Stanton SCS.4DJ
Re: Stanton SCS.4DJ
salve ovviamente non e' il mio caso di 20000 brani!!!per me aggiornare i brani significa mettere brani new-entry a delle cartelle gia' esistenti (nel pc)poi copiarle nel hd e farle analizzare da scs.4dj,bene nelle cartelle (trasformate in playlist con aggiunto un solo file in m3u tramite un programmino di un tizio che ho trovato sul forum stanton, questo avviene nel pc )non legge gli aggiornamenti cioe' non compaiono nella cartella-playlist,ma cercandoli li trova e si possono suonare!poi altro difettuccio mettendo un hd nel vano sotto creato appositamente si surriscalda notevolmente l'hd ,anche perche' si ci sono delle feritoie per l'aria ma la scs sta a 3mm da terra,ho provato anche ad inserirci una ventolina alimentata usb ma niente l'aria calda non ha sfogo!!altra cosuccia..io suono in prevalenza musica 70/80 e quando vado a mettere i vari punti di cue(per prendere la prima battuta o in vari brani il levare) nelle traccie non sempre e' possibile sposta da solo il cue!!Quanto prima la provo in serata e riferiro'!
PC hp - Adj vms2 - Torq - Torq conectiv - 2x Stanton t120 - vmx 200 - Genere: afro-funky- 70/80/90
PRDJ: guarda purtroppo anche i ragazzi della Stanton non mi sanno aiutare più di tanto, e non capiscono cosa possa esser successo: purtroppo non esiste un reset forzato del prodotto (se non tramite l'utilizzo del software, al quale però purtroppo tu non hai più accesso) magari con una combinazione di tasti, quindi purtroppo non ti resta che l'ultima spiaggia ossia riportarla dove l'hai comprata e chiedere informazioni su una sostituzione (come mi è stato consigliato direttamente anche dai ragazzi della Stanton); sarebbe veramente interessante capire però cos'è successo.
FUSTY: forse sono i residui del sabato sera, ma continuo a non capire bene cosa intendi per cartelle-playlist. dunque, provo a spiegarmi bene io (non garantendo comunque una riuscita): da quello che ho capito hai delle cartelle sul pc, suddivise ipotizziamo per generi, nelle quali inserisci nuovi brani per aggiornarle. in ogni cartella poi hai un file .m3u che è la playlist corrispondente ai file contenuti in ogni cartella. non vorrei che tu aggiungi file alla cartella, ma poi non li vai ad inserire anche nella corrispondente playlist, perchè sennò è ovvio che non te li vede nel file .m3u (che altro non è l'elenco delle canzoni), ma fisicamente il file c'è nella cartella, ed è per quello che se lo cerchi te lo trova.
per quanto riguarda il surriscaldamento di un HD, dipende dal prodotto che usi: io uso l'unità con un Lacie da 500gb e non si surriscalda (perchè comunque è l'HD stesso che non si surriscalda) oppure con una pennetta da 16gb e non ho mai problemi; quindi purtoppo su questo problema ho ben poco da dire, o attacchi il tuo HD in una delle porte usb esterne dell'unità, o passi tutto su una pennetta capiente o un HD che non si surriscaldi troppo per posizionarlo all'interno del vano (che è oggettivamente più comodo).
per l'ultimo punto, controlla di aver tolto la funzione "SNAP" (funzione che ti colloca i punti di cue e i loop all'inizio nel punto più vicino ad una battuta della grid), che puoi togliere dal menù home\waveform, secondo tasto in alto a dx del display (tra "keylock" e "editbpm"); tolta questa opzione potrai collocare il punto di cue dove preferisci.
FUSTY: forse sono i residui del sabato sera, ma continuo a non capire bene cosa intendi per cartelle-playlist. dunque, provo a spiegarmi bene io (non garantendo comunque una riuscita): da quello che ho capito hai delle cartelle sul pc, suddivise ipotizziamo per generi, nelle quali inserisci nuovi brani per aggiornarle. in ogni cartella poi hai un file .m3u che è la playlist corrispondente ai file contenuti in ogni cartella. non vorrei che tu aggiungi file alla cartella, ma poi non li vai ad inserire anche nella corrispondente playlist, perchè sennò è ovvio che non te li vede nel file .m3u (che altro non è l'elenco delle canzoni), ma fisicamente il file c'è nella cartella, ed è per quello che se lo cerchi te lo trova.
per quanto riguarda il surriscaldamento di un HD, dipende dal prodotto che usi: io uso l'unità con un Lacie da 500gb e non si surriscalda (perchè comunque è l'HD stesso che non si surriscalda) oppure con una pennetta da 16gb e non ho mai problemi; quindi purtoppo su questo problema ho ben poco da dire, o attacchi il tuo HD in una delle porte usb esterne dell'unità, o passi tutto su una pennetta capiente o un HD che non si surriscaldi troppo per posizionarlo all'interno del vano (che è oggettivamente più comodo).
per l'ultimo punto, controlla di aver tolto la funzione "SNAP" (funzione che ti colloca i punti di cue e i loop all'inizio nel punto più vicino ad una battuta della grid), che puoi togliere dal menù home\waveform, secondo tasto in alto a dx del display (tra "keylock" e "editbpm"); tolta questa opzione potrai collocare il punto di cue dove preferisci.
@ puz ,tutto ok ti volevo dire che il file 3mu inserito nelle cartelle non e' una vera playlist creata da me, ma un file se cosi e' giusto nominarlo che fa riconoscere la cartella stessa dalla scs, altrimenti come saprai non riconosce le varie cartelle ma sul broswe ci sono tutti i brani insieme senza nessuna distinzione, e a rifare tutte le playlist delle cartelle e' un lavorone!!!pazienza creero' una nuova cartella per i file da aggiungere e amen!!saro' sommerso oltre che dalla neve anche dalle cartelle!!!!per quanto riguarda l'hd il mio e' un seagate da 320 e la' dentro scalda da paura!prima di arrostirlo lo lascio fuori!!
PC hp - Adj vms2 - Torq - Torq conectiv - 2x Stanton t120 - vmx 200 - Genere: afro-funky- 70/80/90
Grazie PUZ per il tuo interesamento, la consolle STANTON SCS.4DJ l'ho acquistata tramite il sito DIPOINT e l'ordine è stato concluso con il loro rivenditore DJPOINT.NET "METROPOLIS" di San Paologravina di Catania (CT), volevo chiederti, siccome sei introdotto in Stanton, se sia possibile portare la consolle SCS.4DJ per una eventuale sostituzione e/o riparazione presso un rivenditore più vicino a me e cioè nella provincia di Pavia o Milano.
Ciao PRDJ
Ciao PRDJ
FUSTY: boh.. proprio non riesco a capire allora questo file playlist cosa sia... mea culpa!
ad ogni modo scusa, non so quante cartelle tu abbia, ma non mi pare un lavorone da fare; io ad esempio tutte le playlist che uso (sia per l'scs che per vdj ad esempio), le faccio tranquillamente con winamp, e poi salvo il file .m3u; se tu su winamp trascini direttamente la cartella, ti apre tutto il suo contenuto, e una volta che è caricato salvi la playlist, no!?!?! poi ohi, ognuno ha i suoi metodi eh, ma insisto solo perchè o non ci stiamo capendo bene, o comunque si tratta di un problema che è sicuramente risolvibile e anche in modo semplice.
PRDJ: allora questa è una cosa che sinceramente non so dirti, prova ad andare ad informarti nei negozi della tua zona, magari il prodotto è ancora in garanzia e te lo sostituiscono\riparano, ma penso che non sia un problema; solo non so darti la certezza... tienimi informato che magari se c'è qualcosa che non va in queste operazioni proviamo a darti una mano.
PRDJ: allora questa è una cosa che sinceramente non so dirti, prova ad andare ad informarti nei negozi della tua zona, magari il prodotto è ancora in garanzia e te lo sostituiscono\riparano, ma penso che non sia un problema; solo non so darti la certezza... tienimi informato che magari se c'è qualcosa che non va in queste operazioni proviamo a darti una mano.
PUZ: grazie ti terrò informato, a presto......PRDJ
A parte i piccoli problemi che comunque la rendono secondo me un oggetto con personalità, mi sento davvero di consigliarla. Io la uso e l'ho usata in contesti diversissimi...dalla festa in barca al grande festival, sempre affidabile raramente ha presentato dei problemi durante la riproduzione.
Per il livello??? basta usare l'uscite bilanciate jack e sei alto come un cdj....A chi mi dice che le cuffie distorgono invece dico che: Si è un problema, ma in contesti al di sopra dei 92 db, vorrei vedere chi apprezza l'alta qualità della musica oppure usa le cuffie per mettere a tempo (Con questa consolle è NECESSARIO!!!).
Se qualcuno vuole, ho scritto un pò di programmini per convertire gli nml di traktor in m3u in modo da usare lo stesso disco con le stesse playlist.
Sfilo dal notebook e metto in scs tutto è congruente da tutte e due le parti.
Peace
Ho trovato che a seconda degli HDD usati le prestazioni variano moltissimo di conseguenza, l'hdd stesso diventa un punto di criticità. Attraerso la compiacenza di un negozio di informatica sono riuscito a provare una miriade di dischi sia FAT32 che NTFS e SURPRISE!!. Il disco che funge meglio da parte mia è un NTFS da 320 GB (Mentre è vivamente consigliato un disco formattato in FAT32) ma i tempi di accesso si sono ridotti di oltre la metà....
Peace
Per il livello??? basta usare l'uscite bilanciate jack e sei alto come un cdj....A chi mi dice che le cuffie distorgono invece dico che: Si è un problema, ma in contesti al di sopra dei 92 db, vorrei vedere chi apprezza l'alta qualità della musica oppure usa le cuffie per mettere a tempo (Con questa consolle è NECESSARIO!!!).
Se qualcuno vuole, ho scritto un pò di programmini per convertire gli nml di traktor in m3u in modo da usare lo stesso disco con le stesse playlist.
Sfilo dal notebook e metto in scs tutto è congruente da tutte e due le parti.
Peace
Ho trovato che a seconda degli HDD usati le prestazioni variano moltissimo di conseguenza, l'hdd stesso diventa un punto di criticità. Attraerso la compiacenza di un negozio di informatica sono riuscito a provare una miriade di dischi sia FAT32 che NTFS e SURPRISE!!. Il disco che funge meglio da parte mia è un NTFS da 320 GB (Mentre è vivamente consigliato un disco formattato in FAT32) ma i tempi di accesso si sono ridotti di oltre la metà....
Peace
dj CyberSimo
DiJ, ViJ, Producer, Sound Designer, Remixer
House, Commercial, Soulful & Deep House, Chill
http://www.cybersimo.com
http://www.facebook.com/cybersimo
Salve,
una domanda per i possessori di questa console.
Per caso una volta che le 2 canzoni sono sincronizzate (sync) correttamente quando si fa partire una canzone, parte subito giusta in battuta (come per es. con traktor) e quindi si può già iniziare con i cursori alzati senza aver problemi di sbagliare oppure no?
Grazie
una domanda per i possessori di questa console.
Per caso una volta che le 2 canzoni sono sincronizzate (sync) correttamente quando si fa partire una canzone, parte subito giusta in battuta (come per es. con traktor) e quindi si può già iniziare con i cursori alzati senza aver problemi di sbagliare oppure no?
Grazie
grazie cybersimo per i consigli sugli HD.. Deepspac, la canzone non parte subito giusta in battuta (neanche con la funzione "snap" attivata), però con una rapida pressione del sync te la sincronizza subito in battuta (che è un po' appunto come spingere play+sync)
apro poi un'altra parentesi sul discorso playlist che mi ero dimenticato di citare. andando nel menù SYSTEM alla voce DEVICE trovate oltre la voce "eject device" (che era l'unica presente nel primo firmware) anche altre funzioni utili: intanto la possibilità di rianalizzare i file ed il database, una lista delle canzoni che il sistema vede ma che non riesce a suonare, ma soprattutto la possibilità di creare una playlist del device (attività che effettua in background quindi potete continuare ad utilizzare l'unità mentre esegue quest'operazione).
apro poi un'altra parentesi sul discorso playlist che mi ero dimenticato di citare. andando nel menù SYSTEM alla voce DEVICE trovate oltre la voce "eject device" (che era l'unica presente nel primo firmware) anche altre funzioni utili: intanto la possibilità di rianalizzare i file ed il database, una lista delle canzoni che il sistema vede ma che non riesce a suonare, ma soprattutto la possibilità di creare una playlist del device (attività che effettua in background quindi potete continuare ad utilizzare l'unità mentre esegue quest'operazione).
La song nn parte in sync (come sul traktor), ma cosi come i vinili, basta la pressione del tasto sync per riportare il beatgrid (attenzione si sincronizza la griglia e non il beat associato che potrebbe non corrispondere alla griglia....)
dj CyberSimo