8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Jayce_147
Livello: DiJ Pro

Re: Info acquisto prima console

Messaggio da Jayce_147 »

Di sicuro la RMX 2 senza ombra di dubbio! Perfetta per cominicare, ottima sotto ogni punto di vista, anche quello del prezzo. Non te ne stancherai per molto tempo!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Crowley48

Messaggio da Crowley48 »

ok prenderò la RMX2, grazie per il consiglio :)
PlayHard

Consiglio per acquisto Entry-Level

Messaggio da PlayHard »

Buonasera a tutti, se ho fatto qualche impiccio scusatemi ma veramente non avevo idea di dove postare! Diciamo il titolo dice tutto, sono un dj "fallito" poichè ho smesso da tempo per motivi di studio. Ora ho un po' più tempo e mi piacerebbe ricominciare, ho sempre suonato con i CDJ (Pioneer 800) che ho sempre valutato come soluzione migliore per poter mixare ma ora cerco qualcosa di più casareccio e mi stavo orientando su questi controller USB compatti. Diciamo che le mie richieste sono a metà tra il bizzarro e il serio però spero veramente che prendiate in considerazione il mio post:
-Budget 100-120€ (anche meno...) valuto anche usato e in mercati differenti dall'Italia
- TASTI IN PLASTICA DURA! Una volta mi trovai a suonare con una console karma con i tasti in gomma...Non ricordo di aver mai provato un sensazione peggiore di usare quei tasti
- "Spaziosa", ho per mia fortuna/sfortuna le mani molto grandi e mi troverei male su un qualcosa che è largo 20cm, diciamo come dimensioni vorrei almeno fosse grande quanto il mio notebook da 17"

Ho letto della Instinct e della Air ma quest'ultima pare avere i tasti in gomma(anche se l'IR è davvero figo!)

Vi ringrazio per tutti i consigli e le informazioni che mi darete!
nikodj
Livello: DiJ Newbie

Re: Consiglio per acquisto Entry-Level

Messaggio da nikodj »

pioneer ddj wego, ddj ergo, hercules 4mx, hercules rmx2
ddj ergo, virtual dj 7.3 pro,traktor pro 2.6, serato dj intro, pioneer hdj 500,behringer vmx 1000 usb, skytec pro 1000, skytec pro 240, auna pw 2222, auna pw 1022, proel rm100, gemini ps 121x, stativi per casse quicklok.
Dj-Pawwa

Re: Consiglio per acquisto Entry-Level

Messaggio da Dj-Pawwa »

console grandi per quella cifra non ce ne sono molte, mi sembra che la più grande sia la hercules air
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Jayce_147

Messaggio da Jayce_147 »

Non è che sia proprio un budget che permetta di fare miracoli, anzi. Non è che ti andrebbe di cercare nell'usato una RMX o una 4 MX? Oppure aspettare e arrivare a 299 per una RMX2?
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
PlayHard

Messaggio da PlayHard »

Ragazzi, vi ringrazio tutti per le risposte, tra le console che mi avete proposto sicuramente quella che mi affascina di più è la Wego(non posso farci niente Pioneer mi attrae troppo) che sul mercato inglese ho trovato a 200€(on sterline, proprio euro...E' un buon prezzo?). Purtroppo però mi sembrano avere tutte i tasti in gomma tranne la instinct, se è solo una mia impressione e siete sicuri che i tasti siano in plastica rigida sono tutto orecchie! Se per scendere di prezzo devo anche scendere di dimensioni, basta che non sia di 20cm a me sta benone! Alla fine non ho grandi pretese, giusto mixare 2 pezzi dentro casa a tempo perso!
PlayHard

Messaggio da PlayHard »

Non ho trovato il tasto edit quindi chiedo scusa per il doppio post, ho trovato una MK4 a 80€, è un buon prezzo? Anche se mi sembra un po' piccolina...
andy j

Messaggio da andy j »

la mk4 è una buona consolle entry level....e ha i tasti in gomma se non erro...comunque se giri sui vari siti puoi trovare ottime offerte su consolle decisamente migliori...io ad esempio ho acquistato un mese fà circa un hercules 4mx a 200€ (consolle pari al nuovo usata una volta sola e cacciata dalla scatola per fare le foto in più mi ha dato l'estensione di garanzia per altri 5 anni perciò ho 2+5 anni di garanzia e lui l'ha pagata a parte l'estensione di garanzia) perciò il mio consiglio è di documentarti bene vedendo le varie recensioni che ci sono sul forum e decidi quale scegliere e prendere..poi puoi metterti alla ricerca e vedrai che la troverai anche tu :) ;)
Asus A56C
Hercules 4-MX
PlayHard

Messaggio da PlayHard »

Davvero bella la 4mx! Puoi dirmi se ha i tasti in gomma o rigidi? La recensione sul sito riporta che i tasti della MK4 sono in plastica rigida, è errata la recensione o sono proprio così?
Rispondi