13 anni per un budget di............ EURO.......???
Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)
-
mikidj
Re: ACQUISTO PRIMA CONSOLLE
ti piacciono i pad ma non ci sono i 4 deck, non vuoi rinunciare alla 4 set, io ti consiglierei di rivedere, innanzitutto, il tuo budget e, poi, pensare alla scelta, non credi ??? 
Guarda che se vuoi mixare a quattro piastre, allora prendi la Hercules DJ 4MX, 29 euro in più della RMX2, ottima qualità e tutto quello che ti serve. Su Strumentimusicali.net è spedita anche gratis!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
-
mikidj
Ciao ragà, non so se lo avete notato anche voi oppure è solamente una mia impressione, da alcuni mesi in qua, tutti o quasi i neo DiJ (chiamiamoli cosi), quando chiedono pareri o consigli sull'acquisto della prima console, si soffermano solo ed esclusivamente su questa, senza mai piu pensare a quale software andranno ad utilizzare. Questo mi sorprende e mi fa capire, a mio modesto avviso, che sempre piu si guarda all'apparenza e non piu alla sostanza. mi spiego meglio: prima ci si chiedeva, ma con quale software intendi mixare??? ora non piu. Voglio solo ed esclusivamente... quel controller. E' vero oppure no?
Sono cambiati i tempi oppure è una mia impressione ???
Sono cambiati i tempi oppure è una mia impressione ???
credo che miki abbia ragione ma mi chiedo se la ddj-weGO della pioner andava bene ma nn mi sembrava un granke ma la rmx 2 credo sia molto bella l'unico problema è il profitto scolastiico e il mio budjet massimo(nn precisato)e gia per la dj4set era esorbitante x mio padre
Giusta osservazione, prima valuta il software e poi prenditi il controller. Giusta regola. Anche se effettivamente con le mappature ci si puo' gestire un po' come meglio si crede. A me quello che fa pensare di più è che uno che non ha mai preso in mano un controller o un cdj e che non ha mai fatto un mix pensa più a prendere un controller di plastica a 4 deck piuttosto che uno robusto a 2 deck su cui farsi le ossa.
grazie del consiglio penso però che vadano bene sia virtual dj che serato scratch ma nn mi ricordo se si possono utilizzare tutti e due con la rmx2
- dottoroger
- Livello: DiJ Pro

- Contatta:
Serato scartch ha bisogno delle sue schede audio rane o dei suoi mixer rane per funzionare....tutte strumentazioni al di la del tuo rendimento scolastico....anche eriche a queste dovresti aggiungere un controller da mappare integralmente(se ne sei in grado) o mixer+giradischi(o cdj).....costo totale???? Eccessivo!!!!
Le tue scelte dovrebbero orientarsi su traktor, vdj o mixvibes.....
Io ti consiglierei quest'ultimo per una questione di prezzo!!! 50e circa e hai cross dj.....
Comunque tornando alla console...se devi andare su un entry level il mio personalissimo parere e meno spendi....meglio e'....se rimani in questa fascia tanto di più non puoi avere....è nel budget devi considerare anche cuffie e sw....hai guardato la numark mixtrack pro??? Mi sembra possa fare al caso tuo...carina Da vedersi...aspetto abbastanza professionale...costo contenuto...è funziona con tutti i sw
http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 12&lang=it
Le tue scelte dovrebbero orientarsi su traktor, vdj o mixvibes.....
Io ti consiglierei quest'ultimo per una questione di prezzo!!! 50e circa e hai cross dj.....
Comunque tornando alla console...se devi andare su un entry level il mio personalissimo parere e meno spendi....meglio e'....se rimani in questa fascia tanto di più non puoi avere....è nel budget devi considerare anche cuffie e sw....hai guardato la numark mixtrack pro??? Mi sembra possa fare al caso tuo...carina Da vedersi...aspetto abbastanza professionale...costo contenuto...è funziona con tutti i sw
http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 12&lang=it
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
-
mikidj
http://www.strumentimusicali.net/produc ... k-pro.html" onclick="window.open(this.href);return false; 
-
mikidj
http://www.strumentimusicali.net/produc ... 4-set.html" onclick="window.open(this.href);return false; 
... a te la scelta....
... a te la scelta....
-
Cicciodag75
Consiglio su acquisto prima consolle!
Buona sera a tutti, mi chiamo Francesco e sono un nuovo inscritto. Sono un Dj vecchio stampo ( ho iniziato a mixare con i vinili nel lontano 1991). Adesso,diciamo che il mio è diventato un hobby ( ogni tanto qualche serata in estate o qualche party di compleanno). Con l'avanzare della tecnologia ho usato i cdj, ma trovo più pratico usare il computer e i vari software per mixare con i file mp3. Sul mio pc portatile uso sopratutto il virtual dj pro full.....ma adesso mi sono stufato di usare i tasti ( anche se modestamente ho fatto dei bei mix) e vorrei comprare una consolle con scheda audio integrata. Ho già qualche modello sott'occhio, ma vorrei chiedere un parere vista anche la mia poca competenza tecnica su questo tipo di prodotti. La mia scelta è indirizzata verso:
Hercules MK4
MIxvibes U mix pro
Reloop Beatmix
Numax Mixtrack Pro
Le prime due le ho scelte sopratutto perche hanno la possibilità di
collgare due sorgenti esterne( e mi piacerebbe collegare i giradischi per poter miscelare ancora con i vinily)
Le seconde perchè sia esteticamente che il rapporto qualità-prezzo mi sembra ottimo.....anche sè non hanno ingressi RCA.
Secondo Voi, per l'utilizzo che dovrò farne io, cosa dovrei acquistare?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno un consiglio..
A presto
Hercules MK4
MIxvibes U mix pro
Reloop Beatmix
Numax Mixtrack Pro
Le prime due le ho scelte sopratutto perche hanno la possibilità di
collgare due sorgenti esterne( e mi piacerebbe collegare i giradischi per poter miscelare ancora con i vinily)
Le seconde perchè sia esteticamente che il rapporto qualità-prezzo mi sembra ottimo.....anche sè non hanno ingressi RCA.
Secondo Voi, per l'utilizzo che dovrò farne io, cosa dovrei acquistare?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno un consiglio..
A presto