8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quali giradischi (turntable) scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
jakehammer

Re: giradischi affidabili

Messaggio da jakehammer »

il mixer è il meno vorrei piuttosto spendere un po di piu per i piatti fai massimo 800 in tutto però allora deve gia essere roba di qualità
RevOne

Messaggio da RevOne »

guarda con 600 700 euro puoi farti una signora consolle ( usata ) onestamente a quella cifra se punti sull'usato puoi prendere i migliori di ogni gamma se trovi l'annuncio conveniente. se invece vuoi puntare sul nuovo o punti su 2 numark tt500 o simili stanno in offerta a 300 euro compreso spedizioni in germania però sul mixer ti devi accontentare ( sono giradischi di alto livello non giocattoli anzi ) io ne possiedo 2 e mi trovo molto bene come prestazioni sono molto simili ai vestax pdx 2000. il consiglio che posso farti visto che comunque stai investendo una bella cifretta comprati una consolle buona li spendi ora e poi sei apposto.
jakehammer

sono disponibilissimo anche sull'usato anzi preferirei usato di qualità che nuovo scadente comunque preerirei iniziare spendendo poco vedo se mi piace davvero cosi tanto poi magari pezzo per pezzo diventerà una signora consolle
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Per quella cifra lì riesci a portarti a casa 2 Reloop RPD2000 ed un Reloop RMX20 BlackFire Edition nuovi!!! Così hai una buona base per cominciare senza avere speso una fortuna... se devi imparare altro non ti serve... anche se per me imparare con i giradischi nel 2012 è assurdo...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
RevOne

Messaggio da RevOne »

guarda le mie conclusioni sono come giradischi o punti sul nuovo quelli che ti ha detto animal x iniziare sono buoni o 2 numark tt500 usati ( spendi esattamente la stessa cifra ) devi solo decidere se vuoi qualcosa di nuovo basic o qualcosa di usato ma + potente poi come mixer esiste una gamma troppo troppo vasta sia nuova che usata. se può interessarti io ho un vestax vmc 002 xlù usb usato 4 volte solo in studio x campionare da vinile da vendere ( lo tengo come mixer di riserva ) è ottimo come compromesso qualità prezzo scusate se sono uscito fuori topic ho approfittato.
jakehammer

a quanto lo vendi il mixer? e comunque secondo voi il miglior prodotto per iniziare di giradischi? (considerate che sono abbastanza inesperto quindi non vanno tralasciati problemi tipo regolazione pitch, motore ecc cioe tutto cio che puo ostacolare il mio apprendimento
RevOne

Messaggio da RevOne »

lo vendo a 150 euro ( è praticamente nuovo ) e ti regalo le spedizioni se non sei della mia zona se mi fai il pagamento paypal, se invece con postpay 140 sempre con spedizioni che ti regalo io. x quando riguarda i giradischi devi sempre decidere se lo vuoi prima un nuovo basic o un usato buono. la mia idea è sempre orientarti sui numark tt500 perchè sono semplici potenti e di alta qualità sono giradischi che durano ( specialmente te che sei agl'inizi e magari hai una bella mano ruvida ) poi per la regolazione e tutto il resto dipende anche dalla testina che decidi di metterci i giradischi vanno tutti regolati a seconda dell'uso e testina che metti ( è semplice ci sono 300000 tutorial ) basta emulare le immagini e vedere un pò di pratica se ti risulta pesante o meno al tatto o se invece tende a scappare comunque è facile non t preoccupare
jakehammer

per il pitch piu che altro perchè sarei orientato su i reloop nuovi e ho letto che hanno un 10 % è importante?
RevOne

Messaggio da RevOne »

tutto è relativamente importante o meno è tutta una questione di pratica esigenza disponibilità di spesa e tutto il resto. un prodotto di quella fascia non ti da tutto, quindi o fai esperienza e quando diventi bravo ed esigente cambi ( te ne fai una ragione insomma ) premetto per imparare è un buon prodotto. o punti sulla qualità e non se ne parla +. io onestamente sono per la qualità perchè spendi cifre poi trovi anche difficoltà a vendere nel caso vuoi passare ad altro e ti tocca iniziare da capo, quando con intelligenza puoi prendere qualcosa di migliore e rimanere in cifre ragionevoli ( ma la spesa la fai 1 sola volta ) e se nel caso ti annoi o vuoi cambiare è anche + facile da vendere. per farla breve è una questione di scelta
The_Animal_DJ
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Dipende dal genere che vai fare... con Electro, Progressive e Tech House avere escursioni così ampie è inutile... è tutta roba che gira tra 128 e 130 BPM anche un sordo riesce a mettere a tempo così... discorso diverso se fai generi come hip hop oppure breaks che hanno variazioni più pesanti!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi