Consigli strumentazione varia per iniziare a produrre musica
Re: korg pad kontrol vs mpd24
quindi se non ho capito male non sono come le normali console della hercules senza scheda audio che sfruttano quella del pc ma per funzionare necessitano obbligatoriamente di una esterna? scusa ma non sono affatto pratico...
non necessitano obbligatoriamente di una scheda audio (certo, sarebbe meglio averne una esterna) ma necessitano di un programma (per la hercules è virtual dj, per l'mpd potrebbe essere ableton ma c'è una vasta scelta)
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Che c'entra la scheda audio adesso?!? Per suonare suona anche con la scheda audio interna del computer (non è il massimo però si fa)... Però cosa suona??? Il controller non di certo... alla fine è solo una specie di telecomando a filo... Ti vuole un SW che emuli uno strumento musicale vero per suonare!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
ah capito
sisi ma col software sono ok, mio zio me ne procurerebbe una copia (legale) gratuitamente dato che lui con queste cose ci lavora 
vale la pena spendere 90€ per akai mpd18 o meglio padkontrol
scusate ma la domanda completa non ci stava tutta... oggi ho postato una domanda simile e devo dire che ho ottenuto risposte che mi hanno davvero illuminato riguardo questi controller, l'unica cosa che mi rimane da chiedervi su questo argomento è se vale davvero la pena di spendere 90 euro per l'akai mpd18 o se conviene gettarsi immediatamente sul korg padkontrol spendendone 180. la paura che ho è che l'akai mpd18 sia un po' troppo giocattolo e non ho sentito molti parlarne bene... è davvero così terribile? scusate per la domanda vi giuro che è l'ultima haha 
- The_Animal_DJ

- Contatta:
Se la domanda riguarda un'argomento già aperto non stare ad aprire un'altro topic e continua su questo... grazie!!!
Il PadKontrol è il diretto avversario del MPD32 ch'è il top di gamma Akai... poi vedi te se conviene oppure no!!!
Il PadKontrol è il diretto avversario del MPD32 ch'è il top di gamma Akai... poi vedi te se conviene oppure no!!!
Certified Waves User
Certified Waves User
cosa ne pensate di questo drumpad: Fame tweak 100 (115$)
Non ho trovato nemmeno una recensione in italiano però devo dire che non sembra male... molto simile all akai. io volevo prender l' mpd 18 ma con 10 euro in più questo mi sembra già più bello... come lo trovate?ébuono,affidabile? Sarebbe il mio il mio primo pad midi...
Aiuto scelta Hardware per produzione
Ciao ragazzi, scrivo questo nuovo topic perchè mi serve il vostro aiuto!
Sono in vena di acquisti, ma non mi so decidere: mi servono nuovi hardware per la produzione musicale, ma non ho ancora ben capito cosa acquistare!
Io uso FL studio, ma ho provato la demo di Ableton e non mi trovo male, quindi come software punterei su questi due ( il secondo è da acquistare, mentre il primo già lo possiedo). Secondo voi è meglio prendere qualcosa di completo come la M-Audio Axiom 49 (è una di quelle che mi ha colpito di più, ma se avete altre proposte le accetto volentieri) o costruire in setup composto tipo da una tastiera tipo M-Audio Keyrig 49, un NanoKontrol e una Maschine? La Maschine mi piace davvero molto, ma avrei molti dubbi sul programma: secondo voi c'è la possibilità di sistemare ogni pattern su una specie di "storyboard" per metterli in sequenza e creare un brano intero? se qualcuno utilizza FL studio, la funzione che chiedo io è quella della Playlist.
Grazie ragazzi
Sono in vena di acquisti, ma non mi so decidere: mi servono nuovi hardware per la produzione musicale, ma non ho ancora ben capito cosa acquistare!
Io uso FL studio, ma ho provato la demo di Ableton e non mi trovo male, quindi come software punterei su questi due ( il secondo è da acquistare, mentre il primo già lo possiedo). Secondo voi è meglio prendere qualcosa di completo come la M-Audio Axiom 49 (è una di quelle che mi ha colpito di più, ma se avete altre proposte le accetto volentieri) o costruire in setup composto tipo da una tastiera tipo M-Audio Keyrig 49, un NanoKontrol e una Maschine? La Maschine mi piace davvero molto, ma avrei molti dubbi sul programma: secondo voi c'è la possibilità di sistemare ogni pattern su una specie di "storyboard" per metterli in sequenza e creare un brano intero? se qualcuno utilizza FL studio, la funzione che chiedo io è quella della Playlist.
Grazie ragazzi
Hardware: Kontrol S2, Kontrol F1
Software: Traktor Pro 2.5, VDJ 7 Pro, FL Studio 10
Software: Traktor Pro 2.5, VDJ 7 Pro, FL Studio 10
- The_Animal_DJ

- Contatta:
Re: Aiuto scelta Hardware per produzione
Ti serve una scheda audio prima di tutto... e le schede audio per DJing (soprattutto quelle integrate nelle console) non sono buone schede audio per la produzione!!!
La Master Keyboard ti serve veramente?!? Sai suonare??? Quanto sai suonare?!? Se la tua intenzione è solo quella di piagiare i tasti a caso per avere suoni va più che bene una 2 ottave da €80,00 (ne trovi quante ne vuoi anche di buona fattura... se non ricordo male, la nuova M-Audio Oxygen25 costa così)... più che altro ti serve un buon controller che ti permetta di controllare il mixer e gli effetti di produzione... puoi buttarti su Navation SL ZERO MkII oppure un'accoppiata Behringer BCF2000 (per il mixer) più BCR2000 (per gli effetti)... tornando al discorso della scheda audio, puoi prendere 2 piccioni con una fava buttandoti su un M-Audio ProjectMix I/O che ti serve sia come scheda audio sia come controller (però ti vuole una porta FireWire 400)!!!
Sul Maschine hai l'idee poco chiare... Maschine 1.8.2 non è un SW per la produzione (o per lo meno di produzione massiva) ma un potente GrooveBox virtuale che ti permette di creare ritmi mostruosi (una volta imparato ad usarlo)... ormai io non uso quasi più Ultrabeat (Logic Pro) e Impulse (Live) per creare i ritmi ma uso direttamente in Rewire Maschine e fa di brutto!!!
La Master Keyboard ti serve veramente?!? Sai suonare??? Quanto sai suonare?!? Se la tua intenzione è solo quella di piagiare i tasti a caso per avere suoni va più che bene una 2 ottave da €80,00 (ne trovi quante ne vuoi anche di buona fattura... se non ricordo male, la nuova M-Audio Oxygen25 costa così)... più che altro ti serve un buon controller che ti permetta di controllare il mixer e gli effetti di produzione... puoi buttarti su Navation SL ZERO MkII oppure un'accoppiata Behringer BCF2000 (per il mixer) più BCR2000 (per gli effetti)... tornando al discorso della scheda audio, puoi prendere 2 piccioni con una fava buttandoti su un M-Audio ProjectMix I/O che ti serve sia come scheda audio sia come controller (però ti vuole una porta FireWire 400)!!!
Sul Maschine hai l'idee poco chiare... Maschine 1.8.2 non è un SW per la produzione (o per lo meno di produzione massiva) ma un potente GrooveBox virtuale che ti permette di creare ritmi mostruosi (una volta imparato ad usarlo)... ormai io non uso quasi più Ultrabeat (Logic Pro) e Impulse (Live) per creare i ritmi ma uso direttamente in Rewire Maschine e fa di brutto!!!
Certified Waves User
Certified Waves User