8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
alessio1234
Livello: DiJ Newbie

Re: Info acquisto prima console economica

Messaggio da alessio1234 »

Ciao Sea, sinceramente non ho ben compreso il problema e cosa ti lascia perplesso. Se hai la Ergo puoi collegarla ad un canale libero del mixer del locale. In questo modo potrai gestire cdj e controller insieme

Ps: essendoti appenda registrato dovresti presentarti nell'apposito topic
Jayce_147
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Jayce_147 »

Mah, non capisco cosa te ne possa fare tu di un paio di CDJ quando hai già un controller a quattro piastre per di più. Con la DDJ ERGO puoi già mixare a quattro deck quindi e, come hai detto tu, se volessi utilizzare anche i cdj, siccome sono i 200(e non è possibile usare le chievette), sarai costretto a masterizzare cd abbestia. Una domanda: ne vale la pena? Collega la DDJ ERGO al mixer del locale e basta.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Dj Sea

Messaggio da Dj Sea »

Si lo so , ma il mio grande dilemma era quello o di utilizzare i cdj 200 però ovviamente dovendo masterizzare cd , oppure usare solamente la ddj ergo , che sarebbe molto più comodo . Molti mi hanno detto la ddj ergo , anche perchè si illumina ecc.. ed ci farei molta più figura , però non so , voi che mi consigliate?? quello di collegare la ergo al mixer del locale era diciamo una mia curiosità . Potrei farlo e che suono da soli 2 anni non ho mai usato una postazione a 4 deck e non vorrei fare il passo più lungo della gamba.
djcitti98

Messaggio da djcitti98 »

Ma scusa con la ergo ci fqi il doppio delle cose che con i cdj 200, in più dovresti masterizzarti centinaia di cd...
Non capisco perchè ti complichi la vita... Porta pc ed ergo... Collega le uscite della ergo al mixer 4 canali o direttamente al mixer dell'impianto audio e sei pronto per suonare... ;)
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
alessio1234

Messaggio da alessio1234 »

Collega il controller al mixer del locale, suona tranquillamente i tuoi mp3 del pc e la festa è fatta 8-)
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Ti stai perdendo in un bicchier d'acqua ;)

Segui il consiglio che ti hanno dato: portati la tua Ergo e collegala al mixer del locale. Un altro consiglio che ti posso dare, è di tenere a portata di mano i due cdj200 così, se il festeggiato o qualche suo amico, ti passano qualche cd con delle loro canzoni preferite potrai sempre suonarlo senza troppe difficoltà! ;)

P.S. Ovviamente i cdj li lasci connessi al mixer: prima che lo chiedi, la configurazione di collegamento potrebbe essere: cdj, mixer, cdj, ergo (da destra a sinistra o al contrario indifferentemente) oppure mixer, cdj, ergo, cdj.

Vedi tu come ti sta più comodo quando arrivi in consolle ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
lolMaster

Messaggio da lolMaster »

Ciao a tutti,
mio fratello si diverte a mettere musica alle nostre feste e utilizza Virtual Dj sul suo PC con mouse e tastiera.
Per il suo compleanno avevo pensato di regalargli una console semplice per iniziare che non costasse più di tanto (~ 80 €).

Cercando ho notato le Hercules "Dj Control E2" e "Dj Control LE" a prezzi molto interessanti (~70 euro)...
Andrebbero bene per iniziare ? Ripeto, è più un gioco che altro, nessuna serata seria in locali :)

Si interfacciano bene con Virtual Dj ? (ho visto che la seconda forse usa un altro SW, Djuced se non erro...)

Grazie in anticipo :)

P.S.
spero di non aver sbagliato sezione
Jayce_147

Messaggio da Jayce_147 »

Non ne sono sicurissimo, ma credo che sia distribuito solo con Djuced. E' compatibile con Virtual Dj, almeno la precedente lo era, cmq, è sprovvista di scheda audio, quindi dovrai comunque comprarne una esterna. Io sconsiglierei l'acquisto e andrei a prendere almeno una DJ Control AIR Street Edition sempre della Hercules, costerebbe un trenta euro in più ma almeno ha la scheda audio interna. Per cominciare o giocarci, va benissimo quella che hai detto, ma magari con un pò in pià meglio la Control Air Stree Edition. Io andrei su altro per cominciare, ma capisco che è solo per gioco, quindi ok!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Dado98

Messaggio da Dado98 »

io direi
Hercules DJ Control Instinct
ha la scheda audio integrata è x le basi è perfetta ! costa 69 euro su amazon ;)
http://www.amazon.it/Hercules-4780730-C ... l+Instinct" onclick="window.open(this.href);return false;
Virtual Dj pro - Serato Dj
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
lolMaster

Messaggio da lolMaster »

Dado98 ha scritto:io direi
Hercules DJ Control Instinct
ha la scheda audio integrata è x le basi è perfetta ! costa 69 euro su amazon ;)
http://www.amazon.it/Hercules-4780730-C ... l+Instinct" onclick="window.open(this.href);return false;
Interessante!! :)
Si integrerebbe con Virtual Dj ?

Grazie mille a tutti per le risposte immediate :)
Rispondi