8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Stanton SCS.4DJ

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Stanton.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Stanton SCS.4DJ

Messaggio da cioce »

Prova a reinstallare l'ultimo firmware e mentre si aggiorna e mentre la riaccendi non toccare le Jog, se il problema rimane puoi contattare http://www.triodo.it per farla riparare, é l'unico centro riparazione italiano riconosciuto ufficialmente da Stanton.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
futuroblu
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 set 2015, 10:46

Re: Stanton SCS.4DJ

Messaggio da futuroblu »

Ciao ho appena preso questa console, sto cercando il manuale in Italiano ma il link in prima pagina non funziona. qualcuno che ce l'ha in formato pdf se gentilmente me lo può spedire, grazie mille andreain@alice.it
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Stanton SCS.4DJ

Messaggio da cioce »

Era tradotto con google quindi lascia perdere e scaricati quello in inglese dal sito Stanton http://www.stantondj.com/pdf/products/c ... nual_2.pdf
comunque il manuale non c'è più perchè è uscita dal catalogo del distributore italiano
http://djpoint.net/index.php?GoToSubPag ... j=+STANTON
quindi forse non è nemmeno più in produzione.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
ciccio79dj
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 gen 2016, 15:07

Re: Stanton SCS.4DJ

Messaggio da ciccio79dj »

salve ragazzi,
vi seguo da tempo ma non ho mai scritto sul forum. :roll:
sono possessore di questa splendida consolle da due anni e pur essendo un grande estimatore "analogico" posso dirvi che questa consolle digitale è veramente ben fatta.
leggera,completa,facile da utilizzare ed anche economica.
peccato che si vada a scontrare con molti marchi più blasonati perche a mio parere meriterebbe un posto di prestigio tra le consolle innovative del settore.
essendo stato anche possessore di denon e pioneer posso dirvi che non meriterebbe un secondo posto.
unica pecca che l'avrebbe resa top del settore è la mancanza di gain e out XLR.
a parte le mie riflessioni voglio alcuni vostri consigli.
La utilizzo solo per il preserata perchè poi continuo la serata con i vinili.
mi però sono scocciato di riversare tutti i vinili in mp3,anche perchè dovrei sottoscriverle come copie lavoro dj e quindi ho deciso di acquistare la musica su itunes e mi sono documentato bene.
la legge prevede che io possa riprodurre brani dal dispositivo ove è stata acquistata la musica e in questo caso il mio pc.
quindi se io riporto su usb e quindi riproduco brani dalla mia scs4dj sono fuori legge :shock: :evil: mah..........!
ho pensato quindi:se faccio funzionare la scs4dj come midi attaccandola al pc ,visto che le canzoni le ho acquistate,dovrei essere in perfetta regola , giusto?
mi potete consigliare quale software è migliore per questa consolle?
serato?
virtual dj?
traktor?
ho provato la versione 7 di VDJ..........discreta..........
altra domanda:esiste una versione free e utilizzabile senza acquistare il software?
grazie in anticipo per le vostre risposte. :D :lol:
ciao!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Stanton SCS.4DJ

Messaggio da cioce »

La licenza per DJ pagala comunque se non vuoi avere rogne, domande inerenti a questo argomento le puoi fare qui viewtopic.php?f=36&t=256 ma se prima di chiedere provi a leggere vedrai che diciamo tutti la stessa cosa, paga se non vuoi rischiare, ci siamo capiti dai su, siamo in Italia e funziona così.

Per tornare in topic e parlare della console ti dico che funziona bene con Virtualdj 7 o 8, ma visto che con la versione free 8 non funziona più di 10 minuti penso avrai già capito che virtualdj lo devi comprare, poi valuta tu se versione pro o plus, nella sezione tutorial del nostro sito, non il forum, c'è tutto spiegato in un articolo relativo con tutti i prezzi dei vari software.
Della mancava di una scheda audio quando la usi con il computer te ne sei reso conto? Funziona solo come midi ma niente audio, quindi ti servirebbe anche una scheda audio tipo la NI Audio 2.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
ciccio79dj
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 gen 2016, 15:07

Re: Stanton SCS.4DJ

Messaggio da ciccio79dj »

Ciao cioce e grazie x la risposta.
Sinceramente x la scheda audio pensavo a una semplice usb economica ,che mi servirebbe solo per il preascolto....
Potrebbe andare secondo te?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Stanton SCS.4DJ

Messaggio da cioce »

Le schedine audio usb low cost viewtopic.php?f=30&t=1099 hanno dei volumi ridicoli, per l'uscita master cosa useresti poi? Quella integrata del computer? Guarda che con setup del genere puoi forse suonare in casa per gli amici!

Sul discorso siae non chiedere in questo topic, c'è un'intera sezione adatta ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
ciccio79dj
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 gen 2016, 15:07

Re: Stanton SCS.4DJ

Messaggio da ciccio79dj »

Si ma infatti ho semplicemente chiesto.immagino che avrei qualità x 5 euro.
Ho capito va....uso la consolle.
Ho letto parecchie pagine del forum siae..
Ci siamo capiti...pagare e sorridere!come sempre... 8-)
Grazie x le tue risposte esaustive.
Ciao
DJ G

Re: Stanton SCS.4DJ

Messaggio da DJ G »

Salve...sto decidendo se acquistare questa consolle...volevo chiedere a chi la possiede se caricando una traccia di un ora circa (un dj set gia mixato) la consolle riscontra problemi.
Avatar utente
Püz
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 138
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Stanton SCS.4DJ

Messaggio da Püz »

ciao,
guarda personalmente non ho mai caricato file più lunghi di una decina di minuti, quindi non riesco a rispondere con certezza alla tua domanda (sinceramente, non vedo poi perchè dovresti caricare un mixato su una console per mixare, ma questo è un altro discorso); ad ogni modo, problemi particolari non dovrebbero essercene, nel senso che la preparazione della traccia la gestisci con il software QuickGrid; in questo modo l'SCS non si dovrebbe appesantire più di tanto perchè l'analisi del brano è già stata effettuata dal software installato su pc...
se vuoi caricare un file lungo, perchè può succedere che devi allontanarti dalla console o simili, c'è comunque la funzione automix, che potrebbe fare al caso tuo ovviando al problema di caricare file di lunga durata.
Rispondi