8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

AKAI APC40

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Akai.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

AKAI APC40

Messaggio da Ru DiJ »

AKAI APC40 per Ableton
Era gia stato inserito tra gli Hardware per DiJ, nell apposita sezione del portale. Ma il lancio imminente del prodotto sul mercato obbliga a creare un apposito spazio di discussione.

Immagine

Si tratta di un controller appositamente ideato per lavorare in abbinata ad Ableton Live nelle versioni dalla 7 in poi. C'e anche un Video molto interessante che in pochi minuti fa capire le enormi potenzialita di questo prodotto.

[youtube]nydOFGR3ZIA[/youtube]

Tra i suoi principali punti di forza un particolare protocollo di comunicazione bidirezionale che è stato studiato unitamente ai tecnici di Ableton. Grazie a questo protocollo la comunicazione con il software consente l'utilizzo dello stesso con implementate funzioni fino ad ora invisibili e impensabili, e gia integrate ad Ableton. Ad esempio la barra per selezionare i gruppi di sample su cui lavorare. e l' interazione diretta tra SW e Controller.
Lì APC40 viene fornito con una speciale edizione di Ableton che Non ha niente a che vedere con la versione LE rilasciata con altri software.

Grazie a questo Gioiello sara possibile lavorare con Ableton senza mai ricorrere al mouse.
Fisicamente è composto da 40 Key per la selezione/attivazione dei sample/midi retro illuminati e rattivi con il software.
66 Key per il controllo di funzioni aggiuntive tipo il trasporto e/o l' attivazione/disattivazione di banchi interi.
9 Slide + un cross fader.
4 Key per il controllo delle pagine di superficie
17 knob impostabili per il controllo effetti o altre funzioni tipo stretch/position.

Parallelamente l' APC40 e anche in grado di comunicare con il comune protocollo MIDI, ed è in grado di essere personalizato secondo le esigenze dell utente.

Per ulteriori informazioni ecco la pagina ufficiale dedicata all'Akai APC40: http://www.akaipro.com/apc40
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: AKAI Professional APC40 per Ableton

Messaggio da Luigi »

per Rudij
Stò meditando sull'acquisto di questo controller che, se ho capito bene, nel prezzo comprende anche una versione di Live apposita.

Io non ho mai usato Live, credi che per un new user come me potrebbe essere indicato questo package ?

Anche il prezzo mi sembra non troppo elevato, considerando il fatto che se dovessi prendere solo Live8 costerebbe circa 400 euro.
grazie e ciao
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: come si chiama questo flightcase per apc 40?

Messaggio da jack_89 »

credo è... magma workstation 19..oppure da un occhio anche a workstation 300..
Avatar utente
noidea
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 ago 2010, 9:01
Località: Roma

Re: come si chiama questo flightcase per apc 40?

Messaggio da noidea »

http://www.magma-bags.de/produkte/cws-4 ... x-2-e.php3" onclick="window.open(this.href);return false;

eccoloooo 8D grazie
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
Avatar utente
Darkene
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 342
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Bari

Re: come si chiama questo flightcase per apc 40?

Messaggio da Darkene »

siete certi che sia lo stesso?
se non sbaglio quello era nello stand dei ragazzi di BPM (Bari Progetto Musica) e loro realizzano flightcase su misura (o comunque hanno un certo numero di modelli che producono per i digital jockeys). se ti interessa ti posto il link:

http://www.bpmrecording.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao
The Chemical
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 nov 2010, 0:41

Apc 20 o Apc 40???

Messaggio da The Chemical »

Salve a tutti!!!

Dopo dubbi e ridubbi ho deciso di acquistare un apc per i controllo di live..

Il mio dubbio e' pero' legato alla scelta tra i 2 prodotti dell'akai..il mio uso principale sarebbe in ambito di produzione col live e in modo secondario l utilizzo dell apc nei miei set live (insieme a traktor e xone 4d) quindi voi che mi consigliate..non vorrei che l apc 40 abbia cose fondanentali in piu del 20 per la produzuone e al tempi stesso che il 20 sia inferiore nell esecuziond dri live...
adrianodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 mar 2010, 17:37

Re: Apc 20 o Apc 40???

Messaggio da adrianodj »

se non sbaglio l'apc40 hai tasti play stop rec e hai la possibilità di muoverti tra le clip tramite gli appositi tasti oltre ad avere un numero maggiore di sliders e di tasti per le clip :D
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Apc 20 o Apc 40???

Messaggio da jack_89 »

se guardi 2 immagini ti accorgi che l'apc 40 alla fine ha solo la parte destra (quella dei knob e pulsanti di navigazione vari).. decidi tu se hai bisogno di quei knob per la regolazione degli effetti o meno..
faccio una considerazione personale,se mi permetti.. se hai gia il 4d, hai un infinità di knob e fader da mappare.. io a questo punto mi concentrerei sui pad.. un bel launchpad,magari ti fa risparmiare qualcosina.. sacrificando sicuramente L'INTUITIVITà.. dovrai farti un SUPER MAPPER per poter utilizzare il programma al meglio..
l'apc 40 fa stra gola perchè è serigrafato,colorato,è tutto cosi "alla mano" . fine riflessione
vedi te alla fine.. se riesci a mapparti tutto sull'xone 4d,tanto meglio.. se cercavi qualcosa di "stand alone" credo che i knob ti serviranno.. e non poco!
holaaa
The Chemical
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 nov 2010, 0:41

Re: Apc 20 o Apc 40???

Messaggio da The Chemical »

Gentilissimi cm sempre!! Sai ho pensato anch io al mapping dello xone..ma dato che cn ableton dn alle primissime armi e, se vorrei usarlo anche in dual c traktor lo xone gia mappato x 2 o 4 decks...risulta poi impossibile un futuro controllo di entrambi cn l a&h e basta quindi...a sto punto opto x l intuitivita e la completezza del 40...e sn a posto x tutto... Grazie raga alla prox ;)
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Apc 20 o Apc 40???

Messaggio da Ru DiJ »

se guardi 2 immagini ti accorgi che l'apc 40 alla fine ha solo la parte destra (quella dei knob e pulsanti di navigazione vari)..
solo ?
Beh direi che per la produzione sono essenziali....
Il launch pad va bene per i live in fase di produzione, se proprio non vuoi complicarti la vita lascia perdere.

Nessuno considera il VCM600 per Ableton e non capisco il perche visto che è il dispositivo piu completo ed ergonomico per controllare Ableton.. sia in live che per la produzione. Forse vestax lo ha publicizzato poco...
https://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 56&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;

Se ti dovesse interessare contattami privatamente... il mio è ancora in vendita.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Rispondi