8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Stanton SCS-1D

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Stanton.
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Stanton SCS-1D

Messaggio da HACKID »

Apro questo topic rifacendomi ad un topic di un nostro utente....

Questo è davvero una meteora o è una mia impressione? qualcuno dei ragazzi che partecipa alle grandi fiere internazionali l'ha mai visto e provato?

Tra l'altro , e non vorrei dire una sciocchezza , è stato il primo controller con piatto rotante , prima ancora di NS7 e denon 3700....e infatti uno dei quesiti che mi sorgono vedendo un video su youtube è :

Com'è possibile che in Traktor la funzione del piatto rotante sia implementata correttamente?
Parliamo di video di gennaio , quindi versioni non ultimissime del software.
Tra le altre cose è l'unico controller ad avere il pitch motorizzato!

ecco un video che mostra sia il pitch motorizzato , sia il la perfetta implementazione con traktor (almeno cosi' pare...) :
[youtube]qZvhlo2oMZU[/youtube]

Anche in questo...circa al minuti 2:20 potete vedere un "po' di scratch" e continuando si vede anche una corretta implementazione della funzione pitch band fatta dal piatto...cosa che sta dando non pochi problemi sia al Denon che Numark.
[youtube]cWNEeEgjTEs[/youtube]

Anche il mixer non mi pare un giocattolo ed è il piu' compatto della categoria....e si inserisce in una fascia di prezzo interessante. Ma magari per il mixer ne parliamo altrove...

Intanto fatemi sapere che ne pensate ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
alberto84
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 76
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Prov. di Asti
Contatta:

Re: Stanton SCS-1D : questo sconosciuto...

Messaggio da alberto84 »

E bravo Hakid che se ne viene fuori con uno dei sistemi penso più snobbati degli ultimi tempi...
Credo anche io che si tratti del primo piatto motorizzato su un controller, mentre ignoravo il pitch motorizzato (cosa più unica che rara).
Sembra un bel prodotto anche se purtroppo alcune case non sono molto seguite dal mercato e quindi queste innovazioni cadono un po' nel nulla o vengono poi introdotte da aziende con più seguito.
Mi ricordo di quando Stanton se ne usciva con la sua prima scheda Finalscratch, quando nessuno pensava ancora ai sistemi DVS.
Azienda senza dubbio da tenere d'occhio
DjDecks - Traktor Duo 2 - EKS Otus - Novation Nocturn - Reloop Rmx 40DSP - AKG K181DJ
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Stanton SCS-1D : questo sconosciuto...

Messaggio da HACKID »

esatto! azienda secondo DAVVERO innovativa!!
anche il sistema scs 3d e scs 3m....tutto touch lo è!!!

Intanto ho trovato un solo video di una persona che sembra un normale utente e non un dimostratore di fiere :

[youtube]BeT9t75pLDs[/youtube]

Anche in questo caso da notare il perfetto controllo del piatto con traktor...e da notare che siamo sempre a gannaio 2009 con la data di pubblicazione del video...
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Stanton SCS-1D : questo sconosciuto...

Messaggio da Bazzooka »

ho avuto modo di provare queste apparecchiature Stanton
all'edizione 2008 del MusikMesse in Frankfurt.
Ricordo di non aver aprofondito le prove
distratto da un rapresentatnte del costruttore dei suoi slider.
CyberMix e AlessioF, invece, ci hanno passato molto piu' tempo di me
ma nelle esposizioni piu' recenti
si e' perso traccia di questi POPO' di controller.


Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Stanton SCS-1D : questo sconosciuto...

Messaggio da gio »

Mah il prezzo di 1199 euri vi dice niente???
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Stanton SCS-1D : questo sconosciuto...

Messaggio da Bazzooka »

mi dice che non son giocattolini
e non sono stati pensati per i ragazzini.
Al tempo (2 anni fa) erano una novita' esagerata,
ma poi anche la concorrenza ha fatt la differenza
e un sistema basato su queste apparecchiature da fantascienza
non a piu' trovato nessuna convenienza.
Ricordiamoci che questi Player funzionano bene solo con il loro mixer dedicato
e bisognerebbe costruirsi una console solo con questa serie.
Se alla fine, Pioneer, Numark, Vestax, H&H, Denon,
hanno commercializzato qualcosa dalle prestazioni simili
ma molto piu' duttili e configurabili,
si spiga bene anche la scarsa difuusione di questi Stanton.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
davide76

Re: Stanton SCS-1D : questo sconosciuto...

Messaggio da davide76 »

Sapete ragazzi spesse volte mi pongo pure io questa domanda:
Come mai su digitajockey si parla molto poco dei prodotti stanton?
Eppure la stanto fa ottimi prodotti e come dice bazzooka e stata una delle prime a buttarsi nel digitale proprio con la finalscratch.
Io questi (almeno sembrerebbe) gioiellini di casa stanton e un bel po che li conosco in quanto sono un buon lettore della rivista scratch-up in questa rivista sono spesso pubblicizzati i prodotti della stanton.
Comunque io non li sottovaluterei tanto ;)
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Stanton SCS-1D : questo sconosciuto...

Messaggio da HACKID »

E io che mi sono gia' ben informato vado a spiegare perche' Stanton non "tira" pur essendo pioniere nel campo con molti prodotti :

Il mixer non è un vero mixer ma solo un controller midi (e costa 700-800 euro).

SCS-1D , anche solo controller midi , si interfaccia con il pc sono tramite FIREWIRE....cioe' non hanno messo uno straccio di USB. La FIREWIRE è quasi sparita pure dai MAC.
Stesso discorso vale per il "mixer"...niente usb.

E come aprire oggi una fabbrica di FLOPPY DISK!!!!!

peccato pero'....sono macchine sicuramente rivoluzionarie....datate gia' gennaio 2008 nei video del tubo...quindi un paio d'anni avanti rispetto alla concorrenza....
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Stanton SCS-1D : questo sconosciuto...

Messaggio da gio »

1)Anche se e' totalmente un' altra cosa, ma dalle finalità simili penso che Serato Scratch sia superiore, piu' economico e piu' duttile... voi che ne pensate???
2) io sti cosi anche se costassero la metà non li prenderei mai... spendere 800 per un "mixer" che alla fine e' solo un controller inutilizzabile in altri ambiti.... piu' 1100 euri, piu' forse altri mille visto che i controller singoli che cambiano deck per me sono scomodissimi e solo un' esercizio per gli ingegnieri, per avere alla fine solo un super controller senza neanche lettore cd mi sembra troppo.... poi leggo anhce del problema dei Firewire.... a voi le conclusioni!

Stanton non e' stata troppo avanti... ha fatto delle scelte stupide e ha pagato per questo, (vorrei sapere il buco nel bilancio causato da sto progetto!)
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Stanton SCS-1D : questo sconosciuto...

Messaggio da CyberMix »

Io li provai al Musikmesse 2008, quindi un anno e mezzo fa.
L'impressione fu la solita, cioè che si sbagliasse ancora una volta il bersaglio.

La figura del DigitalJockey secondo la mia personale visione ha nel suo DNA di essere mobile, agile, trasportabile e versatile. Tutto questo deve anche influire sul prezzo della consolle che si va ad utilizzare.

In questo momento Stanton ha in commercio due serie di prodotti per il digital djing che a mio parere è difficile che incontrino il grande pubblico.
La serie SCS.1 è chiaramente fuori ogni tipo di budget perché spendere 3000 euro (più il computer) è qualcosa che a mio parere sfora qualsiasi ragionevole budget (che secondo me, che sia analogica o digitale una consolle non deve mai andare oltre i 2000 euro). Inoltre sul piano della portabilità secondo me siamo ugualmente ampiamente fuori lo standard ragionevole.
Detto questo sia il SCS.1d che il SCS.1m sono prodotti tecnologicamente eccezionali, fidatevi.

Poi c'è la serie SCS.3 e qui sul piano della portabilità sono perfetti, ma anche qui secondo me con il prezzo non ci siamo.
Se io compre un SCS.3m e due SCS.3d siamo a 750 euro, mettiamoci una scheda audio di livello buono (dai 220 ai 250 euro) siamo già arrivati a 1000 euro.
Facendo solo due semplici comparazioni, con poco meno hai il Vestax VCI-300 + VFX-1 + Serato ITCH, con poco più hai l'Allen & Heath Xone:DX, sempre con Serato ITCH.
Questi due esempi fanno capire la difficoltà di inserimento sul mercato di questi prodotti, è più facile che ne venga comprato uno come complemento a qualcos'altro, che un'intera consolle di questo genere, infatti ne vengono acquistati un buon numero, ma singolarmente.

Che piacca o no il futuro è delle consolle compatte e composte da un pezzo unico, possibilmente con scheda audio integrata.
Il resto è destinato secondo me ad avere vita breve.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Rispondi