Comparazioni e consigli console dai 500€ in su
Re: Nuovo acquisto: miglior console PRO per virtual DJ
le fa asimmetriche per il semplice motivo che chi vuol regolare il tempo nella maniera tradizionale non si trova a con il pitch con la sinistra
Se non hai problemi sul budget, paradossalmente diventa difficile consigliarti perchè Vdj supporta il 90% dei controller presenti sul mercato e di roba PRO ce n'e' parecchia ormai.
La serie NS di Numark è sicuramente ottima sia come materiale che come "presenza scenica" oltre ad essere stata integrata perfettamente con Vdj nonostante il software in bundle sia ITCH (che ora è stato sostituito da DJ).
Per il resto puo' dare un'occhiata a marchi come Vestax (Vci400) oppure l'SX di pioneer che è il primo controller serio che si distacca in modo piu' netto dal mercato dei cdj. Per quest'ultimo le mappature non sono ancora ufficiali ma credo che lo saranno presto (considera che comunque gia' ci sono mappatura funzionanti al 90% diciamo).
Se proprio vuoi il non plu ultra io aspetterei l'uscita di NS7 II, che di contro ha il fatto di non essere nativa per Vdj, quindi per questo ci sarebbe da aspettare almeno l'estate.
Poi non saprei...magari dai un'occhiata al link seguente dove trovi tanti bei controller che possono fare al caso tuo :
http://it.virtualdj.com/products/hardware.html" onclick="window.open(this.href);return false;
La serie NS di Numark è sicuramente ottima sia come materiale che come "presenza scenica" oltre ad essere stata integrata perfettamente con Vdj nonostante il software in bundle sia ITCH (che ora è stato sostituito da DJ).
Per il resto puo' dare un'occhiata a marchi come Vestax (Vci400) oppure l'SX di pioneer che è il primo controller serio che si distacca in modo piu' netto dal mercato dei cdj. Per quest'ultimo le mappature non sono ancora ufficiali ma credo che lo saranno presto (considera che comunque gia' ci sono mappatura funzionanti al 90% diciamo).
Se proprio vuoi il non plu ultra io aspetterei l'uscita di NS7 II, che di contro ha il fatto di non essere nativa per Vdj, quindi per questo ci sarebbe da aspettare almeno l'estate.
Poi non saprei...magari dai un'occhiata al link seguente dove trovi tanti bei controller che possono fare al caso tuo :
http://it.virtualdj.com/products/hardware.html" onclick="window.open(this.href);return false;
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
-
cazzaro81
Io ti consiglierei alcune soluzioni,premetto che sono tutte Pioneer e le possiedo entrambe!
Se desideri solo un controller,allora il DDJ-SX è il top sul mercato grazie anche il fatto di avere un mixer 4 canali indipendente! Ma la pecca è che non sia ancora uscita la mappatura UFFICIALE tre i controller NATIVI per Virtual DJ
Prima di spendere 500.oo€ per un DDJ-ERGO,potresti trovare intorno ai 600.oo€ un DDJ-S1 usato,che possiedo personalmente ed uso con Virtual DJ! Un controller ottimo del quale sono innamorato!
Altrimenti ci sarebbe l'XDJ-AERO (che ho acquistato da un paio di settimane) ed ha il pregio di essere una console all-in-one,ovvero funziona come due classici CDJ ed un mixer! Non ha entrate per CD,ma poco importa perchè ha l'input per pennine USB...è RekordBox compatibile...ed in più è un controller NATIVO per Virtual DJ!
Penso che non ci sia niente di meglio delle video-recensioni per farti capire i prodotti!
" onclick="window.open(this.href);return false; Pioneer DDJ-ERGO
" onclick="window.open(this.href);return false; Pioneer DDJ-S1
" onclick="window.open(this.href);return false; Pioneer DDJ-SX
" onclick="window.open(this.href);return false; Pioneer XDJ-AERO
" onclick="window.open(this.href);return false; Pioneer XDJ-AERO + Virtual DJ
Se desideri solo un controller,allora il DDJ-SX è il top sul mercato grazie anche il fatto di avere un mixer 4 canali indipendente! Ma la pecca è che non sia ancora uscita la mappatura UFFICIALE tre i controller NATIVI per Virtual DJ
Prima di spendere 500.oo€ per un DDJ-ERGO,potresti trovare intorno ai 600.oo€ un DDJ-S1 usato,che possiedo personalmente ed uso con Virtual DJ! Un controller ottimo del quale sono innamorato!
Altrimenti ci sarebbe l'XDJ-AERO (che ho acquistato da un paio di settimane) ed ha il pregio di essere una console all-in-one,ovvero funziona come due classici CDJ ed un mixer! Non ha entrate per CD,ma poco importa perchè ha l'input per pennine USB...è RekordBox compatibile...ed in più è un controller NATIVO per Virtual DJ!
Penso che non ci sia niente di meglio delle video-recensioni per farti capire i prodotti!
" onclick="window.open(this.href);return false; Pioneer DDJ-ERGO
" onclick="window.open(this.href);return false; Pioneer DDJ-S1
" onclick="window.open(this.href);return false; Pioneer DDJ-SX
" onclick="window.open(this.href);return false; Pioneer XDJ-AERO
" onclick="window.open(this.href);return false; Pioneer XDJ-AERO + Virtual DJ
PIONEER DDJ-ERGO V
DENON MC6000
NUMARK NS7FX
Pioneer XDJ-AERO
Se non hai bisogno di scratchare o altro, forse è meglio puntare su qualcosa di più leggero e compatto, Quindi io andrei su DDJ ERGO V o DENON MC6000. Se il peso e le dimensioni non sono un problema, allora perchè no, va su Numark!
DENON MC6000
NUMARK NS7FX
Pioneer XDJ-AERO
Se non hai bisogno di scratchare o altro, forse è meglio puntare su qualcosa di più leggero e compatto, Quindi io andrei su DDJ ERGO V o DENON MC6000. Se il peso e le dimensioni non sono un problema, allora perchè no, va su Numark!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Per NS7 II si parla di una commercializzazione per il mese di giugno ma credo che avremo delle news piu' dettagliate al MusikMesse di francoforte in programma ad aprile.
Come sicuramente sai Baz usa NS7 da anni ormai quindi la compatibilità di questa console con Vdj è del 100%.
MC6000 è sicuramente una soluzione versatile e professionale. Un controller che uso da quasi 2 anni e non credo che cambiaerò a breve (a meno di un colpo di testa a favore di ns7 II). Non l'ho nominata subito perchè mi pare di capire che ci tiene all'effetto WOW e quindi un controller che sia anche scenico oltre che professionale e performante.
Se mi sono sbagliato con questa intuizione allora mc6000 ci sta davvero tutta ed anzi rispetto a quelli precedentemente citati è la soluzione in assoluto piu' versatile ed adatta a tutte le situzioni (e tutti i software...o quasi
) .
Come sicuramente sai Baz usa NS7 da anni ormai quindi la compatibilità di questa console con Vdj è del 100%.
MC6000 è sicuramente una soluzione versatile e professionale. Un controller che uso da quasi 2 anni e non credo che cambiaerò a breve (a meno di un colpo di testa a favore di ns7 II). Non l'ho nominata subito perchè mi pare di capire che ci tiene all'effetto WOW e quindi un controller che sia anche scenico oltre che professionale e performante.
Se mi sono sbagliato con questa intuizione allora mc6000 ci sta davvero tutta ed anzi rispetto a quelli precedentemente citati è la soluzione in assoluto piu' versatile ed adatta a tutte le situzioni (e tutti i software...o quasi
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Tra tutti quelli che ho provato non potrei che consigliarti il Denon DN-MC6000 
Se ci tieni all'effetto scenico allora Pioneer DDJ-SX oppure Numark NS7 e NS6, tutti controller professionali con una buona scheda audio e tutti i comandi necessari a mixare a 2 o 4 deck e, qualora volessi avventurarti, pronti anche al videomix
Se ci tieni all'effetto scenico allora Pioneer DDJ-SX oppure Numark NS7 e NS6, tutti controller professionali con una buona scheda audio e tutti i comandi necessari a mixare a 2 o 4 deck e, qualora volessi avventurarti, pronti anche al videomix
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Pioneer XDJ-AERO vs DDJ-SX
Ciao a tutti. Nonostante i due controller (senza dubbio i migliori di casa Pioneer) escano con software nettamente diversi come ben saprete, è possibile fare un confronto tra i due controller mettendo in evidenza i punti a favore di uno e dell'altro?
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Pioneer XDJ-AERO vs DDJ-SX
Uno si usa anche anche senza computer e l'altro senza computer funziona per lo più solo da soprammobile, questa differenza basilare almeno ti è chiara? 
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Re: Pioneer XDJ-AERO vs DDJ-SX
Devo ridere per caso admin?
Mi sembra logico che parlo di differenze dal lato tecnico, materiali usati, scheda audio incorporata ecc.. Quali sono appunto i punti in favore di entrambi i controller che dovrebbero portare l'acquirente a scegliere una anziché l'altra.
Ultima modifica di cioce il 11 mar 2013, 15:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: QUOTE INUTILE RIMOSSO
Motivazione: QUOTE INUTILE RIMOSSO
NI Traktor s4 o Pioneer DDJ-T1???
Ciao a tutti
vorrei comprare una consolle abbastanza professionale e compatta, ne ho trovate due che mi ispirano molto e mi piacerebbe sapere un vostro parere su queste due consolle:
-NI Traktor s4
-Pioneer ddj-t1...
quale delle due mi consigliate???

-NI Traktor s4
-Pioneer ddj-t1...
quale delle due mi consigliate???