8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Rane SL1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Rane.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Possibili problemi nuovi processori i3, i5 e i7 ed USB 1.1

Messaggio da cioce »

Come potete leggere qui http://serato.com/forum/discussion/280291" onclick="window.open(this.href);return false; e qui http://serato.com/faq/scratchlive#6157" onclick="window.open(this.href);return false;
pare che il chip di controllo delle USB 1.1 presente sulle schede audio delle periferiche SL-1 / TTM57 abbia dei problemi con nuovi processori Intel i3, i5 e i7, il consiglio che viene dato sul forum si Serato è quello di aggiornare i BIOS dei propi computer, sempre che i vari produttori hardware abbiano rilasciato tali aggiornamenti... :roll:

La scheda audio SL-3 invece pare non essere affetta dal problema in quanto è USB 2.0
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Possibili problemi nuovi processori i3, i5 e i7 ed USB 1

Messaggio da cioce »

Ecco altri consigli http://www.serato.com/forum/discussion/328242" onclick="window.open(this.href);return false; direttamente dal nostro amico Simon della Numark ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
pinja
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 ott 2010, 14:30

Problema SL-1 con Windows 7

Messaggio da pinja »

Ciao a tutti (è il mio primo post nel forum). Ho preso Serato SL-1 e ho un problema con l'hardware: ho installato la versione 2.1.1 di Serato che funziona senza problemi ma quando collego l'hardware Windows 7 (versione 64 bit) avvia la procedura di rilevamento dell'hardware per poi dirmi che non è possibile installare la periferica, che rimane sconosciuta. Serato Scratch Live, quindi, mi dice che l'hardware è scollegato. Da cosa può dipendere? Inutile segnalare che sul Macbook che uso dal vivo è tutto perfetto! Grazie dell'aiuto.
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Problema SL-1 con Windows 7

Messaggio da CyberMix »

Il consiglio, se non l'hai già fatto, è di tenere collegata la scheda al computer durante l'installazione di Scratch Live.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
pinja
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 ott 2010, 14:30

Re: Problema SL-1 con Windows 7

Messaggio da pinja »

Bene, proverò così allora. Disinstallo Scratch Live, collego la scheda e reinstallo il software. Speriamo bene! Grazie mille per la rapidissima e precisa risposta.
pinja
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 ott 2010, 14:30

Re: Problema SL-1 con Windows 7

Messaggio da pinja »

Risolto, ma con un pò di fatica. Ho disinstallato l'ultima versione di Serato e rimosso l'hardware dal sistema, poi ho collegato la scheda e riavviato il sistema. A quel punto ho installato la versione presete sul cd originale (1.8.2); sulla gestione risorse hardware, però, la scheda continuava ad essere sconosciuta. Ho quindi fatto l'aggiornamento driver facendoglieli cercare sul cd, nella cartelletta specifica (quelli di Vista 64). Ulteriore riavvio del sistema e finalmente tutto ok. Procedura complicata, un utente poco esperto impazzirebbe. Non so se Serato abbia qualche tutorial nelle faq ma, di sicuro, potrebbe inserirlo.
Dobleg
Messaggi: 14
Iscritto il: 1 dic 2010, 12:34

Problema con Serato SL1 e pioneer cdj 350

Messaggio da Dobleg »

Un saluto a tutti gli utenti di Digital Jockey....siccome sono nuovo mi scuserete se per caso questa sezione del sito non è dedicata alla risoluzione di problemi relativi ai software.
Comunque il mio problema è questo: A scuola(faccio il SAE institute,sicuramente ne avrete sentito parlare)mi hanno consegnato Serato scratch live SL1 perchè ci devo fare un esame.Ho seguito alla lettera le istruzione relative all' installazione per Windows e sembrava che funzionasse tutto alla grande.L' altro ieri ho come di consueto collegato il cavo usb della sl1 alla porta usb nella quale avevo installato i driver,ma quando ho avviato Serato......MORTO!! Ora mi spiego...io lavoro con la nuova consolle pioneer 350(mixer e cdj)ed uso,per il controllo di Serato,i cd timecode;il fatto è che adesso vedo che i timecode continuano ad essere letti dal software e se uso il mouse tutto funziona,ma quando vado ad agire sui cd player niente.....resta tutto fermo!!!Quindi anche se muovo la jog la traccia nn risponde,non posso regolare il pitch,niente cue,insomma niente di niente.Ripeto che cmq i timecode vengono letti dal sofware(si vede dalla stringa che si trova sopra il cerchio bianco del deck per intendersi)e se uso il mouse le tracce vengono eseguite ed il mixer(djm350)funziona....vi prego aiutatemi perchè io nn so più dove sbattere la testa,ho provato a reinstallare tutto,a riparare i driver di Serato ecc.....ed il risultato è sempre lo stesso!!!!
Eppure funzionava tutto fino a 2 giorni fa sig sig
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Problema con Serato SL1 e pioneer cdj 350

Messaggio da Ru DiJ »

Ripristina il pc al giorno in cui ancora funzionava... forse hai caricato qualcosa che crea conflitti..
Certo che..... se uno studente del SAE deve ricorrere a digitaljockey.it, per risolvere i problemi, mi chiedo che validità possano avere gli attestai che vengono rilasciati ... se non sbaglio l' attestato da Dj lo rilasciano dando informazioni sui cablaggi e sulle problematiche si possono incontrare cablando un impiandi di diversa natura.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Dobleg
Messaggi: 14
Iscritto il: 1 dic 2010, 12:34

Re: Problema con Serato SL1 e pioneer cdj 350

Messaggio da Dobleg »

si hai ragione......il fatto è che la lezione con Serato ancora nn l' abbiamo fatta(sia componentistica che uso del software)...cmq grazie per la risposta
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Problema con Serato SL1 e pioneer cdj 350

Messaggio da jack_89 »

SAE??? sale in veneto;) ironie scadenti a parte.. se ci spieghi qualcosina nel topic di benvenuto sarebbe carino :)
i cdj 350 usati in timecode.. accidenti.. brutta storia!
holaa
Rispondi