8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quali MDJ/XDJ/CDJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
DjVejo

Re: Puntare al futuro?

Messaggio da DjVejo »

Quindi cosa mi consiglieresti di fare?
AllCndCtrl
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da AllCndCtrl »

io ti consiglierei: mixer più cdj pioneer 400 o 350, perchè così puoi usare il tutto sia completamente in analogico (sono del parere che imparare completamente in analogico e poi passare al digitale sia la cosa migliore, perchè partire direttamente col digitale ti aiuta troppo), e sia collegarli anche a traktor utilizzandoli in timecode senza acquistare la scheda audio ;)
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Jayce_147 »

Mah, allora potresti prendere i CDJ 700 Della Gemini, vanno bene e sono equiparabili come prestazioni ad un CDJ 850-900. Certo forse non danno lo stesso feeling di robustezza e solidità dei Pioneer, ma costano parecchio di meno. Se invece vuoi Pioneer, allora, prendi gli 840 o i 900 più un bel mixer, sul mixer poresti magare spendere un pò di più, allora il Denon che ti ho consigliato in precedenta o il DJM 900 Nexus.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
DjVejo

Messaggio da DjVejo »

>Ma con la nuova linea nexus , le vecchie versioni lisci faranno dell CDJ 400?
StiffO

cdj 200 o ddj t1?

Messaggio da StiffO »

Buona sera a tutti utenti di Digitaljockey,sono nuovo nel forum e possseggo una numark mixtrack pro da 2 mesi.
Sono intenzionato a passare a Pioneer ma ho un dubbio:
cdj 200 (ustae naturalmente),con mixer oppure ddj t1?
Premetto ho sempre avuto controller usb ma dato che volevo una "macchina" più seria pensavo a 2 cdj...ditemi voi.
Grazie e Buona serata
vdpi

Re: cdj 200 o ddj t1?

Messaggio da vdpi »

ciao visto che hai gia' una console usb , il mio consiglio e' di passare alla T1 , i 200 mi sembrano lettori un po' datati , ancora ancora se fossero i 400 .
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
C!N
Livello: DiJ Special

Messaggio da C!N »

il mio consiglio?? nessuno dei 2
cdj 200 vecchi,obsoleti e dovresti metterti a masterizzare montagne di cd
ddj t1, in due anni il prezzo è sceso di 300 euro... ti sembra un buon segno?
io fossi in te per rimanere su traktor punterei alla s4, vci 400
se vuoi spendere qualcosina in più e cambiare software c'è il nuovo pioneer per serato dj che sembrerebbe un ottimo controller
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
vdpi

Messaggio da vdpi »

Stiffo e' stato chiaro , cdj200 0 t1 , non vuol dire che se il prezzo e' sceso di 300 euro la console funziona male , anzi , sicuramente quelli della pioneer si aspettavano di venderele qualcuna in piu' .
Ci sono tante cose da chiarire , quanto vuole spendere , che software vuole usare , magari la console o lettori da lui citati sono usati a buon prezzo.
Si andrebbe all'infinito con i consigli.
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
C!N

Messaggio da C!N »

scusa vdpi non bisogna essere laureati in economia per capire che se un prodotto cala così tanto di prezzo in poco tempo non è un buon segno, infatti le vendite andassero bene non sarebbe necessario al team di pioneer di abbassare il prezzo
in un piccolo schema possiamo riassumere tutto così
TANTA RICHIESTA--->MOLTE VENDITE = PREZZO STABILE
POCA RICHIESTA---> CERCARE DI VENDERE =ABBASSAMENTO BRUSCO DEL PREZZO
io poi ho offerto alternative ad un controller che non ha brillato e che dal mio punto di vista non vale i soldi che costa quando si hanno dei concorrenti come vci 400 o s4
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
StiffO

Messaggio da StiffO »

Grazie per le risposte...ho detto cdj 200 perchè è un lettore che a parer mio sembra serio in confronto a un controller
Rispondi