8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Novation Dicer

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Novation.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Novation - Dicer

Messaggio da cioce »

[youtube]XZjQkqNCYoE[/youtube]

http://www.djtechtools.com/2010/11/11/n ... r-scratch/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Mingarelli
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 15 nov 2009, 9:24

Problema con controller Dicer novation

Messaggio da Mingarelli »

Salve a tutti,
da tempo ho usato questi controller con VDJ tutto ok, ma dopo aver provato a mapparli su traktor o per mia colpa o per colpa della mappatura di troktor poco intuitiva :roll:, per me che non sono molto pratico con le funzioni midi, come dire si sono resettati o meglio sono entrambi diventati master, quindi funzionano sui stessi canali da 1 a 13, invece leggendo le istruzioni uno dei due dovrebbe funzionare come slave e lavorare sui canali dal 14 al 16.
Dato che le mie conoscenze sono limitate, volevo sapere come potevo rendere di nuovo slave uno dei due controller, ho anche smarrito lo scontrino per la garanzia, e sapendo anche che non esistono driver ho provato con il programma midi-ox, ma non ci sono riuscito.
Sarei grato a tutti quelli che fossero in grado di aiutarmi:
Ho scaricato anche il programmers reference dalla novation

Dicer Message type Hex version Decimal version:
Note off 8A-8Ch, Key, Velocity 138-140, Key, Velocity
Note on 9A-9Ch, Key, Velocity 154-156, Key, Velocity
Control change BAh, Controller, Data 186, Controller, Data

Slave Note off 8D-8Fh, Key, Velocity 141-143, Key, Velocity
Note on 9D-9Fh, Key, Velocity 157-159, Key, Velocity
Control change BDh, Controller, Data 189, Controller, Data

Ultima soluzione al caso comprarne due nuovi :o
Meglio offrire una pizza a qualche amico on line che mi aiuti :P
dicer.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Novation - Dicer

Messaggio da cioce »

[youtube]jyNsGR5Y6pA[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Novation - Dicer

Messaggio da The_Animal_DJ »

E' un bel setup... sia dorato sia naturale... sarebbe bello averlo!!!
...solo una cosa non ho capito: questo "biglietto dorato" dove lo si può trovare?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
dj lucky
Messaggi: 14
Iscritto il: 1 gen 2011, 16:34

Re: Novation - Dicer

Messaggio da dj lucky »

salve a tutti sono luca volevo un informazione riguardo il controller novation dicer volevo sapere come e' la procedura per assegnare gli effetti del software serato sl 2.3.3 al dispositivo dicer visto che dovrebbe esserci la possibilita' di assegnarglieli ed eventualmente se voglio cambiarli come si fa'?grazie in anticipo e scusa se ho scritto in un altro topic
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Novation - Dicer

Messaggio da cioce »

Devi editare il mapping midi dei DIcer, leggiti il manuale di Serato viewtopic.php?f=15&t=6377" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
dj_renis
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 feb 2012, 15:22

Re: Novation - Dicer

Messaggio da dj_renis »

ciao.. sn nuovo sul forun..come faccio per avere il mapper dicer per virtual dj per favore rispondi.. neondj_mena@hotmail.com grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Novation - Dicer

Messaggio da cioce »

Nell'ultimo VirtualDJ PRO ORIGINALE sono gia mappati e non devi configurarare nulla, se non ti funzionano contatta l'assistenza di VirtualDJ http://it.virtualdj.com/contact/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
djbee
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 feb 2013, 11:45

Serato ITCH 2

Messaggio da djbee »

ciao,io ho un mackbook 13,serato sl1,novation dicer.Ho scaricato la versione 2.1 perche ho letto che compatibille con i dicer.Ok il problema e che nel momento in cui faccio partire una traccia,il controller dicer mi da solo il primo comando,in poche parole mi funzionano solo i tasti rossi,il verde e il giallo nada,nn si accendono proprio.Qualcuno puo aiutarmi a risolvere questo problema.Grazie anticipati
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Novation - Dicer

Messaggio da cioce »

Ma sei sicuro che i Dicer siano ok? Nel senso, provali magari con Traktor per essere certo che funzionino perchè il cambio della modalità da led rossi a verde e giallo non dovrebbe dipendere dal software ma proprio dall'hardware!
Comunque per l'assistenza Novation in Italia vai qui http://www.midiware.com/newcore/index.p ... &Itemid=58" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi