8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Giradischi Stanton T.62

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Stanton.
David Calberson
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 ago 2011, 0:35

Giradischi Stanton T.62

Messaggio da David Calberson »

Ciao a tutti. Volevo un'informazione, è possibile montare su un giradischi Stanton T 62 la puntina Ortofon Concorde Digitrack?
In Bag for live: MacBook Pro 13" - Allen & Heath Xone 92 - 2 Stanton T.62 - Audio 4 DJ - Traktor Scratch Pro 2.6
In bag fo production: Logic Pro 9 - Arturia Analog Experience 25.
Ex console: Pioneer CDJ 400 - Behringer DDM 4000
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Stanton T 62 e Ortofon

Messaggio da The_Animal_DJ »

Se ha l'attacco SME sì!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
AllCndCtrl
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 187
Iscritto il: 28 dic 2011, 3:11

Consiglio Giradischi Stanton t62

Messaggio da AllCndCtrl »

Ciao ragazzi, un mio amico mi ha proposto la coppia di giradischi stanton t62 a 140 euro entrambi. Visto che sarebbero i miei primi giradischi e nn ne capisco granchè ma penso che il prezzo sia allettante... Voi sapete darmi un consiglio su questo acquisto?
Set up: MacBook Pro 13" - Traktor Scratch Pro 2 - Scheda Audio 4 DJ Native Instrument - Pioneer CDJ 100s - Mixer Behringer DJX 700 - Kontrol X1 - Headphones Pioneer HDJ-500
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Consiglio Giradischi Stanton t62

Messaggio da Attica Saigon mix »

mai provati
mmmmmmm spulciando sul sito non sono nemmeno riuscito a trovare la potenza motore, il che mi lascia supporre che non sia il massimo, o per meglio dire, non siamo nemmeno al minimo sindacale, a conferma di cio ci sono i tempi di start e stop che sono abbastanza lunghi, 1 secondo, IMHO, è tanto per un piatto che vuole definirsi professionale.
c'è però da dire che una volta che hai imparato con questi non hai più problemi con qualsivoglia attrezzatura possa capitarti sottomano, d'altronde a quel prezzo non è che ci sia tanto da sciallare :roll:

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Avatar utente
AllCndCtrl
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 187
Iscritto il: 28 dic 2011, 3:11

Re: Consiglio Giradischi Stanton t62

Messaggio da AllCndCtrl »

quindi in definitiva che faccio confermo l'acquisto?
Set up: MacBook Pro 13" - Traktor Scratch Pro 2 - Scheda Audio 4 DJ Native Instrument - Pioneer CDJ 100s - Mixer Behringer DJX 700 - Kontrol X1 - Headphones Pioneer HDJ-500
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Consiglio Giradischi Stanton t62

Messaggio da Attica Saigon mix »

dipende da te...
per quanto mi riguarda ho semplicemente dedotto come puo essere il prodotto, e non è detto che sia una verità assoluta, dalle caratteristiche tecniche sul sito, se proprio vuoi qualcosa di valido e "tosto" aspetta qualche occasione migliore, ma se non hai grandi esigenze, o aspettative, possono andare anche quelli, come gia detto conosco persone che hanno passato la quarantina che usano giradischi ben più scadenti, uno addirittura usa dei trevi semiautomatici :shock: .....non so se rendo.....

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Avatar utente
AllCndCtrl
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 187
Iscritto il: 28 dic 2011, 3:11

Re: Consiglio Giradischi Stanton t62

Messaggio da AllCndCtrl »

tenendo presente che io li dovrei usare in timecode con traktor scratch, poi conosco l'amico dal quale li devo acquistare quindi conosco bene le condizioni...
altro da aggiungere?
Set up: MacBook Pro 13" - Traktor Scratch Pro 2 - Scheda Audio 4 DJ Native Instrument - Pioneer CDJ 100s - Mixer Behringer DJX 700 - Kontrol X1 - Headphones Pioneer HDJ-500
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Consiglio Giradischi Stanton t62

Messaggio da Attica Saigon mix »

sunset boy ha scritto: altro da aggiungere?
per quanto mi riguarda ho detto anche troppo... :roll:
speravo nell'intervento di chi ha avuto modo di metterci mano....ma sembra che li abbiano in pochi :shock:

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Avatar utente
AllCndCtrl
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 187
Iscritto il: 28 dic 2011, 3:11

Re: Consiglio Giradischi Stanton t62

Messaggio da AllCndCtrl »

Nn ce l'ho cn te XD
Spero non abbia frainteso il mio altro da aggiungere ;)

E spero che qualcuno che li possiede o li abbia posseduti so faccia vivo per capire un po cm vanno
Set up: MacBook Pro 13" - Traktor Scratch Pro 2 - Scheda Audio 4 DJ Native Instrument - Pioneer CDJ 100s - Mixer Behringer DJX 700 - Kontrol X1 - Headphones Pioneer HDJ-500
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Consiglio Giradischi Stanton t62

Messaggio da Attica Saigon mix »

sunset boy ha scritto: Spero non abbia frainteso
nessun fraintendimento tranquillo :)
chi mi conosce sa che mi piace scherzare e la citazione della tua frase era per spronare chi ne sa di più su questo prodotto dato che le mie sono supposizioni (e non supposte :mrgreen: ) basate sulle conoscenze, ahimè limitate, aquisite negli anni di smanettamento ma possono anche essere sbagliate, quaindi un parere di prima mano è sempre accetto, purche scevro da preconcetti e facili qualunquismi ('mazza che frase, mi stupisco di me stesso :mrgreen: :mrgreen: )

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Rispondi