8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Stanton SCS-1D

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Stanton.
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Stanton SCS-1D : questo sconosciuto...

Messaggio da gio »

"Che piaccia o no il futuro è delle consolle compatte e composte da un pezzo unico, possibilmente con scheda audio integrata.
Il resto è destinato secondo me ad avere vita breve" .... ma guarda Cyber non e' detto, o almeno non per le consolle di fascia alta, professionali per intenderci... qualche mese fa durante un workshop al Robot festival di Bologna il direttore di Denon italia parlava di come in Giappone qualche anno fa erano molto piu' avanti rispetto a noi con il digitale, mentre in Europa dominavano i cdj, e in America erano ancora molto affezzionati ai piatti (Ovviamente timecode).... li da anni il digiltale aveva soppiantato qualunque altro supporto e dominava il mercato, quando ad un certo punto ci si e' accorti che nella figura del dj con consolle compatta mancava un po dell' "immagine" del vero Dj, e questo toglieva molto alla componente scenica della performance.... allora le case vedi Denon, Pionner etc.... hanno iniziato a concentrarsi su prodotti ibridi molto piu' belli da vedere senza dubbio delle compatte!
Il mercato, a mio parere, in futuro sarà diviso in 4 parti... quelli della consolle ibrida, cdj + laptop di fascia pro, i sempre piu' numerosi Bedroom Dj con consolle compatta, quelli di Ableton, e i Turntablist!..... cosa cambia da adesso??? Che quasi tutti avranno un bel computerino!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
davide76

Re: Stanton SCS-1D : questo sconosciuto...

Messaggio da davide76 »

Io penso che il giradischi rimarra comunque sacro in eterno perche e comunque un simbolo un punto di riferimento che non tramutera mai.
Ma sui cdj sono scettico penso che i cdj con il tempo scompariranno come scompariranno anche i lettori cd e dvd.
Comunque restando in topic a me piacciono questi stanton ma costano e come i pioneer sono prodotti non alla portata delle tasche di tutti e di questi tempi che corrono uno se puo risparmiare e avere le stesse prestazioni sceglie sicuramente una compatta.
vins dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 386
Iscritto il: 19 nov 2009, 19:46

Re: Stanton SCS-1D : questo sconosciuto...

Messaggio da vins dj »

ciao ragazzi.... ora che il prezzo di uno staton scs-1D è di 285€ mi è venuto il desiderio di vedere come sono :)
visto che qualcuno l'ha gia provato volevo qualche info sia nei materiali (anche il vinile mi è sembrato un po più fino e floscio :lol: ), che sulla connessione firewire....
a proposito è più lenta o no?? ha problemi visto che serve un adattatore usb??
ciao
Rispondi