8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Rane SL3

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Rane.
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Rane SL3

Messaggio da CyberMix »

Da oggi cominciano ufficiamente i primi test con la nuova scheda audio Rane SL3.
Qui sotto vedete la consolle su cui verranno eseguiti i test e la recensione, vale a dire una coppia di Pioneer CDJ-400 ed il relativo mixer DJM-400.
Verranno testati sia Serato Scratch Live 1.9 che Video SL 1.1.
La prima ora di test con Scratch Live è stata molto interessante, impressionante soprattutto il test in modalità controller dei CDJ-400 che lascia veramente a bocca aperta.
Per adesso pazientate, ci vorranno almeno 20 giorni per mostrarvi recensione e relativi video dimostrativi, ma state tranquilli, non resterete delusi.

Immagine
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Rane SL3, cominciati i test made in DiJ

Messaggio da CyberMix »

Scaricata la nuova Release Candidate 1.9.1 di Serato scratch Live con tante buone novità, anche in termini di fluidità del software, oltre che la nuova sezione campionatore aggiornata con tanti comandi utlilissimi e con i tre tasti effetti del CDJ-400 mappabili via midi.
A questo ho aggiunto la mia Vestax VCI-100 per i comandi di salvataggio dei punti di cue e del sampler.
Il risultato è stato veramente ottimo, sono stato molto soddisfatto nell'utilizzo.
Qui sotto vedete lo screenshot con la sezione sampler in bella vista e con la visualizzazione orizzontale della forma d'onda secondo me molto più comoda di quella verticale.
Ciao.

Immagine
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Rane SL3, cominciati i test made in DiJ

Messaggio da cioce »

Con le wave orizzontali ha davvero un bel look, ovviamente di default ti si installa con le wave verticali perchè si chiama poi sempre Serato SCRATCH Live ma senza Sync fra le tracce e i sample si sa che non è proprio indicato per i DJ electro di nuova generazione...
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
djandyloco
Messaggi: 19
Iscritto il: 5 nov 2009, 1:07

Ho visto un dj mixare video con Serato SL3!

Messaggio da djandyloco »

Ragazzi vi chiedo informazione,
ieri sera al tropicana di milano ho cìvisto un dj usare serato sl 3 e mixare video quindi vi chiedo e' possibile?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Ragazzi ieri ho visto un dj mixare video con serato sl3.

Messaggio da cioce »

Ma si certo che è possibile, guarda qui viewtopic.php?f=15&t=201" onclick="window.open(this.href);return false;

e qui viewtopic.php?f=15&t=202" onclick="window.open(this.href);return false;

anche se in realtà funziona molto meglio Virtual DJ sul videomix ma è meno figo e sponsorizzato per cui il DJ medio usa Serato ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
dj LadySabry
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 dic 2009, 23:04

Calibrazione Serato con SL3

Messaggio da dj LadySabry »

Chiedo aiuto perchè quando ho calibrato i vinili il punto di partenza è corretto invece quando faccio la stessa procedura di calibrazione con i cd il punto di cue è spostato di mezzo centimetro.
Non lo segnala nel punto dove do il comando cue, si sposta un po' più avanti o un po' più indietro. E normale secondo voi? Con il vinile è preciso con i cd no.
Ultima modifica di HACKID il 29 dic 2009, 12:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: corretto titolo
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Calibrazione Serato con SL3

Messaggio da CyberMix »

Io ho provato SSLive in modalità timecode con i Pioneer CDJ-400 e non ho avuto questi problemi, puoi dirci quali lettori cdj utilizzi?
Ultima modifica di HACKID il 29 dic 2009, 12:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: corretto titolo
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
dj LadySabry
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 dic 2009, 23:04

Re: Calibrazione Serato con SL3

Messaggio da dj LadySabry »

Ho i 400 pure io allora provo intanto grazie.
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Calibrazione Serato con SL3

Messaggio da CyberMix »

Ok, se possibile fai uno screenshot dell'errore e postalo qui, grazie.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
dj LadySabry
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 dic 2009, 23:04

Re: Calibrazione Serato con SL3

Messaggio da dj LadySabry »

Mi dici qual'e' la modalita timecode? si trova su serato o su i cdj 400?,leggendo le istruzioni in italiano mi dice anche di disattivare la modalita master tempo sui 400 e anche key lock su serato.
Rispondi