD interno in un case può essere una soluzione, tecnicamente l'alimentazione in questo caso non so se possa essere via usb (son rimasto un po' indietro con questo tipo di applicazioni di HD interni dentro a dei case, per questo ti dico che la mia risposta è da prendere un po' con le pinze; l'unico HD che ho montato su un case era uno da un tower ma parliamo di almeno 5 anni fa, quindi penso siano un po' cambiate le cose). Ma a sto punto se è un problema di velocità, io penso che anche un hd esterno portatile che gira un po' più piano ma di capienza contenuta (tipo 250gb, che di musica in mp3 son tanti eh) sia una soluzione più efficace, no?
per quanto riguarda quickgrid, questo il link al manualetto: http://www.stantondj.com/pdf/products/c ... %20Web.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
in effetti non compare compatibilità con win8 (e io faccio fatica ad aiutarti visto che sto usando win7) ma mi sto informando per chiarire la questione direttamente coi ragazzi di Numark.
piemo

Consiglio acquisto consolle

Messaggio da piemo »

Ciao a tutti! Mi chiamo Marco e ho 22 anni. Purtroppo mi sto avvicinando solo ora all'acquisto della mia prima consolle. Dopo varie ricerche su Internet ed in particolare su questo forum opterei come prima consolle per una all in one utilizzabile senza la necessità di un pc. Come modello sto trovando molto interessante la stanton scs 4dj. Chiedo a voi un consiglio ed eventuali altri modelli da tenere in considerazione. Grazie
Kromplaz

Messaggio da Kromplaz »

ciao a tutti!! oggi mi e' arrivata questa consolle :D ( e' la mia prima consolle)
usandola ho riscontrato un problema con il tasto CUE
quando faccio partire la traccia e memorizzo il punto CUE, dopo che la traccia e' finita e la ricarico,faccio play,premo il CUE ma mi rimane memorizzato quello della volta precedente!!!...per far si che si azzeri,devo mettere la pennina usb nel pc,cancellare le cartelle che si creano mettendo la penna usb nella consolle e cosi il CUE si cancella,ma se sto mettendo musica ad una festa e' un procedimento che non posso fare :oops: !!...qualcuno puo aiutarmi???...
grazie
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Segnalo la disponibilità di SC-IX V5.0 beta e QuickGrid v1.2 PC e Mac (dovrebbe funzionare anche su Windows 8)
QuickGrid v1.2 with higher resolution analysis
New Continuous SYNC mode
New Effects - High Pass Filter, Low Pass Filter, Band Pass Filter, Phaser, and Tape Delay.
New “Time Rift” mode lets you scratch, seek, use hot cues, loop then return to synchronized playback.
Manual Loops available as a shift function to the Loop keys
Increased track count support is now 50,000.
Improved navigation and browsing experience
Added FLAC file support
Info: http://forum.gibson.com/index.php?/topi ... blic-beta/" onclick="window.open(this.href);return false;

Download diretto beta1: http://images.stanton.com.s3.amazonaws. ... 20V5.0.zip" onclick="window.open(this.href);return false;

beta2: http://images.stanton.com.s3.amazonaws. ... 5.0b2b.zip" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
piemo

Messaggio da piemo »

ragazzi scusate ma come si fa a creare le playlist direttamente dal pc? e il manuale in italiano si trova su internet? avrete già risposto sicuramente ma facendo passare velocemente le pagine non sono riuscito a trovare la risposta.
Grazie
coppiadiassi

Problemi con l'analisi dei brani

Messaggio da coppiadiassi »

Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto, ho appena acquistato una stanton scs 4dj appunto, ma ho un problema, facendo analizzare le tracce da quickgrid sembra tutto ok
ma quando inserisco la penna sulla consolle non mi evidenzia ne i bpm le la wawform e quindi le analizza nuovamente impiegando un mare di tempo sapreste aiutarmi?
Ho la versione di quickgrid scaricata da stanton c'è qualche versione migliore?
P.S. Sono riuscito a trovare le istruzioni in italiano ma le ho scaricate sullo smartfone
sto cercando di trasferirle per poterle inviare
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Installa il firmware v5.0 final e usa QuickGrid v1.2, dentro lo ZIP sotto c'è tutto comprese le istruzioni ;)
http://stantondj.com/pdf/products/contr ... elease.zip" onclick="window.open(this.href);return false;

Edit:
Ecco anche l'ultimo firmware v5.0.1
http://www.stantondj.com/pdf/products/c ... V5.0.1.zip" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
coppiadiassi

Messaggio da coppiadiassi »

Ciao grazie ma lo ho gia fatto, tutto sembra ok, ma la mia domanda è: a voi dopo l'analisi di quickgrid inserendo la penna avete immediatamente i bpm e la forma d'onda visibile?
perche a me non lo fa!
Rispondi