CUFFIE, quali scegliere?
Re: Cuffie... quali?
grazie mille TexZK
come sempre molto veloce e soddisfacente nelle risposte

Asus A56C
Hercules 4-MX
Hercules 4-MX
Onestamente le Sennheiser HD 25 II sono davvero eccezionali, tutte le cuffie prodotte da Sennheiser non solo vanno bene, ma generalmente costano meno della concorrenza. Quindi và tranquillo, che in quella fascia di prezzo sono esattamente le migliori per qualità audio e per rapporto qualità prezzo! Sono davvero ottime!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
ieri purtroppo dopo una serata ho perso le mie fidate cuffie pioneer 1000
leggendo i commenti, c'è chi sconsiglia le nuove 1500 perchè? io sarei orientato a rimanere con pioneer mi sono trovato bene..
mentre quali sono queste cuffie che usa james zabiela col microfono incorporato? ho cercato in giro ma non le ho trovate
[youtube]Ibnv-a5vJsA[/youtube]
leggendo i commenti, c'è chi sconsiglia le nuove 1500 perchè? io sarei orientato a rimanere con pioneer mi sono trovato bene..
mentre quali sono queste cuffie che usa james zabiela col microfono incorporato? ho cercato in giro ma non le ho trovate
[youtube]Ibnv-a5vJsA[/youtube]
sono le 2000 queste quà di cuffie, comunque anche le hd 25 hanno il microfono incorporato
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
-
mikidj
Se noti bene, ed è un trucchetto alquanto vecchio, toglie il jack dall'ingresso phones per metterlo nell'ingresso mic e, quindi, usa le cuffie a mo di microfono.
non vorrei dire una fesseria, ma quindi il trucchetto delle cuffie che fa anche da microfono lo si può fare con tutte?? o solo con le 2000 o le hd 25?
che differenza c'è tra le vecchie 1000 e le nuove 1500?
che differenza c'è tra le vecchie 1000 e le nuove 1500?
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
lo si puo' fare con tutte
anche se con prestazioni (sempre 90 volte piu' basse di microfono dei piu' normali)
differenti da modello a modello, in base a quale tipologia di capsula adottano,
di quale impedenza, risonanza, direttivita', efficenza, etc.
Augh !
anche se con prestazioni (sempre 90 volte piu' basse di microfono dei piu' normali)
differenti da modello a modello, in base a quale tipologia di capsula adottano,
di quale impedenza, risonanza, direttivita', efficenza, etc.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Allora,secondo me dovresti prendere le cuffie NUMARK Electrowave.
Ti do la descrizione ma puoi controllare le altre cuffie da strumentimusicali.net,ce ne sono di tutti i tipi.ecco il link:http://www.strumentimusicali.net/defaul ... er-DJ.html.
La descrizione:CUFFIA PER DJ BIANCA
La cuffia Numark ELECTROWAVE è stata progettata appositamente per il mondo DJ con un elevato isolamento che evita la dispersione del suono verso l'esterno. Con un arco estremamente robusto e i padiglioni imbottiti e isolanti, le cuffie ELECTROWAVE saranno estremamente comode da indossare, per intere serate di mix. I driver da 50mm installati nelle cuffie sono stati costruiti per un'accurata risposta in frequenza (10Hz - 22KHz) prestando particolare attenzione alla riproduzione delle basse frequenze. Le cuffie Numark ElectroWave offrono sia dal punto di vista estetico, che da quello pratico/sonoro una soluzione professionale senza compromessi. In dotazione con la cuffia vengono forniti il cavo di collegamento da 3 circa metri, l'adattatore da mini Jack 1/8" a Jack da ¼" e la sacca per il trasporto.
Caratteristiche principali
•Cuffia stereo ad alta qualità
•Driver da 50 mm
•Impedenza: 24Ohm
•Risposta in frequenza: 10Hz/22kHz
•Sensibilità: 100 +/- 3dB
•Max input power: 3000 mW
•Cavo da circa 3 metri in dotazione
•Adattatore da mini Jack a Jack ¼'' incluso
•Arco robusto ricoperto in pelle
•Ampi e comodi padiglioni imbottiti e isolanti
•Design moderno
•Cavo scollegabile e connettori dorati
•Colore: Bianco
Ti do la descrizione ma puoi controllare le altre cuffie da strumentimusicali.net,ce ne sono di tutti i tipi.ecco il link:http://www.strumentimusicali.net/defaul ... er-DJ.html.
La descrizione:CUFFIA PER DJ BIANCA
La cuffia Numark ELECTROWAVE è stata progettata appositamente per il mondo DJ con un elevato isolamento che evita la dispersione del suono verso l'esterno. Con un arco estremamente robusto e i padiglioni imbottiti e isolanti, le cuffie ELECTROWAVE saranno estremamente comode da indossare, per intere serate di mix. I driver da 50mm installati nelle cuffie sono stati costruiti per un'accurata risposta in frequenza (10Hz - 22KHz) prestando particolare attenzione alla riproduzione delle basse frequenze. Le cuffie Numark ElectroWave offrono sia dal punto di vista estetico, che da quello pratico/sonoro una soluzione professionale senza compromessi. In dotazione con la cuffia vengono forniti il cavo di collegamento da 3 circa metri, l'adattatore da mini Jack 1/8" a Jack da ¼" e la sacca per il trasporto.
Caratteristiche principali
•Cuffia stereo ad alta qualità
•Driver da 50 mm
•Impedenza: 24Ohm
•Risposta in frequenza: 10Hz/22kHz
•Sensibilità: 100 +/- 3dB
•Max input power: 3000 mW
•Cavo da circa 3 metri in dotazione
•Adattatore da mini Jack a Jack ¼'' incluso
•Arco robusto ricoperto in pelle
•Ampi e comodi padiglioni imbottiti e isolanti
•Design moderno
•Cavo scollegabile e connettori dorati
•Colore: Bianco
ciao raga, ho delle pioneer hdj 500 e siccome sono delle cuffie molto "plasticose" prima o poi sapevo che l'archetto si sarebbe rotto... quindi adesso dovrei acquistare un nuovo paio... io opterei per le technics rp 1200 che tra l'altro le ho trovate a 109€ su un noto sito di commercio all'ingrosso e al dettaglio (non so se posso nominarlo perciò...
) oltre alle technics potreste consigliarmi qualche alternativa? (anche se costano qualche decina di euro in più ma giusto per avere un po di scelta) grazie 
ASUS i7 - DENON MCX8000 - AIAIAI TMA-1
SENNHEISER HD25 II - Basic Edition, ma se hai 200 euro, prendi SENNHEISER HD25-C II.
SONY MDR-V700 DJ
AKG K67 Tiesto
Ma io andrei per le Technics, se hai più soldi, le Sennheiser!
SONY MDR-V700 DJ
AKG K67 Tiesto
Ma io andrei per le Technics, se hai più soldi, le Sennheiser!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2