8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Stanton DJC.4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Stanton.
gatun
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 feb 2014, 21:44

preascolto

Messaggio da gatun »

Ho un problema e non so se dipende dai settaggi della consolle o del software ma non riesco a sentire il preascolto schiacciando il tasto CUE.
La consolle Stanton djc4 è nuova e volevo capire se sbaglio qualcosa o forse ha un problema il controller.
C'è qualcuno che mi può aiutare ?
Tra l'altro vedendo il video di Cioce il Vu meter si illumina a sx per la tra caricata nel deck a sx e Vu meter dx per la tra caricata nel deck a dx. Io invece se carico una traccia sia a sx che a dx il Vu meter si illumina come se fosse il master.
EugeneDJ
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 25 gen 2014, 23:16

Re: preascolto

Messaggio da EugeneDJ »

Inanzitutto assicurati che tutti i tasti necessari per il preascolto siano stati premuti, e prova a prendere un altro paio di cuffie e vedere cosi' se è un problema della cuffia o della console o il software. Se dopo questi tentativi non cambia niente, disistalla il software (in questo caso VDJ LE se non sbaglio) e installalo di nuovo... Se rimane il problema non so che altro dirti, diamo la parola a quelli più bravi di me :)
gatun
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 feb 2014, 21:44

Re: preascolto

Messaggio da gatun »

Ho provato a cambiare cuffia, disinstallare e reinstallare il software, ma nulla va tutto tranne il preascolto.
Non so proprio cosa fare.......
Se non ci sono altri consigli, me la faccio cambiare....
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Stanton DJC.4

Messaggio da cioce »

Hai controllato nella mia recensione come impostare l'audio? https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensione/" onclick="window.open(this.href);return false;

I driver ASIO dedicati li hai messi? http://www.stantondj.com/pdf/products/c ... 2.9.53.zip" onclick="window.open(this.href);return false;

Hai aggiornato VirtualDJ LE alla 7.4? http://www.stantondj.com/pdf/products/c ... 4_v7.4.msi" onclick="window.open(this.href);return false;

L'assistenza di VDJ l'hai contattata prima di pensare ad un difetto della console? http://it.virtualdj.com/contact/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Nel mio video io uso un mapper dedicato che funziona solo con VirtualDJ PRO -> viewtopic.php?f=44&t=9933" onclick="window.open(this.href);return false; dove fra le altre cose ho cambiato la funzione dei vumeter.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
EugeneDJ
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 25 gen 2014, 23:16

Re: Stanton DJC.4

Messaggio da EugeneDJ »

Ragazzi ho una domanda.. spiego tutto: (Esempio) Compro la Stanton DJC.4 e la utilizzo con VDJ LE incluso nella scatola, perfetto. Come ben sapete la DJC.4 ha il "deck select" (mi sembra si chiami cosi') per poter avere anche il canale C e D... Se io decidessi di comprare uno Z1 e poi in futuro anche un X1 potrei usarli per pilotare il canale C e D? Quale software dovrei usare? Il traktor che si trova dentro la scatola dello Z1 (o X1) oppure il Virtual DJ che si trova con la Stanton??
Avatar utente
Dado98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 160
Iscritto il: 10 ago 2012, 13:13
Località: Trieste

Re: Stanton DJC.4

Messaggio da Dado98 »

Tu con questa consol puoi controllare 4 deck virtuali ( suonando le canzoni dal pc ) e inoltre puoi implementare 2 fonti esterne come cdj, giradischi etc..
Il tasto deck select ti permettere di controllare tutti e 4 i deck virtuali !
Come vedi vicino al tasto ci sono 2 led , quando è acceso il led blu ( per esempio a destra ) stai controllando il deck B quindi hai : eq del deck B , il play del deck B e tutto il resto ( stessa cosa vale per il deck A )

Quando premi il tasto deck select il led rosso si accende e quello blu si spegne ad indicare che è attivo il deck D ( o a sinistra il deck C ) e avrai quindi il controllo sul deck D e tutte le sue funzioni!
In questo modo hai il doppio dei deck presenti fisicamente sulla console! ne hai 4 invece che 2 !

Poi un altro discorso è per gli external input!
Infatti sopra gli equalizzatori ci sono degli switch che ti permettono di selezionare o Deck virtuali ( A/C B/D) oppure gli input !
Virtual Dj pro - Serato Dj
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
EugeneDJ
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 25 gen 2014, 23:16

Re: Stanton DJC.4

Messaggio da EugeneDJ »

Ok fin qui ci sono ma posso collegarli tipo X1 o Z1?
Avatar utente
Dado98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 160
Iscritto il: 10 ago 2012, 13:13
Località: Trieste

Re: Stanton DJC.4

Messaggio da Dado98 »

Devo chiarirti delle cose.. allora :

Lo z1 è un mixer midi con scheda audio integrata e se possiedi già una cosole all in one tipo la stanton DJC.4 non ti serve a nulla !

L' X1 invece è un controler midi e basta ! quindi puoi usarlo in svariati modo anche con altri Software oltre a traktor ma nemmeno questo ti serve perchè le console all in one anno sia le caratteristiche dell? X1 dell Z1 e anche parte delle funzioni di un F1 !
Virtual Dj pro - Serato Dj
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
EugeneDJ
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 25 gen 2014, 23:16

Re: Stanton DJC.4

Messaggio da EugeneDJ »

Cioce una cosa nella recensione di questa consolle e anche nelle pagine precedenti mettevi un'immagine delle impostazioni da mettere per fare andare la DJC.4 perfettamente.. ma la finestra Settings che si vede nell'immagine si può trovare mettendo le impostazioni di VDJ? Per modificare e mettere le giuste impostazioni dove devo andare esattamente? Scusate se sono ignorante in questo campo
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Stanton DJC.4

Messaggio da cioce »

Il bottone config solitamente é in alto a destra nella Skin ;-)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi