8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quali MDJ/XDJ/CDJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: cdj 200 o ddj t1?

Messaggio da sasadj »

Concordo con C!N: se sai usare un controller PRO, non vedo come un cdj ti metta in difficoltà:

Ha la jog come qualsiasi controller (sopratutto se lo paragoniamo al T1);
Ha il Play ed il Cue come qualsiasi controller;
Ha il pitch fader come qualsiasi controller;
Ha un loop in ed un loop out come qualsiasi controller;

Poi... cos'altro ha?!? Beh, oltre alla fessura dove inserire i cd proprio niente!!!
È il controller che ha molti più comandi per controllare propriamente il software... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
StiffO

Messaggio da StiffO »

sasadj ha scritto:Concordo con C!N: se sai usare un controller PRO, non vedo come un cdj ti metta in difficoltà:

Ha la jog come qualsiasi controller (sopratutto se lo paragoniamo al T1);
Ha il Play ed il Cue come qualsiasi controller;
Ha il pitch fader come qualsiasi controller;
Ha un loop in ed un loop out come qualsiasi controller;

Poi... cos'altro ha?!? Beh, oltre alla fessura dove inserire i cd proprio niente!!!
È il controller che ha molti più comandi per controllare propriamente il software... ;)
Certo ma come ho scritto all'inizio ti assicuro che a mettere a tempo con al jog è stra-impreciso
mikidj

Messaggio da mikidj »

hai chiesto dei consigli e ti sono stati dati.
ma se non sei convinto nessuno, qui, ti obbliga a far niente.
se rimani del tuo parere, allora, prenditi i cdj... ;)
scimeka

Messaggio da scimeka »

Scusami StiffO, coosa intendi quando dici che con il DDJ-T1 "mettere a tempo con la jog è stra-impreciso"?
2x SL1210mk2 + djm-850 + TSP PRO + Kontrol X1mk2 + Macbook Pro i7 + HDJ-2000
Pioneer XDJ-RX
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Messaggio da C!N »

prova con le jog vestax oppure anche quelle della s2/s4 ti posso assicurare che non sono affatto imprecise
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
alessiof

Messaggio da alessiof »

Se sei vincolato tra cdj200 e t1...sicuramente T1.
Se puoi variare controller ti suggerisco altro...ma comunque..quei cdj sono super obsoleti.

Poi c'è da chiarire che software vorresti usare e quale sia il tuo budget e le tue esigenze (2deck/4?; Mixer integrato/solo midi? e via dicendo..)

Una cosa è certa i cdj200 sono da rottamare come direbbe Renzi!
Digital Jockey legal advisor
StiffO

Messaggio da StiffO »

Ok, grazie a tutti per le risposte =D
man

consiglio cdj

Messaggio da man »

ciao a tutti, io ho il mixer behringer dj750 pro e la console hercules 4mx, visto e considerato che non posso fare tutta la serata in console come già successo, vorrei chiedere che cdj mi consigliate sia nuovo che usato. Mi sono un attimo informato su un paio di cdj come : il pioneer 200, il 350, il gemini 650, il 700 e vorrei un consiglio se ce ne sono altri a qualità/prezzo migliori, ma non mi pare. Non vorrei spendere soldi per un cdj base come il pioneer cdj 100 o i primi gemini, ma vorrei andare subito su questa qualità :) Di altre marche non mi pare siano su questi livelli.
Poi vorrei avere un consiglio sulle casse, fino ad adesso ho usato le fbt 12 ba a noleggio, ma vorrei prendere le behringer visto che sono 550 w a circa 250 euro l'una... come qualità come sono? sono affidabili? :) Grazie
mikidj

Re: consiglio cdj

Messaggio da mikidj »

non ti fidare tanto di Behringer, non sono assolutamente 550 watt... attento !!! ripiega su marche migliori, le behringer sono, si e no 340 watt ;)
sasadj
Contatta:

Re: consiglio cdj

Messaggio da sasadj »

Se devi scegliere dei cdj, come hai già ben pensato, cerca di prenderne una coppia che sia anche midi.
Oggi lo standard è il Pioneer CDJ350 ma anche i gemini 650 sono mica male! ;)

In fin dei conti sono dei 700 in formato compatto, li ho visti e ne sono rimasto piacevolmente colpito.

Per le casse, le Behringer dichiarano 550 W massimi, la potenza effettiva ricade a circa la metà.
Il prodotto è un cosiddetto "basso di gamma" equivalente a tanti prodotti di pari prezzo.
Ti consiglierei, rimanendo con un budget limitato, di orientarti verso Proel oppure, consiglio personale poiché le ho acquistate e le utilizzo ancora oggi, verso le casse costruite da MPE Elettronica: un'azienda italiana che costruisce in italia casse amplificate utilizzando componenti acustici anch'essi italiani (gli amplificatori utilizzano parti Made in china, come tutti). A parità di prezzo suonano molto bene e sono di gran lunga più potenti di quelle della concorrenza: http://www.mpe-electronic.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

P.S.: cosa intendi con "visto e considerato che non posso fare tutta la serata in console come già successo" ?!? :?: :?: :?:
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi