8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Rane SL3

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Rane.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Serato SL3+Video SL+DMC-2+DJM5000

Messaggio da sasadj »

Buon lavoro Zio Spa!

Ma con il 6000 l'hai provato?!? ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: Serato SL3+Video SL+DMC-2+DJM5000

Messaggio da spazialex »

sto' lottando contro il tempo, non ne ho :-((( con il 6000 non l'ho ancora provato, ma dato che non funzionano jog e led, e le funzioni rispetto a VDJ sono limitate, credo che sia un test più per curiosità che altro, con serato ci vuol roba nativa !!! e comunque sono riuscito a far chrashare video-sl 3 volte sul mac in mezz'ora , ma secondo me è il DMC-2 di 2° generazione che non è perfettamente compatibile, oppure ho mappato qualcosa midi che gli da fastidio.
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Serato SL3+Video SL+DMC-2+DJM5000

Messaggio da sasadj »

Dai SPA!!!

Ti ho inviato il mapper per il 6000 e con quello le jog funzionano, l'unica cosa che non funziona son i led, proprio per via della limitazione del midi out di Serato SL.

A te l'oscar del Crash su Mac!!! :lol: Io nemmeno quando lo mappavo o staccavo il controller a caldo sono riuscito a farlo crashare!!!
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: Serato SL3+Video SL+DMC-2+DJM5000

Messaggio da spazialex »

ho visto il video di Fracisco R. che ci scretcha :-)) ....in realtà vorrei provarlo anche con i 1200, ma devo cambiare una puntina ...
per i Crash do la colpa alla numark...
mi manca il tempo, mannaggia ...mi dovrei prendere 15gg di ferie per fare tutte le prove.
se mi dimentico di qualche compleanno email ricorrenza.... comprendetemi :-) :-(
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Maurizior71
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 set 2012, 21:44

Serato scratch live + rane sl3 + cd1000 prima versione

Messaggio da Maurizior71 »

Salve a tutti
Ho i primi cdj1000 che chiaramente non leggono i file mp3 e leggono solo i cd audio
Un mio amico mi ha detto che serato scratch con il rane sl3 lavorano in timecode e quindi attaccando il pc si riesce chiaramente a farli diventare dei lettori multimediali dei file che sono domiciliati nel pc
La mia domanda a questo punto e' questa :
Per navigare nei file audio del pc chiaramente debbo per forza utilizzare mouse o tastiera del pc oppure esiste un comando poi sui cdj che mi permette di leggere i file presenti sul pc senza toccare il pc stesso ?

In quel caso il nome dei fe si visualizza sul display del cdj ?

Scusate, magari sembra una domanda stupida ma se e' cosi forse non ho bisogno di cambiare i miei cdj che ancora funznano benissimo.....

Grazie
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Serato scratch live + rane sl3 + cd1000 prima versione

Messaggio da HACKID »

Dovrai usare mouse e tastiera e non visualizzerai un bel niente nel display dei cdj1000.

Se usi i cd e hai una tua collezione ti conviene continuare a farlo.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
maumaumau
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 110
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Serato scratch live + rane sl3 + cd1000 prima versione

Messaggio da maumaumau »

la seconda traccia sul cd timecode serve proprio a scorrere la lista e caricare le tracce, ma è scomodissima da usare, ti consiglio di affiancare un controllerino midi che ti permetta di gestire i file e perchè no anche gli effetti
Maurizior71
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 set 2012, 21:44

Re: Serato scratch live + rane sl3 + cd1000 prima versione

Messaggio da Maurizior71 »

controllerino midi ???? mi dai un modello da vedere ??? (misa che comunque tra il RANE SL3 e il controllerino faccio prima a cambiare i cdj.....)
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Serato scratch live + rane sl3 + cd1000 prima versione

Messaggio da sasadj »

Per iniziare con ordine:

Per trasformare il tuo sistema in un sistema DVS o Timecode ed utilizzare Serato Scratch Live hai bisogno di questi componenti:

Una scheda audio Rane SL2 o SL3 o SL4 (da €.450,00 in su)

Un controller midi per controllare le principali funzioni del software, una lista dei controller nativi la trovi qui:
http://serato.com/scratchlive/plugins-accessories" onclick="window.open(this.href);return false;

e, comunque, i più usati nella gestione di Serato ed una coppia di CDJ oppure di Giradischi sono:

Denon DN-HC1000S (€.199,00)
http://www.dm-pro.eu/it/denondj/product ... ontroller/" onclick="window.open(this.href);return false;
Native Instruments Kontrol X1 (€.199,00)
http://www.native-instruments.com/en/pr ... o/?type=99" onclick="window.open(this.href);return false;
Novation Dicer (€.99,00)
http://global.novationmusic.com/digital-dj/dicer" onclick="window.open(this.href);return false;

Un computer che abbia almeno queste caratteristiche:
http://serato.com/scratchlive/features" onclick="window.open(this.href);return false;

Quindi diciamo che con circa €.650,00 di hardware (oltre alla tua consolle ed al tuo laptop) hai un sistema completo per suonare un po' dappertutto visto che con scheda audio e controller ti puoi collegare a qualsiasi consolle esistente e proporre i tuoi dj set. ;)

P.S.: con Serato tutti gli aggiornamenti software sono gratuiti.

P.S.2: Serato è uno dei due software attualmente che vanno per la maggiore che ti consente, grazie ad un apposito plugin, di effettuare anche il videomix.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Maurizior71
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 set 2012, 21:44

Re: Serato scratch live + rane sl3 + cd1000 prima versione

Messaggio da Maurizior71 »

io i CDJ già li ho... (i cdj 1000 prima edizione)
in timecode vanne bene quelli giusto ???

ps la modalità DVS in che cosa consiste ????
Rispondi