8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Stanton DJC.4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Stanton.
max1

Re: Stanton DJC.4

Messaggio da max1 »

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato sezione ma avrei bisogno di un vostro aiuto. Ho comprato da poco la DJC.4, ho installato vdj LE e poi dal cd ho attivato i 20 gg di prova della versione pro prima di fare l' aggiornamento. Alla consolle ho collegato 2 piatti technics 1210 ma non riesco a capire come poter mixare un vinile ad esempio sul deck3 e un mp3 ad esempio sul deck 2 . Sulla recensione ho letto che e' possibile farlo (solo con la versione pro) Io l' ho attivata per 20 gg ma non riesco proprio a risolvere il mio problema. Potreste aiutarmi cortesemente ? Grazie mille.
p.s. Il vinile si sente passando in modalita' thru ma e' impossibile equalizzarlo,ed inoltre si sente il vinile di un piatto solo.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Stanton DJC.4

Messaggio da cioce »

Per prima cosa ti serve la skin aggiornata che ho indicato sopra e se avessi letto sempre sopra ti saresti accorto che per fare quello che chiedi basta la versione LE.

Nelle impostazioni audio di VDJ setta tutto cosi:

Immagine

nel mio esempio uso i driver universali i driver ASIO4ALL ma se i driver ASIO Stanton che hai installato dal CD non ti danno problemi seleziona e usa quelli come si vede alla fine di questo PDF http://www.stantondj.com/pdf/products/c ... t_5_17.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

poi sulla skin devi selezionare AUX per i deck C e D.

Immagine

Segnalo infine che sono disponibili anche gli aggiornamenti alla versione 7.4 di VirtualDJ LE, che dovrebbero includere anche la skin aggiornata per utilizzare gli ingressi audio.
PC -> http://www.stantondj.com/pdf/products/c ... 4_v7.4.msi" onclick="window.open(this.href);return false;
MAC -> http://www.stantondj.com/pdf/products/c ... 4_v7.4.pkg" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Dj Ghost
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 15 ago 2011, 17:25
Località: Pescara

Re: Stanton DJC.4

Messaggio da Dj Ghost »

ragazzi sto per acquistare questa consolle. usata. volevo sapere se qualcun'altro ha avuto il problema del ronzio abbinato ai led. è una cosa importante quindi per favore rispondete grazie
My setup:

1st consolle: pioneer cdj 400, mixer behringer ddm 4000 e akai lpd8
2nd consolle: pioneer cdj 100s, mixer behringer
3rd consolle: stanton djc4
4th consolle: behringer bcd 3000

i love the music
D@vide
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 lug 2013, 12:59

Stanton SCS.4DJ

Messaggio da D@vide »

Ciao a tutti,

Starei per acquistare una Stanton DJC.4 che ho trovato ad un buon prezzo.Ho letto e riletto di tutto su questo controller e anche su altri e fra tutti è quello che più mi ha colpito per la fascia di prezzo in cui si inserisce.
Ho letto in passato anche su questo forum (se non ricordo male) che erano presenti dei problemi sulla scheda audio della suddetta consolle, al di là della qualità non 'brillante' della scheda audio avevo letto di uno specifico problema di 'Ronzio' in uscita in sincro con i led.

Qualcuno che utilizza da tempo questo controller mi può confermare/aggiornare su questo problema?

Grazie
Avatar utente
Davide Marchini
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 2 ott 2011, 18:53
Località: Fidenza (PR)
Contatta:

Re: Stanton DJC.4

Messaggio da Davide Marchini »

Ho questo controller da un anno e per quello che costa vale i soldi spesi. Io non ho mai avuto il problema del ronzio, anche se effettivamente la scheda audio spinge poco. Se però l'utilizzo si limita a feste private e/o disco pub va più che bene.
Equipment: MacBook Pro 13'' - Traktor Pro 2.6.8 - BOSE AE2 - Ableton Live 9 - Logic Pro 9
Social: Facebook - Twitter - Soundcloud - Homepage
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Stanton DJC.4

Messaggio da cioce »

[youtube]TXyv55mYkzs[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
andreverru
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 apr 2013, 13:00

Stanton DJC.4

Messaggio da andreverru »

Ciao cioce, non so se ti ricordi di me, comunque ho un altro problema tra traktor e la stanton. Comprando il pc nuovo ho scaricato di nuovo Traktor 2.6.6 dal mio account Native Instruments, il problema è che non riesco più a mappare il tutto! Riusciresti a darmi due indicazioni su come impostare e da dove scaricare appunto le mappaure e l'audio setup e output/input routing? Aspetto tua risposta, grazie in anticipo! :D :D
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Stanton DJC.4

Messaggio da cioce »

Ecco il mapper per Traktor http://www.stantondj.com/pdf/products/c ... Sample.tsi" onclick="window.open(this.href);return false;

il PDF che lo spiega http://www.stantondj.com/pdf/products/c ... apping.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

e i driver ASIO http://www.stantondj.com/pdf/products/c ... 2.9.53.zip" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
andreverru
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 apr 2013, 13:00

Re: Stanton DJC.4

Messaggio da andreverru »

Inserendo il mapping che mi hai linkato (è quello che avevo già scaricato) e scaricando i driver asio non cambia niente. Praticamente rimane che tipo se muovo il volume del deck a si muove insieme il fader degli alti del deck b e cose così! Non riesci a farmi uno screen delle impostazioni? MI sarebbe veramente d'aiuto! Magari sto sbagliando qualcosa nelle impostazioni dei driver ASIO! Boh, non riesco ad arrivare alla soluzione del problema!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Stanton DJC.4

Messaggio da cioce »

Rimuovi tutte le impostazioni MIDI precedentemente caricate su Traktor e importa solo quella della DJC.4 associando poi i canali MIDI IN e OUT giusti, una letta anche al manuale di Traktor potrebbe aiutare ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi