8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
cazzaro81

Re: Info acquisto prima console

Messaggio da cazzaro81 »

Nel caso tu sia disposto a spendere addirittura 900.oo€ per un notebook,allora potresti bendarti,sceglierne uno a caso e sarebbe ottimo! :D
Comunque un iCore 5 (l'iCore7 non riesce ad essere sfruttato a piendo su un notebook per limiti di scheda madre) ed 8 GB di RAM sarebbero ottimi! ..e considera che attualmente Windows sfrutta 4 GB di RAM!
In quanto a scheda video,è importante se volessi utilizzare Virtual DJ PRO per fare videomix (ma anche Serato o MixVibes coi loro plug-in video)! Per stare tranquillo ti servirebbe una scheda con memoria dedicata da almeno 1 GB! Ma su notebook da 700.oo€ in su troverai schede video da almeno 2 GB,perciò potrai dormire tra due guanciali! Unico appunto,in caso di videomix con Virtual DJ,e potendo scegliere in base alle caratteristiche specifiche del notebook,ti consiglio le schede video di ATI che sono meglio riconosciute da Virtual DJ,mentre con le Nvidia dovresti "smanettare"tra le impostazioni del programma e settare al meglio alcuni parametri con il Registry Tool! ;)
roby591

Messaggio da roby591 »

intanto grazie per la risposta velocissima...come controller sto pensando al suggerimento di dottoroger e cioè u-mix control+cross dj;non faro' video-mix,ma solo qualcosa in casa mia quando lavoro e figli me lo permetteranno!!con questo controller e con il software annesso potrei trovare problemi con le piu' frequenti schede video?lo chiedo perchè mi perdo facilmente quando si tratta di settare,mappare e via dicendo....i miei limiti in materia mi impongono di scegliere le soluzioni piu' semplici.
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Simonej »

libero la mia ignoranza:
-che processore è il iCore? (non era Core iX?)
-quale limite hanno le schede madre con chipset 77 e 67 per non supportare i Core 7 ivy bridge o sandy bridge?
-Cosa vuol dire Win (quale?) sfrutta x ram?
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
cazzaro81

Messaggio da cazzaro81 »

La scheda video entra in gioco solo per necessità di gestione video,perciò estensione del desktop su due schermi ed uscita video master sul secondo monitor!
Di certo la scheda video non lavora molto sulla skin (o schermata se preferisci) del software,qualunque esso sia!
Con un budget compreso tra le cifre che hai elencato potrai trovare ottimi portatili con caratteristiche medio-alte!
Il resto viene fatto dal software e dai driver ASIO per la parte audio e driver specifici per l'utilizzo del controller connesso al computer!
Giannidag86

Prima console rmx o 4mx?

Messaggio da Giannidag86 »

Come ho detto prima nella presentazione sono un musicista che da molti anni desidero acquistare un controller hercules, ma per problemi economici non ho potuto e la cosa mi è dispiaciuta molto. Punto sempre sull'usato e vorrei qualche consiglio su cosa prendere per suonare in qualche locale, pub e feste non trascurando la qualità.

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno in questa mia scelta
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Messaggio da C!N »

budget massimo?
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Giannidag86

Messaggio da Giannidag86 »

Come budget intorno ai 200 euro e stavo optando tra una 4mx o rmx che ne dite?
Ma se tra le due la differenza è solo usare 4 dec allora prendo la rmx.
flySim

Messaggio da flySim »

reloop beatmix e vai sul sicuro :)
V3n0x dj

Messaggio da V3n0x dj »

Secondo me,se vuoi fare un esperienza con più di un software devi prenderne uno MIDI(mappabile) quindi togliamo quelli della Native instruments.
Secondo me una Mix track pro numark(disponibile bianca e nera),la nuova Pioneer ddj-wego oppure al massimo una Hercules Dj Console 4 MX.
Spero d'esserti stato d'aiuto ciaooo!!! :mrgreen:
mikidj

Messaggio da mikidj »

Se a Giannidag86 interessa una Hercules, non vedo perchè gli proponete Beatmix e Mixtrack Pro :P comunque oltre alle proposte fatte, ci sarebbe anche la Mixvibes U-Mix Control Pro che, fra tutte, è l'unica ad avere un software completo e non da aggiornare :)
Rispondi