8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Stanton SCS.4DJ

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Stanton.
erion

Re: Stanton SCS.4DJ

Messaggio da erion »

Poi il bello è che con le casse a casa si sente benissimo.... :x
vansys
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da vansys »

Tolto un sottile brivido alla vigilia della mia prima serata con la SCS4DJ e tralasciando il fatto che oggi dopo un'oretta ha emesso uno strano "subsuono" che mi ha portato a riavviarla spero di dare buone news dopodomani.

Certo è che la cosa fa incacchiare ma conosco chi la iDJ2 la utilizza da anni senza problemi e questo significa che una consolle con software a bordo può funzionare bene ed essere stabile......

Mah!!!

Altre opinioni??????
erion

Messaggio da erion »

Dai non è possibile minimo l'audio doveva funzionare alla perfezione... Martedì faccio una prova in una sala concerti ma cmq so già il risultato. Mi pento di non aver preso di nuovo la X1 e l' F1 della TRAKTOR. Il problema è anche rivenderla questa qui adesso. :x
vansys

Messaggio da vansys »

Tanto per aggiornarsi sabato la mia SCS si è comportata bene per quanto l'impianto era davvero limitato ed in esterno dava distorsione a prescindere dalla consolle infatti anche altre fonti davano il medesimo problema.

Mi interessa molto sapere come va la prova in sala concerti sia comprendere meglio che tipo di "disagio sonoro" hai riscontrato poiché voglio arrivare ad una certezza in merito in tempi brevi e altre situazioni dove suonarla a breve non ne ho......

Thanksss
erion

Messaggio da erion »

ti saprò dire solo domani... ma io l'ho già messa in vendita, sperando che la vendo al più presto non ho nessun vantaggio tenerlo. Non sto chiedendo tanti effetti o cose del genere ma l'Audio deve funzionare bene punto e basta, i signori della STANTON non hanno scuse.
vansys

Messaggio da vansys »

Io sono d'accordo con te ma spero anche sia la tua un modello per così dire "fallato".

Mi pare solo strano che nessuno che abbia la medesima consolle sappia dirci qualcosa.

Sarebbe carino se i Master del forum compresi coloro che l'hanno recensita hanno modo o di darci qualche info in merito o eventualmente di fare un test in ambienti grandi.

Detto questo la mia esperienza è stata collegando la consolle da jack bilanciato verso un mixer e poi da li alle casse.

Te che connessione hai fatto?
erion

Messaggio da erion »

La stessa che hai fatto tu con jack normali bianco e rosso.. Ma io mi meraviglio a casa si sente bene con modeste casse da Studio. :?
Püz
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Contatta:

Messaggio da Püz »

torno dopo un periodo di assenza causa impegni di lavoro e altre robe, cercherò di riassumere un po' i punti dolenti che ho letto durante queste ultime settimane, sperando di esserne utile per la risoluzione.
per il discorso playlist, mi autocito in un post precedente, sperando di essere utile una volta per tutte:

"per quanto riguarda, il discorso "playlist", con l'ultimo upgrade del software puoi farle direttamente dall'unità: nella sezione browser, selezioni un file, e clicchi su "toplaylist" (colonna di dx, secondo tasto dal basso, sopra a "load B") e fai così con tutti i file che vuoi mandare in playlist. passi poi alla sezione playlist, e cliccando su "active" (colonna di sx, primo tasto in alto sopra a "shuffle"), ti troverai i brani che hai selezionato dalla sezione browser; con "save" (colonna di sx, secondo tasto dal basso tra "load A" e "shuffle") puoi salvare la playlist creata nel device che hai collegato alla consolle, e richiamarla quando vuoi."

per il discorso "audio" e utilizzo in serate, io più che portarvi la mia esperienza diretta non so che dirvi: la utilizzo in un locale di medie dimensioni con un impianto mediobuono, la collego dall'uscita jack entrando in rca in un mixer pioneer, e non ho mai avuto problemi di "inquinamento sonoro" o di altro tipo di disturbi, il volume è sempre stato buono (qualche piccola correzione la faccio direttamente dal gain del canale del mixer) e non ho davvero mai avuto problemi. Quindi penso che i problemi audio che avete riscontrato, non siano propri del prodotto, ma di errori di collegamento o di audio delle casse che utilizzate nei locali dove andate.
Personalmente dedico l'utilizzo dell'SCSin serate di musica rock, dove non ho necessità di messa a tempo, in quanto in quei casi preferisco ancora metodi tradizionali (vinili, cd, e Vdj ovvero il software che uso più spesso e che ritengo più versatile per i miei canoni di utilizzo); devo dire che però l'ho utilizzata anche ad uso domestico per djset di musica elettronica, dubstep e drum'n'bass e non mi son comunque trovato malissimo; ritengo che come in tutti i prodotti, bisogna farci un po' di abitudine (e intendo farci un po' la mano e l'orecchio, capire la reattività del prodotto e cose del genere). Non è possibile pensare (ma questo ritengo con NESSUN software!) che il quickgride o il software interno dell'SCS analizzi sempre correttamente i brani, e quindi un minimo di correzione è sempre necessaria. Purtroppo qua si entra in un discorso un po' più di "etica del dj" (se mi passate l'accezione), e per ciò intendo il formarsi facendosi orecchio e pratica usando cdj o vinili che non ti permettono di leggere bpm o di utilizzare sincronizzazioni, ma imparare a mixare fidandosi solo del proprio orecchio: in questo modo fidatevi, non avrete mai problemi, e non vi troverete mai impreparati.
vansys

Messaggio da vansys »

Ciao Puz!!!

Grazie per l'intervento!!! Lo sfrutterò al massimo quantomeno per il discorso playlist.

Detto ciò anche io non posso lamentare problemi di audio, la mia esperienza nell'ultimo live purtroppo ha patito di un impianto davvero insufficiente per un esterno e li nulla si poteva fare.

Per me è un'ottima consolle e non ne sento limiti forti.

Anzi, ritengo la sua praticità davvero entusiasmante.

L'unica che potrebbe portarmi un passo avanti in tal senso potrebbe essere la iDj Pro Numark poiché io uso iPad tantissimo e pensare ad una consolle che lo inglobi è a dir poco spettacolare.
deepspac

Messaggio da deepspac »

Salve,
anch'io sono d'accordo che questa console non è niente male, anche se devo effettivamente prenderci un pò mano quando il software non riesce ad analizzare il brano e mi da l'impressione che la risposta dei pich control non sia proprio precisa.....però forse è solo una mia impressione.

A proposito ho appena scaricato e caricato il nuovo firmware il 3.0 e ha migliorato ancora la velocità e poi permette di modificare i bpm dei brani.

Deepspac
Rispondi