8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Novation Twitch

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Novation.
Avatar utente
khemfusion
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 29 mag 2010, 18:38
Località: Firenze

Re: Novation Twitch

Messaggio da khemfusion »

Scusa ho abbreviato LTT=Live Twitch Translator, non è altro che una applicazione per interfacciare Ableton con Twitch, sul sito della Novation c'è un mapping già fatto per utilizzarlo da subito senza mappare Ableton.

[youtube]eLbibADLa80[/youtube]
Avatar utente
accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 524
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Novation Twitch

Messaggio da accutron »

Beeello ... interessante usando molto Ableton ma non trovandomi benissimo con l'apc
il Twitch mi piace sempre piu'
Domanda: ma il volume in uscita tu che lo usi in serata come e' alla fine ,alto come gli altri controller ? discussione gia aperta,ma volevo una risposta adesso,nel 2012 :mrgreen:

e poi va anche con Traktor? visto che lo ho gia...
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
Avatar utente
khemfusion
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 29 mag 2010, 18:38
Località: Firenze

Re: Novation Twitch

Messaggio da khemfusion »

Indubbiamente basso, fai conto che collegandolo al canale del mixer devo tenere il master del Twitch al 90% e il gain del canale al 100%, mi ci trovo male? Per niente è davvero un ottimo controller! Se poi utilizzi traktor puoi sfruttare la tua audio 2 come scheda audio ed evitare il problema del volume........
Avatar utente
accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 524
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Novation Twitch

Messaggio da accutron »

;) Ma tu lo usi con Itch.... nativo ,guardando il video che hai postato mi sembra
un po' complicato l'uso con ableton.... ma forse non conoscendo il Twitch mi sembra piu complicato di quello che e'..... ;)
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
Avatar utente
khemfusion
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 29 mag 2010, 18:38
Località: Firenze

Re: Novation Twitch

Messaggio da khemfusion »

Si io lo uso con itch 2.1 ma l'ho provato anche con ableton e devo dire la mappatura che danno loro non è niente male, si tratta di una map a due tracce simile a traktor, diversa da come la useresti sulla apc20, ovviamente essendo su ableton le mappature sono solo uno spunto poi te la gestisci come vuoi, proprio per questo hanno realizzato l'LTT!
Avatar utente
khemfusion
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 29 mag 2010, 18:38
Località: Firenze

Re: Novation Twitch

Messaggio da khemfusion »

Novation Twitch con Serato Itch 2.1 Video plug-in


[youtube]fT0tqZkCg-I[/youtube]
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Novation Twitch

Messaggio da Ru DiJ »

Ho pubblicato in home page una recensione del TWITCH, al momento c'è solo la parte scritta, il video verrà pubblicato nei prossimi giorni ...
Ringraziamo Midiware per avercelo fornito per la prova.

https://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 56&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Swip
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 3 set 2012, 19:05

Re: Novation Twitch

Messaggio da Swip »

Ragazzi riesumo il topic per chiedervi consiglio. Mi piacerebbe provare anche Serato con uno dei suoi controller dedicati ed avevo visto il Twitch, che come linea e prezzo mi interessava abbastanza (anche per la possibilità di interfacciamento, in caso, con Traktor e Ableton). Ho già letto recensioni e vari commenti, quindi ho in mente più o meno i suoi pro e contro.
Ora, secondo voi ne vale la pena di prenderlo? Ha comunque i suoi 2 anni (quasi 3), però per quello che dovrei farci io credo che basterebbe :) che ne dite?
Acer Aspire 7750G - NI Traktor Kontrol S4 - Denon DN-MC6000 - Korg Kaoss Pad KP3 - Traktor PRO 2 - Virtual DJ 7 PRO Full - Sennheiser hd-25 CII - Allen&Heath XOne XD2-53 - AKG 518DJ - Akai MPK Mini
Avatar utente
Dado98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 160
Iscritto il: 10 ago 2012, 13:13
Località: Trieste

Re: Novation Twitch

Messaggio da Dado98 »

Io l'ho preso questa estate come controller nonostante " l' età" è ottimo.
Qualità ottima sia nei materiali che per quanto riguarda l'audio!
Le caratteristiche ed i pregi e difetti sono quelli che trovi nella recensione, posso aggiungere che con serato dj funziona abbastanza bene ma ricorda che è stato adattato !
Quindi :
-gli effetti non li puoi applicare sul aux in
-fader effect impossibili da gestire! imprecisi e per applicare l'effetto occorre spostare il fader del volume che poi tornando in modalità normale fa sbalzare il volume. Inoltre la selezione degli effetti in modalità " multi " vva effettuata manualmente
-serigrafie tasti effetti stravolte rispetto a itch

in compenso questo controller ha dei vantaggi ! ---> prezzone in primis e poi ti regalano serato dj :D
Virtual Dj pro - Serato Dj
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
Swip
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 3 set 2012, 19:05

Re: Novation Twitch

Messaggio da Swip »

Ed il famoso audio in uscita basso che tutti riscontrano, l'hai riscontrato anche te?
Acer Aspire 7750G - NI Traktor Kontrol S4 - Denon DN-MC6000 - Korg Kaoss Pad KP3 - Traktor PRO 2 - Virtual DJ 7 PRO Full - Sennheiser hd-25 CII - Allen&Heath XOne XD2-53 - AKG 518DJ - Akai MPK Mini
Rispondi