8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Rane SL3

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Rane.
dj LadySabry
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 dic 2009, 23:04

Re: Calibrazione Serato con SL3

Messaggio da dj LadySabry »

Forse tu mi dici la modalita' time mode che e' lo stesso tasto che se viene premuto piu' a lungo ti da il cue sul cdj 400? Nn e' che la causa deriva che uso PC con sistema operativo Vista?ho provato a risettare tutto ma niente i vinile si calibrano perfettamente ma i cdj 400 no, AIUTATEMI VI PREGO :-( nn dormo la notte.
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Calibrazione Serato con SL3

Messaggio da CyberMix »

Scusami, stiamo qui ad usare termini tecnici senza spesso spiegarli.
Per modalità timecode intendo quella che usi tu, cioè usando i vinili e cd speciali (che si chiamano appunto timecode) che hai trovato nella confezione di SL3 + Serato Scratch Live.
La modalità controller è quando premi sui CDJ-400 il tasto Usb e da quel momento i tuoi lettori vengono visti dal software come dei controller ed una volta cliccato col mouse sul tasto "int" posto sopra i controlli dei due decks virtuali, tu userai Serato Scratch Live senza i cd speciali.
In ogni caso trovi la spiegazione su cosa sono i sitemi timecode in questo nostro articolo:
https://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 45&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
dj LadySabry
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 dic 2009, 23:04

Re: Calibrazione Serato con SL3

Messaggio da dj LadySabry »

Fatto sin dall'inizio
dj LadySabry
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 dic 2009, 23:04

Re: Calibrazione Serato con SL3

Messaggio da dj LadySabry »

Ti spiego tutto piu' dettagliatamente:Ho inserito i cd timecode nei miei cdj 400 poi li ho fatti andare un po' avanti e messi in pausa sono andata sul setup e schiacciato il tasto HARDWARE poi il tasto ESTIMATE ma a qual punto la levetta si spostava da - 24.0 db treshold a - 72 db treshold alla velocita' della luce,se invece schiaccio il tasto ESTIMATE mentre la canzone sta andando fa' la cosa inversa passa da - 72 db treshold a - 24 db treshold sempre alla velocita' della luce tutto questo nn succede con i vinili timecode la lavetta si sposta molto delicatamente fino ad arrivare al punto di calibrazione,adesso quello che penso nn e' che vista da dei problemi?ma a sto punto nn doveva calibrare neanche i vinili,quindi dovrei portare il tutto nel locale dove lavoro che ci sono i cdj 200 e provare a fare la stessa manovra per vedere se li mi calibra il tutto.
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Calibrazione Serato con SL3

Messaggio da CyberMix »

Per risolvere il problema della calibrazione dei CDJ-400 prova a fare questo.
Vai nel setup del programma alla sezione "playback" ed attiva (se non lo è già) la funzione "use auto gain" e dagli un valore di 92 o 93 dB.
A questo punto la calibrazione dovrebbe essere più precisa.
Immagine

Però lascia che ti dia un ottimo consiglio.
Visto che hai i CDJ-400 ti consiglio di non usarli in modalità timecode, usali come controller all'interno si Serato Scratch Live. Anche con il programma aperto premi sui tuoi CDJ-400 il tasto Usb, tramite la rotellina del browser scegli se è il deck di destra o sinistra e poi premila.
Fatto questo, verifica che la modalità "int" sia attiva.
Immagine
A questo punto scoprirai quanto sia molto più semplice e funzionale usare in questo modo i tuoi lettori con Serato Scratch Live.
Niente da calibrare, tante funzioni in più disponibili.
Vedrai che i cd timecode li lasci sempre a casa.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
dj LadySabry
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 dic 2009, 23:04

Re: Calibrazione Serato con SL3

Messaggio da dj LadySabry »

Grazie adesso sono al lavoro nn posso provare ti potro' rispondere stasera alle 22:00 ma visto che ci sono mi dici cosa devo anche spuntare nela sezione play back? tutto quello che vedo nella foto che hai postato?
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Calibrazione Serato con SL3

Messaggio da CyberMix »

Il riferimento è alla funzione indicata nella risposta e cerchiata in rosso nell'immagine, se la ingrandisci la vedi meglio.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
dj LadySabry
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 dic 2009, 23:04

Re: Calibrazione Serato con SL3

Messaggio da dj LadySabry »

Rido per nn piangere,la modalita' che mi hai detto e' attivata ma niente da fare la barra oscilla sempre alla velocita' della luce poi schiaccio la rotellina ma nn mi dice niente, nn e' che per caso ci vuole un mixer midi? perche' io ho un pioneer djm 600,bho nn so che fare :cry:
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Calibrazione Serato con SL3

Messaggio da cioce »

Scusate se mi intrometto ma i TRE switch posti sulla SL3 sono stati correttamente settati?
In modalità vinile devono avere una posizione ma con i Cd vanno spostati come indicato nel manuale, magari hai gia provato ma visto che non lo avevate detto...

Cyber sai che per me quell' "auto gain" è relativo alle tracce caricate e alla regolazione che Serato fa quando carichi una traccia e non c'entra un tubo con il gain del segnale timecode.
cybermix ha scritto:Per risolvere il problema della calibrazione dei CDJ-400 prova a fare questo.
Vai nel setup del programma alla sezione "playback" ed attiva (se non lo è già) la funzione "use auto gain" e dagli un valore di 92 o 93 dB.
A questo punto la calibrazione dovrebbe essere più precisa.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
dj LadySabry
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 dic 2009, 23:04

Re: Calibrazione Serato con SL3

Messaggio da dj LadySabry »

Fatto i tre switch li metto giu' quando metto i cdj in su' su vinile
Rispondi