8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Rane SL1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Rane.
Dobleg
Messaggi: 14
Iscritto il: 1 dic 2010, 12:34

Re: Problema con Serato SL1 e pioneer cdj 350

Messaggio da Dobleg »

Oddio.....se metti un giradischi su line si folgora tutto,bisogna essere proprio idioti a fare una cosa del genere,oppure dei pazzi che vogliono sentire come scoppiano le casse ahahahah......probabilmente ben pochi conoscono l'onda R.I.A. e come è fatto un vinile,però cavolo prima di iniziare a fare il dj almeno sapere che cosa ci va in phono e in line....o quanto meno sapere perchè esiste la possibilità di scelta si!!!Cmq ti ringrazio ancora per lo sbattimento ciao ciao
bups
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 ott 2012, 22:44

Rane SL1

Messaggio da bups »

Ciao ragazzi, volevo porvi delle domande sul mio Serato SL1 (aggiornato alla versione 2.4.2).

collegato il tutto...2 Technics 1200+Ecler Nuo 2.0+una KRK Rokit 5

quando vado a calibrare i due timecode...un deck (il sx) mi visualizza un audio distorto, non circolare e pulito come riporta il manuale..

http://s8.postimage.org/o86s3dzj9/Sc...e_20_17_42.png

ho provato a calibrare l'altro deck..e qui invece mi dà la linea dritta..perchè il canale sx nn ha audio, in quando ho solo una cassa collegata...

che problema potrebbe essere quello riportato nell'img?? perchè nel manuale..non c'è nessuna immagine come il problema che ho...la puntina è nuova..forse il disco..perchè avrà si e no..20 anni buoni....
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: Serato SL1 domande e problemi

Messaggio da Dj-Pawwa »

ma il vinile è un time-code vinyl oppure un vinile normale?
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
bups
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 ott 2012, 22:44

Re: Serato SL1 domande e problemi

Messaggio da bups »

il vinile che mi da questo problema è un vinile normale..il manuale che ho scaricato sull'SL1 mi dice che mentre un giradischi deve essere fermo con puntina mentre in sottofondo arriva della musica dall'altra sorgente...per questo ho messo un vinile che avevo..

Ecco la parte di manuale che ho io, dove dice quello che ho cercato di fare e ho riscontrato il problema. sto cercando altre info sulla calibrazione dei timecode ma non riesco a trovare nulla di più semplice e chiaro mmm

http://postimage.org/image/5thqdlu1j/
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Serato SL1 domande e problemi

Messaggio da sasadj »

Scusami, ragiona solo un attimo:

Come fai a calibrare il timecode senza disco timecode?!? :shock: :shock: :shock:

La calibrazione può avvenire solo con i dischi timecode di Serato.

Quindi per calibrare il tuo sistema devi usare un disco timecode ed effettuare le varie prove; per quanto riguarda il segnale piatto sull'altro canale, hai il cavo non ben collegato, hai connesso il giradischi alla scheda solo con il cavo destro o con il cavo sinistro riprova! ;)

P.S.: che vuol dire: "..perchè il canale sx nn ha audio, in quando ho solo una cassa collegata..." ?!?

tutte le info sulla calibrazione le trovi qui:

http://serato.com/scratchlive/support/2 ... cope-views" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
bups
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 ott 2012, 22:44

Re: Serato SL1 domande e problemi

Messaggio da bups »

e ok Sasa..sono d'accordo..ma dal manuale che ho scaricato in italiano, o è tradotto male, o è spiegato proprio male..perchè:

http://postimage.org/image/ehv4z2mgz/

come scritto nel manuale io capisco che devo tener fermo un deck con timecode e puntina sopra..mentre devo far "arrivare" altra musica in sottofondo da un'altra sorgente...sembrava strano anche a me come stavo facendo..ma leggendo il manuale trovato...boh

in parole povere calibrare uno scratch live è più semplice di un manuale mal tradotto credo...
bups
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 ott 2012, 22:44

Re: Serato SL1 domande e problemi

Messaggio da bups »

bups ha scritto:e ok Sasa..sono d'accordo..ma dal manuale che ho scaricato in italiano, o è tradotto male, o è spiegato proprio male..perchè:

http://postimage.org/image/ehv4z2mgz/

come scritto nel manuale io capisco che devo tener fermo un deck con timecode e puntina sopra..mentre devo far "arrivare" altra musica in sottofondo da un'altra sorgente...sembrava strano anche a me come stavo facendo..ma leggendo il manuale trovato...boh

in parole povere calibrare uno scratch live è più semplice di un manuale mal tradotto credo...

ok Sasa, tramite un tutorial ho capito cosa intende il manuale...metto in play il deck sul pc e parte la famosa "musica di sottofondo"..poi vado con la calibrazione di ciascun timecode..

il discorso cassa era questo...posso utilizzare il tutto, calibrarlo ecc, anche se ho un solo speaker anzichè 2? sul mixer è occupata solo l'uscita cannon dello speaker dx, mi può dar problemi per la configurazione del Serato??
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Serato SL1 domande e problemi

Messaggio da sasadj »

No, perché quello che succede fuori dalla scheda SL Serato non lo vede ;)

L'importante è arrivare con i cavi stereo alla scheda e da questa ai due canali del mixer.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
bups
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 ott 2012, 22:44

Re: Serato SL1 domande e problemi

Messaggio da bups »

perfetto allora, l'altra cassa mi arriva a giorni, però intanto volevo portarmi avanti col settaggio, e mi ero inceppato al calibrare il tutto purtroppo!

una volta premuto il tasto estimate e lo slider si posiziona, posso poi muoverlo leggermente più a dx o è meglio tenerlo fermo dove si posiziona e nn toccarlo??
thanks
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Serato SL1 domande e problemi

Messaggio da sasadj »

Lascialo così e non ti preoccupare ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi