8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Stanton SCS.3

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Stanton.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Stanton SCS.3

Messaggio da cioce »

Grazie ai ragazzi di http://www.djpoint.net/" onclick="window.open(this.href);return false; recensirò a breve tutti i moduli di questa futuristica console di mixaggio Stanton, DJ Point mi fornirà nei prossimi giorni la console completa composta dai due moduli deck SCS.3d ed il mixer SCS.3m.

Vi posso assicurare che dopo averla toccata e provata al DJ Clinic si sono notati grossi miglioramenti rispetto alle prime versioni che avevo provato in passato ed ora funziona tutto molto bene e non è più presente alcuna latenza sul touch screen.

Immagine

Recensione -> https://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 56&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;

More info -> http://www.stantondj.com/stanton-contro ... stem3.html" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
DJH1dr0g3n
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 625
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:59
Località: Napoli
Contatta:

Re: Stanton SCS.3 - Recensione by DigitalJockey

Messaggio da DJH1dr0g3n »

hanno fatto bene ad abbassare il prezzo...prima il set completo costava 600 euro (e si doveva comprare a parte anche una scheda audio)
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Stanton SCS.3 - Recensione by DigitalJockey

Messaggio da cioce »

Il touch funziona bene e la cosa fi** è che è multi-touch per cui potete dare due impulsi di cui uno temporaneo sullo stesso comando, cosa impossibile in una console dotata di comuni fader.

Mi toccherà sistemare i files di mapping per Virtual DJ e renderli scaricabili altrimenti finisce che la usano tutti con Traktor dove mi tocca ammettere che la mappatura è parecchio più funzionale, ci sono molte cose che non mi piacciono per nulla nella mappatura fatta dal team di VDJ, persino la zona touch di bassi e medi su deck e mixer è stata invertita e che non mi vengano a dire che è una features voluta, quando mai i bassi sono stati mappati a destra e gli alti a sinistra?
Tralascio poi le altre cagate varie di mappatura... :?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Stanton SCS.3 - Recensione by DigitalJockey

Messaggio da jack_89 »

dai dai,di che sei condizionato dall'utilizzo della vestax spin!! ;)
Avatar utente
DJH1dr0g3n
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 625
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:59
Località: Napoli
Contatta:

Re: Stanton SCS.3 - Recensione by DigitalJockey

Messaggio da DJH1dr0g3n »

una domanda rapida:

giusto così...ad occhio...come risponde la superficie touch alle sollecitazionei della mano?

fanno rimpiangere i cari fader,potenziometri e jog fisiche?
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: Stanton SCS.3 - Recensione by DigitalJockey

Messaggio da spazialex »

l'unica console dove non si hanno conflitti tra quello che si vede sul monitor e la posizione di slide knob etc. sulla console fisica... chi usa spesso il sync , autogain, capisce al volo
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Avatar utente
djMaxB
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Bari

Re: Stanton SCS.3 - Recensione by DigitalJockey

Messaggio da djMaxB »

La posizione degli slider e compagnia bella, è rappresentata da una serie di led in corrispondenza di ogni controllo, e da lì si capisce dove è posizionato anche senza guardare la skin.... (ci credo poco ma è così) :o
Anche la jogtouch ha una serie di led intorno che ruotano tipo CDJ 400 ;)
e anche senza usare sync, autogain e così via, solo a vedere ciò che non puoi toccare,
credo che i conflitti poi cominciano a farsi sentire nel proprio cervello ! :lol:

Buon mix da Max....'(-_-)'
Virtual DJ PRO 2021 - Traktor Scratch PRO - NI Audio8 DJ - Denon DN-MC6000 - 2 x Pioneer CDJ 400 - 2 x Technics SL 1210
La supposizione.... la madre di tutte le cazzate.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Stanton SCS.3 - Recensione by DigitalJockey

Messaggio da cioce »

Su Traktor è studiata molto bene la mappatura con tanto di PDF allegato che spiega tutto, su VDJ questa è la seconda sera che ci perdo per rendere il mapper una cosa "umana" ma non è ancora finito, con gli script di VDJ si mappano alla perfezzione tutti i tasti e lucette varie ;)
DJH1dr0g3n ha scritto:giusto così...ad occhio...come risponde la superficie touch alle sollecitazionei della mano?

fanno rimpiangere i cari fader,potenziometri e jog fisiche?
Rispondono bene ma non è come muovere dei fader ovviamente, diciamo che ci si deve abituare ma come gia detto con un multi-touch come questo potete dare due impulsi di cui uno temporaneo sullo stesso comando, cosa impossibile in una console dotata di comuni fader, magari quando farò il video si capirà meglio.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
ziogio
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 giu 2010, 14:51

stanton scs 3

Messaggio da ziogio »

Ciao a tutti! Sono nuovo, molto felice di conoscervi=) Negli ultimi giorni ho solo una cosa in mente: lo stanton scs3...Ho intenzione di comprare due deck (ho già il mixer analogico), ma sono assillato da un dubbio: la precisione del touch! L'idea mi sembra davvero innovativa, ma mi chiedevo se il pitch è così preciso da permettere di mixare, o se bisogna per forza ricorrere al sync. Qualcuno di voi l'ha provato? Grazie, Giovanni
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Stanton SCS.3 - Recensione by DigitalJockey

Messaggio da cioce »

Guardati i due video del mio messaggio precedente, la precisione del Pitch dipende dal Pitch range che utilizzi.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi